Richiesta consulenza

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
gio_a73

Richiesta consulenza

Messaggio da gio_a73 »

Egregio Avvocato Carta,
qualche tempo mese fa ho richiesto informazioni sul forum al fine di poter conoscere se vi fossero normative riguardanti la monetizzazione dei periodi di ferie maturati e non fruiti nel periodo di "aspettativa speciale" in attesa di transito al ruolo civile.
Mi venivano indicate alcune sentenze della Superiore Corte e sentenze del T.A.R., rassicurandomi che dette sentenze avevano ormai fatto giurisprudenza.
A seguito del transito al ruolo civile ad altra Amministrazione ho richiesto all'amministrazione di appartenenza (Ministero della Giustizia-DAP, Polizia Penitenziaria) la monetizzazione delle ferie maturate e non fruite. La stessa Amministrazione ha provveduto a liquidarmi esclusivamente i giorni non fruiti nel periodo di aspettativa per malattia, affermando che durante l'aspettativa speciale il dipendente non matura altri giorni di ferie e di aver posto a tal proposito già un quesito al Ministero.
Per quanto sopra esposto, le chiedo consulenza sulla fattibilità e modalità di proporre un ricorso e soprattutto sulle effettive possibilità di esito positivo.
Ringraziando fin d'ora, in attesa di suo riscontro le porgo le mie cordialita.
Giovanni A.

daniele7272
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Richiesta consulenza

Messaggio da daniele7272 »

buongiorno avvocato
io sono un militare della guardia di finanza che quest'anno si è visto rifiutare la domanda di trasferimento..
ambito regionale...

adesso a maggio nella sede da me richiesta hanno traferito due militari( tra l'altro piu giovani di me)
vorrei sapere come possa l'amministrazione fare ciò

nella circolare dei trasferimenti vi e scritto che si da precedenza ai trasferimenti regioanali e poi a quelli nazionali
Rispondi