Differenza Certa da misto al retributivo - Brig .31 anni

Feed - CARABINIERI

fox62
Consigliere
Consigliere

Re: Differenza Certa da misto al retributivo - Brig .31 anni

Messaggio da fox62 »

]Premesso che per andare in pensione col sistema retributivo al 31.12.1995, bisognava avere almeno 18 anni di contributi. Giusto per curiosità posso sapere qual'è la data esatta per gli appartenenti alle FF.PP. FF.AA. che fà da spartiacqua fra i due sistemi pensionistici ? Fermo restando il fatto di non aver lavorato da civile prima dell'arruolamento[/wmv]. La mia domanada nasce dal fatto che ho colleghi arruolati nel 1981 che sullo "stratino", prima della riforma fornero alla voce pensionistica avevano indicato il codice, chi 1 e chi 2.
Ringrazio chi mi fornirà una risposta. Cordialmente.

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

fox62 ha scritto:]Premesso che per andare in pensione col sistema retributivo al 31.12.1995, bisognava avere almeno 18 anni di contributi. Giusto per curiosità posso sapere qual'è la data esatta per gli appartenenti alle FF.PP. FF.AA. che fà da spartiacqua fra i due sistemi pensionistici ? Fermo restando il fatto di non aver lavorato da civile prima dell'arruolamento[/wmv]. La mia domanada nasce dal fatto che ho colleghi arruolati nel 1981 che sullo "stratino", prima della riforma fornero alla voce pensionistica avevano indicato il codice, chi 1 e chi 2.

N.B. Chi al 31.12.1992 aveva maturato 15 anni e oltre ... :!: :!: :!: (RETRIBUTIVO EXSTRA).- :P :P :P
.....Statino cod.1 :- Chi al 31.12.1995 aveva maturato 18 anni di contributi.- (RETRIBUTIVO).-
.....Statino cod.2 :- Chi al 31.12.1995 non aveva maturato i 18 anni.-( MISTO).-
.....Chi arruolato dal 01.01.1996, va' con il contributivo.-(fortunato chi va' d'accordo con lei :) :D :mrgreen: ).-
......Dal 01.01.2012 tutti sistema contributivo.- :( :wink: :P :arrow: saluti
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

gino59 ha scritto:
fox62 ha scritto:]Premesso che per andare in pensione col sistema retributivo al 31.12.1995, bisognava avere almeno 18 anni di contributi. Giusto per curiosità posso sapere qual'è la data esatta per gli appartenenti alle FF.PP. FF.AA. che fà da spartiacqua fra i due sistemi pensionistici ? Fermo restando il fatto di non aver lavorato da civile prima dell'arruolamento[/wmv]. La mia domanada nasce dal fatto che ho colleghi arruolati nel 1981 che sullo "stratino", prima della riforma fornero alla voce pensionistica avevano indicato il codice, chi 1 e chi 2.

N.B. Chi al 31.12.1992 aveva maturato 15 anni e oltre ... :!: :!: :!: (RETRIBUTIVO EXSTRA).- :P :P :P
.....Statino cod.1 :- Chi al 31.12.1995 aveva maturato 18 anni di contributi.- (RETRIBUTIVO).-
.....Statino cod.2 :- Chi al 31.12.1995 non aveva maturato i 18 anni.-( MISTO).-
.....Chi arruolato dal 01.01.1996, va' con il contributivo.-(fortunato chi va' d'accordo con lei :) :D :mrgreen: ).-
Caro fox62, hai visto che precisione chirurgica, si si gino59 è un vero maestro, nella specifica materia non ha rivali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :) :) :) Nonostante lei......... :mrgreen: :mrgreen: ..... :arrow: lo assilli!!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted:
Vi saluto entrambi con grande simpatia!!!!!!!!!!!!! :P :P :P
gervasi pietro

Messaggio da gervasi pietro »

si! perche anche se arruolati nello stesso anno è possibili che alcuni sono sistema 1 e altri 2 . E chiaro che chi a il 1 significa che già sono stati ricongiunti mesi o anni da civili .
:lol:
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

lory61 ha scritto:
gino59 ha scritto:

Caro fox62, hai visto che precisione chirurgica, si si gino59 è un vero maestro, nella specifica materia non ha rivali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :) :) :) Nonostante lei......... :mrgreen: :mrgreen: ..... :arrow: lo assilli!!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted:

.....Ciao Lory.- Lei :arrow: :) :) :mrgreen: ha voluto/preteso che cose' la Sardegna.... :!: :!: :!:
:arrow: :shock: Io,dopo :oops: :arrow: averle spiegato che non e' ,non sono le sarde in scatola, adesso
si e' messa in testa che prima o poi ci vuole andare, ma non da sola..... :!: :!: :!: la dovrei portare io.-

...... ..:arrow: Cio' posto, se l'Amico Zica, mi farebbe un favore ,che non appena imbarca sua S... :D ,
:arrow: l'accompagnerei anchio, ovviamente con il biglietto di sola........A :arrow: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .-Un cordiale abbraccio
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

Vi saluto entrambi con grande simpatia!!!!!!!!!!!!! :P :P :P[/quote]

.....Ciao Lory.- Lei :arrow: :) :) :mrgreen: ha voluto/preteso che cose' la Sardegna.... :!: :!: :!:
:arrow: :shock: Io,dopo :oops: :arrow: averle spiegato che non e' ,non sono le sarde in scatola, adesso
si e' messa in testa che prima o poi ci vuole andare, ma non da sola..... :!: :!: :!: la dovrei portare io.-

...... ..:arrow: Cio' posto, se l'Amico Zica, mi farebbe un favore ,che non appena imbarca sua S... :D ,
:arrow: l'accompagnerei anchio, ovviamente con il biglietto di sola........A :arrow: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .-Un cordiale abbraccio[/quote]

........................... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Magari a metà strada si vuole tuffare nel mare alto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Un abbraccio
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

lory61 ha scritto:Caro fox62, hai visto che precisione chirurgica, si si gino59 è un vero maestro, nella specifica materia non ha rivali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :) :) :) Nonostante lei......... :mrgreen: :mrgreen: ..... :arrow: lo assilli!!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted:

:arrow: l'accompagnerei anchio, ovviamente con il biglietto di sola........A :arrow: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .-Un cordiale abbraccio[/quote]

........................... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Magari a metà strada si vuole tuffare nel mare alto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Un abbraccio[/quote]

..... :arrow: Cosi' lei :) :D :mrgreen: pagherebbe mezzo biglietto, sai in tempo di crisi non sarebbe :arrow: una cattiva idea :arrow: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
fox62
Consigliere
Consigliere

Messaggio da fox62 »

Grazie gino59 e lory61 della vostra consulenza amministrativa. La mia domanda scaturiva dal fatto che il CNA di Chieti, con due colleghi sbaglia nell'apposizione dei relativi codici pensionistici da voi illustrati. Del resto anche se qualche volta pavoneggiano nella branca speciale amministrativa/pensionistica, certe volte sbagliano anche loro. Del resto i pc che usano sono delle macchine. Parlo per esperiaenza diretta, in questo contesto qualche maresciallino Chietino si è dovuto ricredere.(avevano sbagliato inserendo le date di arruolamento). Esimio gino59, qualora vuoi portare la tua amata suocera in TERRA SARDA, non ci sono problemi, lo spuntino lo organizzo io. Così in tale frangente invito anche lory61 ed anche mia S.ra che ti assicuro che pesa più dei blocchi di granito che dal porto di Olbia raggiungono la penisola.
P.S. Un tempo non molto lontano nell'Arma vigeva una massima per i cosidetti continentali i quali venivano trasferiti in Sardegna per punizione. Essa recitava: " IN SARDEGNA SI VA PIANGENDO E SI RITORNA PIANGENDO". Un saluto cordiale.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

fox62 ha scritto:Grazie gino59 e lory61 della vostra consulenza amministrativa. La mia domanda scaturiva dal fatto che il CNA di Chieti, con due colleghi sbaglia nell'apposizione dei relativi codici pensionistici da voi illustrati. Del resto anche se qualche volta pavoneggiano nella branca speciale amministrativa/pensionistica, certe volte sbagliano anche loro. Del resto i pc che usano sono delle macchine. Parlo per esperiaenza diretta, in questo contesto qualche maresciallino Chietino si è dovuto ricredere.(avevano sbagliato inserendo le date di arruolamento). Esimio gino59, qualora vuoi portare la tua amata suocera in TERRA SARDA, non ci sono problemi, lo spuntino lo organizzo io. Così in tale frangente invito anche lory61 ed anche mia S.ra che ti assicuro che pesa più dei blocchi di granito che dal porto di Olbia raggiungono la penisola.
P.S. Un tempo non molto lontano nell'Arma vigeva una massima per i cosidetti continentali i quali venivano trasferiti in Sardegna per punizione. Essa recitava: " IN SARDEGNA SI VA PIANGENDO E SI RITORNA PIANGENDO". Un saluto cordiale.

......Grazie, gentilissimo Fox62.- La mia cara e amata :arrow: :) :D :mrgreen: ha un peso normale,
ma si mangia anche i FERRI DI SAN LEONARDO :arrow: :D :D :D , con la scusa della dieta per non far
salire il colesteloro, si mangniaaa, :arrow: la sua pensione e anche quella di mio suocero :arrow: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Un abbraccio
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Caro fox, se ho comprenso il senso della tua domanda penso che l'anno in questione sia il 1980 e finisce li... per i mesi possiamo variare, penso conti anche se corso effettivo o ausiliare.
Chi nel 1981 si e' trovato il codice 1 e' solo per ricongiunzioni da lavoro esterno, errori e ne fanno tanti ti assicuro questi colleghi del cna anche se alcuni sono veramente preparati...................
ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

fox62 ha scritto:Grazie gino59 e lory61 della vostra consulenza amministrativa. La mia domanda scaturiva dal fatto che il CNA di Chieti, con due colleghi sbaglia nell'apposizione dei relativi codici pensionistici da voi illustrati. Del resto anche se qualche volta pavoneggiano nella branca speciale amministrativa/pensionistica, certe volte sbagliano anche loro. Del resto i pc che usano sono delle macchine. Parlo per esperiaenza diretta, in questo contesto qualche maresciallino Chietino si è dovuto ricredere.(avevano sbagliato inserendo le date di arruolamento). Esimio gino59, qualora vuoi portare la tua amata suocera in TERRA SARDA, non ci sono problemi, lo spuntino lo organizzo io. Così in tale frangente invito anche lory61 ed anche mia S.ra che ti assicuro che pesa più dei blocchi di granito che dal porto di Olbia raggiungono la penisola. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao carissimo fox62, confermo, infatti tantissimi "continentali" hanno messo radici nella nostra Isola!!! :) :)
Hai visto il caro amico gino59, è tornato alla grande, dai diciamolo che c'è più allegria nel forum!! :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
Un abbraccio
fox62
Consigliere
Consigliere

Messaggio da fox62 »

Eh si, caro lory61 il ritorno di gino59 nel forum oltre a farci un enorme piacere ha immesso anche quell'allegria che rende felici noi forurmenen e colgo l'occasione per salutarlo con affetto per il suo ritorno tra di noi. Cordialmente.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

lory61 ha scritto:
fox62 ha scritto:Grazie gino59 e lory61 della vostra consulenza amministrativa. La mia domanda scaturiva dal fatto che il CNA di Chieti, con due colleghi sbaglia nell'apposizione dei relativi codici pensionistici da voi illustrati. Del resto anche se qualche volta pavoneggiano nella branca speciale amministrativa/pensionistica, certe volte sbagliano anche loro. Del resto i pc che usano sono delle macchine. Parlo per esperiaenza diretta, in questo contesto qualche maresciallino Chietino si è dovuto ricredere.(avevano sbagliato inserendo le date di arruolamento). Esimio gino59, qualora vuoi portare la tua amata suocera in TERRA SARDA, non ci sono problemi, lo spuntino lo organizzo io. Così in tale frangente invito anche lory61 ed anche mia S.ra che ti assicuro che pesa più dei blocchi di granito che dal porto di Olbia raggiungono la penisola. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao carissimo fox62, confermo, infatti tantissimi "continentali" hanno messo radici nella nostra Isola!!! :) :)
Hai visto il caro amico gino59, è tornato alla grande, dai diciamolo che c'è più allegria nel forum!! :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
Un abbraccio

.... :arrow: Ragazzi, :arrow: non sono tornato alla GRANDE,ma sono :arrow: 8) da LEI :arrow: :) :D :mrgreen:.- Ciaoooooooooooooooooooooooooooo
fox62
Consigliere
Consigliere

Messaggio da fox62 »

Grazie della risposta lino anche io sono dello tuo stesso avviso, purtroppo in giri c'è tanta disinformazione. Pensa che ad un collega è successo l'incontrario è andato all'ufficio pensioni della Legione, ove gli hanno detto che rientrava nel trattamento pensionistico retributivo. Quindi si è cercato la strada per adare via. Nel frattempo Chieti dopo vari conclavi gli ha fatto sapere che era un misto. Ha tentato di farsi rifare idoneo al S.M.I ma la CMO gli diceva che era troppo tardi (tanta convalescenza e tanti certificati medici). Quindi ha dovuto ripiegare nei ruoli civili. Ti saluto cordialmente.
millomi

Messaggio da millomi »

e: Differenza Certa da misto al retributivo - Brig .31 anni
da Marco64 » sab giu 16, 2012 11:32 pm

gervasi pietro ha scritto:
Differenza certa dal misto al retributivo

Dal misto al retributivo
Grado Brig. anni di servizio 30 più abbuono sistema misto poiché alla data del 31-12-1995 avevo 17 anni più 9 mesi di servizio .
Ricongiunti mesi 7
Stamattina ho avuto la bella sorpresa del cedolino di pensione con arretrati .
Sistema Misto € 1.981,63
Iperf € 484,94
Totale netta € 1.496,69 esclusi detrazioni per carico familiare e reddito
Detrazione per reddito € 76,46
Detrazione per nucleo familiare € 159,50
Totale pensione netto in mano € 1732,27

Sistema Retributivo € 2.395,66
Iperf € 603,68
Totale netta € 1.791,98
Detrazione per reddito € 62,37
Detrazione per nucleo familiare € 154,67
Totale pensione netta € 2.010,02

Ciao Pietro, volevo una tua conferma di quanto hai sopra postato: sono un Brig. con 30 anni di servizio+5 abbuono+6 mesi di ricongiungimento, nel sistema misto, se dovessi essere riformato tra qualche anno, quindi ragiungendo una contribuzione totale di 31+5, secondo i tuoi calcoli dovrei percepire 1732,27 circa di pensione?
Grazie per la risposta.
Marco

:shock: :shock: :shock: :shock: Marco,,altre volte dimenticavo,,,ma scusami al 31/12/1995 avevi 17annie e 9 mesi e stai al sistema misto????
Io me lo sono chiesto qualche volta,parlando con qualche collega.,.,magari,forse,gli anni riscattati,ma non so perche',,,cmq meglio cosi' :wink: :wink: :wink: io al 31/12/1995 avevo 16anni e 3mesi,,,E SONO AL SISTEMA RETRIBUTIVO!!!!!la ricongiunzione di 1 anno e spiccioli da civile ho fatto domanda solo 3anni fa;
.....................forse la maggiorazioni dell'imbarco??? cmq. ripeto meglio CUSSI'''''

saluti :wink: :wink: :wink: :wink:
Rispondi