farsi riformare con 20 anni di anzianità
farsi riformare con 20 anni di anzianità
Messaggio da max10126 »
salve a tutti...
sono un brig gdf con 16 di servizio+1 militare+4 di lavoro esterno che sto x riscattare...
ho deciso di farmi riformare avendo una forte depressione, qualcuno mi può aiutare a quantificare quanto potrei prendere di pensione? ho anche 2 figli che attualmente sono a carico della mia compagna ma se fosse conveniente potrei metterli a mio carico...
grazie x chi vorrà darmi utili consigli e suggerimenti
saluti
sono un brig gdf con 16 di servizio+1 militare+4 di lavoro esterno che sto x riscattare...
ho deciso di farmi riformare avendo una forte depressione, qualcuno mi può aiutare a quantificare quanto potrei prendere di pensione? ho anche 2 figli che attualmente sono a carico della mia compagna ma se fosse conveniente potrei metterli a mio carico...
saluti
-
- Consigliere
Re: farsi riformare con 20 anni di anzianità
Messaggio da luigino2010 »
Se hai 21 anni effettivi , 16+1+4 = 21 anni grado brig. la tua pensione sarà di circa 920.00 euro al mese netti esclusi carichi famigliari e privilegiata. Ciaomax10126 ha scritto:salve a tutti...
saluti
Messaggio da max10126 »
grazie x la risposta...
nel frattempo ho parlato con vari colleghi andati con 20/21/22 anni e mi hanno detto che dovrei andare a prendere intorno ai 1100... tutti questi dubbi a causa della poca disponibilità degli uffici competenti a dare le risposte...
nel frattempo ho parlato con vari colleghi andati con 20/21/22 anni e mi hanno detto che dovrei andare a prendere intorno ai 1100... tutti questi dubbi a causa della poca disponibilità degli uffici competenti a dare le risposte...
-
- Consigliere
Chiacchere sono tante, la realtà è un 'altra io con 24 anni effettivi prendo 1070,00 euro al mese netti, riformato febbraio 2012. Ciaomax10126 ha scritto:grazie x la risposta...
Messaggio da max10126 »
Chiacchere sono tante, la realtà è un 'altra io con 24 anni effettivi prendo 1070,00 euro al mese netti, riformato febbraio 2012. Ciao
posso sapere il tuo grado?
io avrei da aggiungere anche 6 anni al confine e recuperare atri 3 anni circa da aggiungere ai 21, (quasi 22 quando verrò riformato, presumibilmente a maggio 2013)
-
- Consigliere
Sono app. sc. cc , tu sei brigadiere e cambia molto poco. Da maresciallo cambia molto, con i stessi anni di servizio un mar. prende 200 euro in più di noi.max10126 ha scritto:
Chiacchere sono tante, la realtà è un 'altra io con 24 anni effettivi prendo 1070,00 euro al mese netti, riformato febbraio 2012. Ciao
posso sapere il tuo grado?
io avrei da aggiungere anche 6 anni al confine e recuperare atri 3 anni circa da aggiungere ai 21, (quasi 22 quando verrò riformato, presumibilmente a maggio 2013)
ciao e auguri.
Messaggio da max10126 »
grazie...
allora è un mistero perche un mio amico app sc congedato con 21 anni nel 2010 prende 1100...
mi farò far bene i conteggi...
saluti
allora è un mistero perche un mio amico app sc congedato con 21 anni nel 2010 prende 1100...
saluti
-
- Consigliere
mistero non c'è , perchè nel 2010 i coefficenti di calcolo erano molto piu alti. i con 24 anni non arrivo a 1100 riformato nel 2012.max10126 ha scritto:grazie...
saluti
il tuo amico nei 1100 forse ha messo anche i carichi famigliari . ciao
Approfittando della disponibilità e competenza dei partecipanti al forum, volevo porre delle domande:
sono un militare gdf con il grado di M.c. e con 21 anni di servizio effettivi a settembre, dopo aver fruito dei due anni nel quinquennio di aspettativa il prossimo 20 dicembre dovrei essere congedato; pare che dovrebbe seguire la riforma dal servizio militare incondizionato per non aver riacquistato l'idoneità alla scadenza del periodo max.
A tale proposito vorrei sapere, nel caso non accettasi il transito nei civili, quanto andrei a prendere di pensione netta al mese (oppure pensione annua lorda).
Avendo maturato circa 80 giorni di licenza ordinaria vecchia 2010, 2011 e 2012, chiedo se è ancora prevista la monetizzazione delle ferie non godute oppure non si ha più diritto per via della legge c.d. spending revieuw e se ci sono nuove disposizioni applicative oppure il congedo per riforma è cosa diversa?
sono un militare gdf con il grado di M.c. e con 21 anni di servizio effettivi a settembre, dopo aver fruito dei due anni nel quinquennio di aspettativa il prossimo 20 dicembre dovrei essere congedato; pare che dovrebbe seguire la riforma dal servizio militare incondizionato per non aver riacquistato l'idoneità alla scadenza del periodo max.
A tale proposito vorrei sapere, nel caso non accettasi il transito nei civili, quanto andrei a prendere di pensione netta al mese (oppure pensione annua lorda).
Avendo maturato circa 80 giorni di licenza ordinaria vecchia 2010, 2011 e 2012, chiedo se è ancora prevista la monetizzazione delle ferie non godute oppure non si ha più diritto per via della legge c.d. spending revieuw e se ci sono nuove disposizioni applicative oppure il congedo per riforma è cosa diversa?
ha raggione luigino un mio collega con 25 anni di servizio congedato il 2009 con grado di appuntato e senza causa di servizio e ppo prende 1200 euro netti al mese non gli hanno dato la causa di servizio perche era depresso. accetta un consiglio riprendi a lavorare e vai avanti visto che hai pochi anni di servizio e sei giovane avendo anche due figli da mantenere e un consiglio che ti voglio dare spassionatamente,io con 26 arma e 3e mezzo civile con grado di brigadiere adesso prendo 1420 netti alla mano e con una causa di servizio riconosciuta.Pensaci bene .
Attenzione ai sentito dire , mai fidarsi .....di nessuno !!!!!!max10126 ha scritto:grazie...
saluti
Tu prenderai non moltissimo penso che la cifra che ti ha detto Luigino sia abbastanza giusta....... ma anche meno.
Fatti fare bene i conteggi ma sara' dura anche per quelli.
ciao e auguri.
ps. ricordarti che esistono anche i ruoli civili.
Per Aspera ad Astra!!!!
Messaggio da max10126 »
grazie x i consigli...
prima di mollare mi farò fare i conteggi esatti...
chi mi sa dire se e quanti anni posso riscattare di lavoro al confine? nel mio caso sono 6 anni e se si possono riscattare gli anni x ogni quinquennio? purtroppo negli uffici fanno gara a "non" dare informazioni....
saluti e buon ferragosto a tutti
prima di mollare mi farò fare i conteggi esatti...
chi mi sa dire se e quanti anni posso riscattare di lavoro al confine? nel mio caso sono 6 anni e se si possono riscattare gli anni x ogni quinquennio? purtroppo negli uffici fanno gara a "non" dare informazioni....
saluti e buon ferragosto a tutti
mi scusate la mia ignoranza, se uno viene riformato senza il riconoscimento della causa di servizio, ti verrà proposto il passaggio a quello civile se rifiuti ti licenziano, altro che pensione. Se non è così corregetemi.
David, evita cortesemente di scrivere queste c...ose che possono disorientare quanti leggono!
Nel forum ci sono migliaia di colleghi riformati senza causa di servizio che rifiutato il transito ricevono regolarmente la pensione maturata. L'importante è avere un minimo di quindici anni di contributi.
Se cerchi trovi... Ciao Rambo
Nel forum ci sono migliaia di colleghi riformati senza causa di servizio che rifiutato il transito ricevono regolarmente la pensione maturata. L'importante è avere un minimo di quindici anni di contributi.
Se cerchi trovi... Ciao Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
Messaggio da max10126 »
almeno per ora è cosi ma mi risulta che il nostro "meraviglioso" governo stia lavorando per cancellare questa agevolazione, chi ha notizie piu aggiornate?RAMBO ha scritto:Nel forum ci sono migliaia di colleghi riformati senza causa di servizio che rifiutato il transito ricevono regolarmente la pensione maturata. L'importante è avere un minimo di quindici anni di contributi.
saluti
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA