Rinuncia al transito ma che fine faro'?

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

ex vsp
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Rinuncia al transito ma che fine faro'?

Messaggio da ex vsp »

Grazie dei consigli che mi avete dato,vi dico che sono state inoltrate sia la domanda per la pensione d'inabilita' (589,00 euro mensili senza assegni famigliari) che il tfr (netto da corrispondere euro 16.671,96) ora devo solo aspettare non so' quando, ma sono piu sereno.Se' qualcuno mi puo' dire quali sono i tempi di liquidazione tfr e il percepire la prima pensione.Ringrazio il forum e tutti quelli che mi hanno consigliato GRAZIE ANCORA!!!

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

ex vsp ha scritto:Grazie dei consigli che mi avete dato,vi dico che sono state inoltrate sia la domanda per la pensione d'inabilita' (589,00 euro mensili senza assegni famigliari) che il tfr (netto da corrispondere euro 16.671,96) ora devo solo aspettare non so' quando, ma sono piu sereno.Se' qualcuno mi puo' dire quali sono i tempi di liquidazione tfr e il percepire la prima pensione.Ringrazio il forum e tutti quelli che mi hanno consigliato GRAZIE ANCORA!!!
Sono felice che le tue paure siano sparite e Noi aver aiutato un amico in difficolta' :D .

Sono esperienze personali seppur traumatiche ma che arricchiscono e permettono di aiutare gli altri ,anche se non siamo degli esperti nel campo, magari a modo nostro e ci perdoni ADMIN per questo :D , ma l'importante e' arrivare all'obbiettivo.
I tempi sono questi 105 gg. potrebbero pero' anche superarli , come ti avevo scritto nel recente passato.
ciao e auguri per tutto.
Per Aspera ad Astra!!!!
TORINO
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da TORINO »

vorrei dire al nostro amico ex vsp di stare tranquillo in quando qualcosa gli spettara' sicuramente,

tu da parte tua, per avere una indicazione di massima, o chi gia la ricevuto potete dirci con quei 13 o 14 anni di servizio quanto spetta di TFS?

grazie
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

ex vsp ha scritto: ora devo solo aspettare non so' quando, ma sono piu sereno.Se' qualcuno mi puo' dire quali sono i tempi di liquidazione tfr e il percepire la prima pensione.Ringrazio il forum e tutti quelli che mi hanno consigliato GRAZIE ANCORA!!!
Come ha correttamente riportato Lino, il periodo prescritto dalla legge per la corresponsione della pensione di inabilità e del relativo trattamento di fine servizio, è di 105 giorni, perchè non ha subito modifiche nell'ultima finanziaria (contrariamente a tutti gli altri tipi di trattamenti pensionistici e di fine rapporto).
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

TORINO ha scritto:vorrei dire al nostro amico ex vsp di stare tranquillo in quando qualcosa gli spettara' sicuramente,

tu da parte tua, per avere una indicazione di massima, o chi gia la ricevuto potete dirci con quei 13 o 14 anni di servizio quanto spetta di TFS?

grazie

Torino, guarda che exvsp ha scritto cosa ha maturato di TFS, poi dipende da tanti fattori parametro ecc.
ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi