infarto acuto del miocardio
infarto acuto del miocardio
Come già detto, il 24 febbraio 2012 ho avuto un infarto. Sono ancora in convalescenza non so per quanto tempo ancora, con prospettiva di riforma. Nel caso appena accennato, con 33 anni di contributi versati, 23 nell'Arma e 10 da civile, già riscattati e ricongiunti, più i 5 di abbuono, con un missione all'estero di sette mesi in Kosovo, mi interesserebbe sapere approsimativamente quanto andrei a prendere di pensione. Grazie anticipatamente a quanti mi risponderanno.
Re: infarto acuto del miocardio
Messaggio da yerri63 »
caro ramino ,ti ho già risposto prenderai circa 2000 mensili.
la risposta non e' cosi' semplice dovresti mettere grado e almeno anno e mese di arruolamento.ramino ha scritto:Come già detto, il 24 febbraio 2012 ho avuto un infarto. Sono ancora in convalescenza non so per quanto tempo ancora, con prospettiva di riforma. Nel caso appena accennato, con 33 anni di contributi versati, 23 nell'Arma e 10 da civile, già riscattati e ricongiunti, più i 5 di abbuono, con un missione all'estero di sette mesi in Kosovo, mi interesserebbe sapere approsimativamente quanto andrei a prendere di pensione. Grazie anticipatamente a quanti mi risponderanno.
sicuramente sei retributivo ma sarebbe meglio specificarlo......
es. i 5 anni di abbuono non li hai ancora maturati,
come fai ad averli???
Comunque fossi in te starei tranquillo prenderai una buona pensione.
ciao e auguri .
Per Aspera ad Astra!!!!
Per la missione che hai fatto all''estero, penso che hai fatto già a suo tempo la domanda per il riconoscimento ai fini pensionistici dei benefici combattentistici di cui alla legge 1746 del 1962. Comunque sei sempre in tempo. L'argomento è già stato ampiemente trattato nel forum in un apposito topic. Comunque se non l'hai fatta la domanda falla subito, in quanto il CNA di Chieti quando ti fa la base pensionabile si basa su quello che vede informaticamente sul tuo foglio matricolare. Un saluto cordiale.
Ciao fox, ho letto che consigli a ramino di fare domanda per la missione fatta all'estero in Kosovo. Io sono stato in Bosnia nel 2005 e in data 2 maggio 2009, ho fatto domanda alla CNA in base alla legge 11 dicembre 1962, n.1746. In data 8 luglio 2009 mi rispondeva la CNA che:
° "il diritto all'attribuzione dei benifici, secondo quanto precisato dal Ministero della Difesa, compete esclusivamente al personale che abbia prestato servizio in zona d'intervento inquadrato nella "forza multinazionale" sotto il diretto Comando ONU )caschi blu.......;
° la legge 27.12.1997, n 449 al'art.59, comma 1, lettera a) ha stabilito che "gli aumenti dei periodi i servizio compatibili ai fini pensionistici......non possono eccedere complessivamente i cinque anni....." Grazie per la vostra cortese risposte
° "il diritto all'attribuzione dei benifici, secondo quanto precisato dal Ministero della Difesa, compete esclusivamente al personale che abbia prestato servizio in zona d'intervento inquadrato nella "forza multinazionale" sotto il diretto Comando ONU )caschi blu.......;
° la legge 27.12.1997, n 449 al'art.59, comma 1, lettera a) ha stabilito che "gli aumenti dei periodi i servizio compatibili ai fini pensionistici......non possono eccedere complessivamente i cinque anni....." Grazie per la vostra cortese risposte
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA