16-mag 11 monetiz. licenza non accredit

Feed - CARABINIERI

Rispondi
gervasi pietro

16-mag 11 monetiz. licenza non accredit

Messaggio da gervasi pietro »

Carissimi amici alla data odierna ancora non mi e stata accreditata il pagamento della licenza .
Oramai sono 16 mesi dalla presentazione della domanda di richiesta .
C’e qualche collega e gia gli è stata accreditata la monetizzazione della licenza .
Grazie :?

gervasi pietro

Re: 16-mag 11 monetiz. licenza non accredit

paolo 4769 hai ricevuto i soldini ? ciao :lol:
fox62
Consigliere
Consigliere

Messaggio da fox62 »

Pietro 16 mesi sono un pò troppi, forse la pratica è caduta nel dimenticatoio. Ti consiglio, di chiamare il CNA, e farti passare direttamente l'ufficio T.E.Q, della tua Legione di appartenenza e sollecita l'accredito ( quelli che rispondono al numero verde non sanno niente, rispondono solo per l'ordinario). Auguroni.
mimmo63
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mimmo63 »

Caro Pietro,
se ti può consolare, ti dico in breve la mia.
Ho presentato richiesta alla CNA il 03/05/2011, ho acquisito con il 241/1990 copia dello specchio inviato dalla Compagnia alla CNA in data 07/10/2011 compreso di nominativo del responsabile del procedimento amministrativo Magg. XXXXXXXX.
ad Aprile c.a. ho fatto richiesta tramite Legale per ottenere una risposta a quando avverrà il pagamento. Devo dirti che non ci hanno neanche risposto. Alla fine di Maggio poichè non c'è stata risposta, sempre tramite legale, abbiamo inviato una intimazione a pagare. e anche con quest'ultimo documento se ne sono fottuti alla grande.
Per quanto riguarda il Call Center, da qualche mese ho deciso di non chiamare più è solo tempo perso con certa gente. Gente per la quale NON INTENDO RICONOSCERLI QUALI MIEI EX COLLEGHI !! una solo volta ho creduto in quello che poteva essere una risposta sincera. Non ricordo se a dirmelo era un Brig o un App. il quale mi disse: COLLEGA! IN TUTTA ONESTA', TI DICO, QUI NOI, NON SAPPIAMO NIENTE PERCHE DALL'UFFICIO PREPOSTO NON CI DICONO ASSOLUTAMENTE NULLA!! ......E' VIVA LA SINCERITA' !!
A questo punto cosa fai? Un ricorso al TAR, certo che lo vinci ma quando? è anche certo da parte mia che quando sarà che incasserò, chiederò il risarcimento per danno da ritardo del procedimento amministrativo ....vedrai se non lo farò !!
Un Saluto Pietro e scusami per lo sfogo ma è solo che sono incazzato nero. Mi fà rabbia il solo pensiero che
come in tutte le amministrazioni Statali, i raccomandati passano avanti e questo non è giusto. Aspetterò ancora un altro pò di tempo e poi presenterò una nuova richiesta e se anche questa volta non mi risponderanno, chiederò in assenza di risposta agli organi competenti , che venga nominato un un Ispettore Ministeriale per sospetti illeciti al fine di far luce su tutti questi ritardi. E' Certo che non ho dato il xxxxxxx per circa 30 anno per poi essere trattato in questo modo.
Ti Saluto Mimmo6
alabrador

Messaggio da alabrador »

richiesta monetizzazione ferie, settembre 2011, fino ad adesso nix. A dire il vero mi sono scocciato di telefonare , sembra di chiedere l'elemosina per un diritto sacrosanto, a secondo dell'operatore sempre risposte di comodo, stiamo pagando il mese di....... , finquando il mese scorso mi risposero che stavano evadendo le richieste pervenute a settembre dell'anno scorso,speriamo, poco ci credo , visto che il collega Pietro ed altri hanno avanzato richiesta molto prima di me e pensare che alcuni fortunati che io conosco hanno avuto i soldini dopo pochi mesi dalla richiesta, chi ci capisce è bravo. Mi sa che un'operatore del cna mi ha preso per i fondelli poichè alla mia ennesima telefonata e dopo aver atteso quasi mezz'ora mi riferiva che aveva consultato il fascicolo asserendo che non potevano evadere la richiesta prima del parere del c.d.v. cause servizio, che c'entra bo! Attendo impaziente tutto questo mese, caso negativo faccio una capatina a Chieti , armato . . . di buona pazienza. saluti da donato
gervasi pietro

mimmo63 ha scritto:Caro Pietro,
se ti può consolare, ti dico in breve la mia.
Ho presentato richiesta alla CNA il 03/05/2011, ho acquisito con il 241/1990 copia dello specchio inviato dalla Compagnia alla CNA in data 07/10/2011 compreso di nominativo del responsabile del procedimento amministrativo Magg. XXXXXXXX.
ad Aprile c.a. ho fatto richiesta tramite Legale per ottenere una risposta a quando avverrà il pagamento. Devo dirti che non ci hanno neanche risposto. Alla fine di Maggio poichè non c'è stata risposta, sempre tramite legale, abbiamo inviato una intimazione a pagare. e anche con quest'ultimo documento se ne sono fottuti alla grande.
Per quanto riguarda il Call Center, da qualche mese ho deciso di non chiamare più è solo tempo perso con certa gente. Gente per la quale NON INTENDO RICONOSCERLI QUALI MIEI EX COLLEGHI !! una solo volta ho creduto in quello che poteva essere una risposta sincera. Non ricordo se a dirmelo era un Brig o un App. il quale mi disse: COLLEGA! IN TUTTA ONESTA', TI DICO, QUI NOI, NON SAPPIAMO NIENTE PERCHE DALL'UFFICIO PREPOSTO NON CI DICONO ASSOLUTAMENTE NULLA!! ......E' VIVA LA SINCERITA' !!
A questo punto cosa fai? Un ricorso al TAR, certo che lo vinci ma quando? è anche certo da parte mia che quando sarà che incasserò, chiederò il risarcimento per danno da ritardo del procedimento amministrativo ....vedrai se non lo farò !!
Un Saluto Pietro e scusami per lo sfogo ma è solo che sono incazzato nero. Mi fà rabbia il solo pensiero che
come in tutte le amministrazioni Statali, i raccomandati passano avanti e questo non è giusto. Aspetterò ancora un altro pò di tempo e poi presenterò una nuova richiesta e se anche questa volta non mi risponderanno, chiederò in assenza di risposta agli organi competenti , che venga nominato un un Ispettore Ministeriale per sospetti illeciti al fine di far luce su tutti questi ritardi. E' Certo che non ho dato il xxxxxxx per circa 30 anno per poi essere trattato in questo modo.
Ti Saluto Mimmo6
Caro Mimmo già conoscevo la tua storia perche letta prima di postare il mio quesito . Stamattina ho chiamato CNA - Ufficio adetto T.E.Q era chiuso . chiedendo all’operatore mi riferiva che stavano pagando il mese di Settembre- Ottobre20 11 rispettando in ordine la data di pervenuta dagli uffici compagnia . Fammi sapere notizie appena ricevi qualcosa e non preoccuparti tanto prima o poi i soldini li ricevi . ciao
gervasi pietro

Dimenticavo l’operatore prima di passarmi l’ufficio , chiedeva se ero stato riformato per causa di servizio .
PAOLO4769

Messaggio da PAOLO4769 »

Ciao Pietro Gervasi, purtroppo nessun soldo in vista neanche per me. Ho fatto la domanda a luglio 2011 e alla data attuale nessuna risposta. Un gentilissimo Brig. di cui per privacy non faccio il nome del Call Center di Chieti, è stato veramente corretto, mi ha addirittura chiamato il giorno dopo al cell, e mi ha detto che la mia pratica era pronta per il pagamento dopo aver passato l'ufficio recupero crediti (serve a verificare se la nostra Amm.ne ci ha dato soldi in più, o se siamo debitori verso l'Arma) e mi ha detto che il Capo Ufficio, quando ormai la pratica era all'ufficio titoli pronta per il successivo pagamento da parte della cassa, ha deciso di bloccare il pagamento perchè gli è venuto un dubbio e ha interessato l'ufficio legislazione del C.do Generale ..... chissà quando gli risponderanno e quindi successivamente quando prenderò i soldi. Questa è la mia situazione personale, ora siamo la settimana di ferragosto e non mi voglio incazzare ulteriormente, fine mese proverò a scrivere tramite posta certificata ai sensi della Legge 241 ma sono sicuro che come altri colleghi non riceverò risposta. Buona giornata a tutti !
Paolo
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

PAOLO4769 ha scritto:Ciao Pietro Gervasi, purtroppo nessun soldo in vista neanche per me. Ho fatto la domanda a luglio 2011 e alla data attuale nessuna risposta. Un gentilissimo Brig. di cui per privacy non faccio il nome del Call Center di Chieti, è stato veramente corretto, mi ha addirittura chiamato il giorno dopo al cell, e mi ha detto che la mia pratica era pronta per il pagamento dopo aver passato l'ufficio recupero crediti (serve a verificare se la nostra Amm.ne ci ha dato soldi in più, o se siamo debitori verso l'Arma) e mi ha detto che il Capo Ufficio, quando ormai la pratica era all'ufficio titoli pronta per il successivo pagamento da parte della cassa, ha deciso di bloccare il pagamento perchè gli è venuto un dubbio e ha interessato l'ufficio legislazione del C.do Generale ..... chissà quando gli risponderanno e quindi successivamente quando prenderò i soldi. Questa è la mia situazione personale, ora siamo la settimana di ferragosto e non mi voglio incazzare ulteriormente, fine mese proverò a scrivere tramite posta certificata ai sensi della Legge 241 ma sono sicuro che come altri colleghi non riceverò risposta. Buona giornata a tutti !
Paolo

..Ciao Paolo e Pietro.- :arrow: :lol: :lol: :lol: Bisogna essere RACCOMANDATO :arrow: :D :D :D

... :arrow: Scherzi a parte:- L'inghippo sta' nel comando di appartenenza.-

....Io a suo tempo avevo ricevuto una trance di liquidazione e dopo le varie sentenze e il parere del
consiglio di stato, ho rifatto un'altra richiesta dell'altra trance, ma il mio comando l'aveva inviato per
posta ordinaria e dopo qualche mese ho scritto al C.N.A per sollecitare, ma questi riferivano che al mio
comando chiedevano lo spcchio riepilogativo in P.E.C. e dopo il mio impegno (telefonico) e' arrivato
l'accredito.- Ciaoooooooooooooooooo
metauro
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da metauro »

Caro amico, tranquillo anche io avevo presentato domanda di pagamento licenza non fruita nell'aprile 2011, avevo perse oramai la speranza tanto che mi ero prefissato di rivolgermi ad un legale. Ma nell'ultima dedade del mese di luglio 2012 mi è stato accreditato quanto dovuto da parte del CNA, un consiglio che ti posso dare assicurati presso il tuo ultimo comando che la pratica sia partita regolarmente,inoltre fai qualche sollecito tel a Chieti e magari una raccomandata con ricevuta di ritorno avvalendoti della legge sulla trasparenza( sicuramente non risponderanno come hanno fatto con me) ma a qualcosa servirà, in bocca al lupo Ciao fammi sapere
gervasi pietro

Ho già chiamato il comando compagnia , il collega ( amico ) mi assicurava che la pratica e partita tramite posta elettronica indirizzata al comando Regione e al comando di Chieti Ufficio T.E.A e non T.E.Q come impostato dai moduli prestampati . inoltrata in data 13 giugno 2011
Rispondi