ricorso TAR per NON dipendenza da causa servizio

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
domengio

ricorso TAR per NON dipendenza da causa servizio

Messaggio da domengio »

anticipatamente mi scuso se la questione che pongo è stata già discussa nel forum e io non l'ho trovata.
Ho già scritto nel forum questo quesito ma probabilmente in una parte sbagliata.
Sono un Mar. Ord. giudicato riformato parziale e solo adesso sta arrivando il parere del comitato, che è negativo per la dipendenza. Quindi devo decidere se andare in pensione o ruolo civile. Comunque questa non è la questione attuale.
Adesso mi preme sapere se, in caso la commissione si esprime con parere negativo NON dipendente da causa di servizio, io posso fare ricorso al TAR anche entrando nel merito della idoneità o non idoneità della malattia (non avendo presentato ricorso in seconda istanza all'epoca) o il ricorso può vertere solo sulla dipendenza o non?
Dico meglio, quando mi arriva il decreto vorrei fare ricorso al TAR sia cercando di ribaltare la riforma parziale con quella dell'idoneità al 100 % sia sulla dipendenza o meno della causa di servizio, posso? qualcuno lo ha già fatto? La richiesta di essere giudicati idonei al 100 % è perchè già da alcuni anni tutto si è stanilizzato a livello salute e questa è la cosa principale, logicamente tesi supportata anche da referti medici e cartelle cliniche.
Grazie e mi scuso in anticipo per il disturbo.

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: ricorso TAR per NON dipendenza da causa servizio

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Lei può agire al TAR sia per contestare il grado di gravità della patologià accertata, sia per per far accertare la sua riconducibilità causale al servizio prestato.
In entrambi i casi, il Giudice amministrativo dovrebbe nominare un consulente tecnico d'ufficio o inviarla ad altro organo sanitario dell'amministrazione al fine di sottoporre il suo caso ad un rinnovato accertamento medico.

In bocc al lupo,

Avv. Giorgio Carta
domengio

Re: ricorso TAR per NON dipendenza da causa servizio

Messaggio da domengio »

la ringrazio
Rispondi