prossimo alla riforma

Feed - CARABINIERI

tonyo64

Re: prossimo alla riforma

Messaggio da tonyo64 »

tonyo64 ha scritto:Seguito post precedenti, riformato in data 13.06.2012, il servizio amministrativo mi invia gli statiti dei mesi di giugno e luglio dai quali noto:
nel mese di giugno ho una trattenuta di 125,00 € per riscatto 1/5 rimanenza da pagare euro 250,00 ovvero per altri due mesi (luglio ed agosto);
Dallo statino del mese di Luglio invece noto che la trattenuta mensile non è stata effettuata e la relativa voce è scomparsa.
Perchè è avvenuto questo? come dovrò pagare le restanti 250,00 euro?
chi ha avuto un caso simile puà dare delucidazioni. GRAZIE
Possibile che l'argomento sia del tutto nuovo nel forum??? :(

lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

tonyo64 ha scritto:
tonyo64 ha scritto:Seguito post precedenti, riformato in data 13.06.2012, il servizio amministrativo mi invia gli statiti dei mesi di giugno e luglio dai quali noto:
nel mese di giugno ho una trattenuta di 125,00 € per riscatto 1/5 rimanenza da pagare euro 250,00 ovvero per altri due mesi (luglio ed agosto);
Dallo statino del mese di Luglio invece noto che la trattenuta mensile non è stata effettuata e la relativa voce è scomparsa.
Possibile che l'argomento sia del tutto nuovo nel forum??? :(
Probabilmente si!!!!!!!!!! Comunque mi sento di ipotizzare (l'avrai fatto anche Tu d'altronde) che se non te li toglie il CNA, provvederà certamente l'INPS (ex INPDAP)!!!!! Non ti preoccupare più di tanto, preuccupati invece di seguire la pratica giorno per giorno in modo che vada a buon fine, se è il caso cercando di sgamare qualche furbetto!!!!!!!!! :? :? :?
Saluti
Johnny
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Johnny »

erpatata61 ha scritto:Salve a tutti voi e ringrazio in anticipo x qualsiasi risposta mi venga data.
Ho già postato altre volte sul sito e volevo avere delle delucidazioni riguardo al mio periodo di aspettativa.
Sono stato in licenza dal 1/01/2012 al 30/01/2012 e successivamente in convalescenza e poi in aspettativa dal 16/04/2012.
Se la medesima si protraesse fino a fine anno mi spetterebbe cmq la tredicesima oppure no?
Grazie di nuovo e a presto :wink:
Caro collega, la tredicesima ti spetta eccome. Te lo dico io che dopo 21 mesi di convalescenza ininterrotti di tredicesime ne ho prese due.
Devi preoccuparti piuttosto che la tredicesima non te la tolga questo governo.
Saluti, Johnny
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

"tonyo64" Seguito post precedenti, riformato in data 13.06.2012, il servizio amministrativo mi invia gli statiti dei mesi di giugno e luglio dai quali noto:

Possibile che l'argomento sia del tutto nuovo nel forum??? :

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Ciao tonyo, secondo me il motivo è solo 1 per quanto riguarda la trattenuta mancante a Luglio dallo statino paga e cioè per il fatto che a Giugno sei stato riformato.
La restante quota sarà detratta nel conteggio finale della liquidazione pensionistica.
tonyo64

Messaggio da tonyo64 »

panorama ha scritto:"tonyo64" Seguito post precedenti, riformato in data 13.06.2012, il servizio amministrativo mi invia gli statiti dei mesi di giugno e luglio dai quali noto:

Ciao tonyo, secondo me il motivo è solo 1 per quanto riguarda la trattenuta mancante a Luglio dallo statino paga e cioè per il fatto che a Giugno sei stato riformato.
La restante quota sarà detratta nel conteggio finale della liquidazione pensionistica.
Migliore risposta grazie Panorama. E' ammesso il periodo di riscatto e le relative trattenute solo per i CC. iN servizio. Posti in congedo faranno i relativi conti tra CNR e INPS. Comunque aggiornerò il forum sull'esito finale.
A presto
tonyo64

Messaggio da tonyo64 »

tonyo64 ha scritto:
panorama ha scritto:"tonyo64" Seguito post precedenti, riformato in data 13.06.2012, il servizio amministrativo mi invia gli statiti dei mesi di giugno e luglio dai quali noto:

Oggi ho ricevuto una nota del cna indirizzata all'inps nella quale vengono comunicati i conteggi relativi alla varie spettanze tfr ecc. evidenziano che la quota di riscatto è stata sospesa per cui sono debitore delle citate 250 euro. Sicuramente verranno detratti dall'inps nei loro conteggi.
Domani andrò a ritirare anche una raccomandanta proveniente dal c.n.a. di cui sconosco i contenuti.
Migliore risposta grazie Panorama. E' ammesso il periodo di riscatto e le relative trattenute solo per i CC. iN servizio. Posti in congedo faranno i relativi conti tra CNR e INPS. Comunque aggiornerò il forum sull'esito finale.
A presto
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Quindi tonyo avevo ragione io.
Una cortesia ti chiedo: potresti ricapitolare e inserire i tuoi estremi come sotto indicati giusto per avere un'idea?
- grado alla data congedo e parametro;
- periodo di mesi di convalescenza fruita;
- la riforma avuta è per malattia da causa servizio o meno?;
- età anagrafica;
- data arruolamento;
- anni effettivi servizio con esclusione del riscatto di 1/5;
- se hai svolto lavori civili prima dell'arruolamento e qindi ricongiunti.
In attesa di una tua risposta di saluto.
tonyo64

Messaggio da tonyo64 »

panorama ha scritto:Quindi tonyo avevo ragione io.
Una cortesia ti chiedo: potresti ricapitolare e inserire i tuoi estremi come sotto indicati giusto per avere un'idea?
- età anagrafica;
- data arruolamento;
Per panorama:
- brigadiere, non ricordo il parametro in quanto al momento non sono in posseso di uno statito paga;
- convalescenza circa 650 giorni esclusi i periodi non comulabili tutti per malattia dipendente da c.s.;
- riforma avvenuta per due patologie di cui una si riconosciuta c.s. con mod. c. e l'altra no, infermità prevalente quella non riconocsiuta per c.s.;
- data arruolamento 01.09.1983 cc. aus.
- anni effettivo servizio 28 e 9 mesi;
- no periodi ricongiunti.
- preciso che il c.m.o. mi ha invitato a presentare subito domanda di pens. privileggiata per la patologia già riconosciuta c.s., cosa che ho già inviato, per quella non riconosciuta mi hanno consigliato di non presentarla in quanto trattasi di patologia che non sarà mai riconosciuta come dipendente da causa di servizio.
Preciso che a tale affermazione ho avuto dubbi per cui tramite legale ho chiesto copia dei referti redatti dalla c.m.o. per valutare l'eventuale inoltro del riconoscimento. Dalla data di formale richiesta e avvenuta ricezione della medesima il c.m.o. non si è degnato nemmeno di rispondermi contravvedento alla norma che prevede una risposta entro gg. 30. Vedo come vanno a finire le cose e poi mi regolo di conseguenza.
Ciao.
tonyo64

Messaggio da tonyo64 »

tonyo64 ha scritto:
panorama ha scritto:Quindi tonyo avevo ragione io.
- età anagrafica;
- data arruolamento;
Per panorama:
- brigadiere, non ricordo il parametro in quanto al momento non sono in posseso di uno statito paga;
- convalescenza circa 650 giorni esclusi i periodi non comulabili tutti per malattia dipendente da c.s.;
- riforma avvenuta per due patologie di cui una si riconosciuta c.s. con mod. c. e l'altra no, infermità prevalente quella non riconocsiuta per c.s.;
- data arruolamento 01.09.1983 cc. aus.
- anni effettivo servizio 28 e 9 mesi;
- no periodi ricongiunti.
- preciso che il c.m.o. mi ha invitato a presentare subito domanda di pens. privileggiata per la patologia già riconosciuta c.s., cosa che ho già inviato, per quella non riconosciuta mi hanno consigliato di non presentarla in quanto trattasi di patologia che non sarà mai riconosciuta come dipendente da causa di servizio.
Preciso che a tale affermazione ho avuto dubbi per cui tramite legale ho chiesto copia dei referti redatti dalla c.m.o. per valutare l'eventuale inoltro del riconoscimento. Dalla data di formale richiesta e avvenuta ricezione della medesima il c.m.o. non si è degnato nemmeno di rispondermi contravvedento alla norma che prevede una risposta entro gg. 30. Vedo come vanno a finire le cose e poi mi regolo di conseguenza.
Ciao.
11.10.2012 accreditata la cassa sottuficiali €. 9500.041 del tfr e della liquidazione delle ferie non godute nemmeno l'ombra.
Rispondi