Rinuncia al transito ma che fine faro'?
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Re: Rinuncia al transito ma che fine faro'?
Grazie dei consigli che mi avete dato,vi dico che sono state inoltrate sia la domanda per la pensione d'inabilita' (589,00 euro mensili senza assegni famigliari) che il tfr (netto da corrispondere euro 16.671,96) ora devo solo aspettare non so' quando, ma sono piu sereno.Se' qualcuno mi puo' dire quali sono i tempi di liquidazione tfr e il percepire la prima pensione.Ringrazio il forum e tutti quelli che mi hanno consigliato GRAZIE ANCORA!!!
Sono felice che le tue paure siano sparite e Noi aver aiutato un amico in difficolta'ex vsp ha scritto:Grazie dei consigli che mi avete dato,vi dico che sono state inoltrate sia la domanda per la pensione d'inabilita' (589,00 euro mensili senza assegni famigliari) che il tfr (netto da corrispondere euro 16.671,96) ora devo solo aspettare non so' quando, ma sono piu sereno.Se' qualcuno mi puo' dire quali sono i tempi di liquidazione tfr e il percepire la prima pensione.Ringrazio il forum e tutti quelli che mi hanno consigliato GRAZIE ANCORA!!!

Sono esperienze personali seppur traumatiche ma che arricchiscono e permettono di aiutare gli altri ,anche se non siamo degli esperti nel campo, magari a modo nostro e ci perdoni ADMIN per questo

I tempi sono questi 105 gg. potrebbero pero' anche superarli , come ti avevo scritto nel recente passato.
ciao e auguri per tutto.
Per Aspera ad Astra!!!!
vorrei dire al nostro amico ex vsp di stare tranquillo in quando qualcosa gli spettara' sicuramente,
tu da parte tua, per avere una indicazione di massima, o chi gia la ricevuto potete dirci con quei 13 o 14 anni di servizio quanto spetta di TFS?
grazie
tu da parte tua, per avere una indicazione di massima, o chi gia la ricevuto potete dirci con quei 13 o 14 anni di servizio quanto spetta di TFS?
grazie
Come ha correttamente riportato Lino, il periodo prescritto dalla legge per la corresponsione della pensione di inabilità e del relativo trattamento di fine servizio, è di 105 giorni, perchè non ha subito modifiche nell'ultima finanziaria (contrariamente a tutti gli altri tipi di trattamenti pensionistici e di fine rapporto).ex vsp ha scritto: ora devo solo aspettare non so' quando, ma sono piu sereno.Se' qualcuno mi puo' dire quali sono i tempi di liquidazione tfr e il percepire la prima pensione.Ringrazio il forum e tutti quelli che mi hanno consigliato GRAZIE ANCORA!!!
TORINO ha scritto:vorrei dire al nostro amico ex vsp di stare tranquillo in quando qualcosa gli spettara' sicuramente,
grazie
Torino, guarda che exvsp ha scritto cosa ha maturato di TFS, poi dipende da tanti fattori parametro ecc.
ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA