informazione

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
ignazio

informazione

Messaggio da ignazio »

Mi chiamo ignazio volevo un'informazione. Una causa di servizio riconosciuta dal comitato di verifica TAB.B. massima porta un aumento sulla pensione ordinaria.
grazie

Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: informazione

Messaggio da Roberto Mandarino »

Se la valutazione della tab.B è relativa alla PPO (pensione privilegiata ordinaria) non ai fini di Equo Indennizzo, avrai un piccolo aumento una tantum, cioè a chiusura, senza aumento sulla pensione ordinaria.

Mentre è consigliabile presentare la domanda di aggravamento per raggiungere almeno un 8^categoria ai fini di ppo "a vita".

Saluti Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
ignazio

Messaggio da ignazio »

Ho già fatto l'aggravamento, pero non so se la c.m.o oppure il comitato di verifica mi comunicano se mi spetta la privilegiata
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Roberto Mandarino »

Se la patologià è stata già riconosciuta dipendente da causa di servizio dal Comitato (questo è avvenuto sicuramente se hai percepito l'equo indennizzo di tab.B per la stessa patologia), è sufficiente che tale patologia sia successivamente al congedo aggravata ad 8^ categoria "a vita" ai fini di ppo, per rilasciarti AUTOMATICAMENTE il diritto a percepire la pensione privilegiata a vita, cioè il 10% in più della pensione maturata.

Saluti Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
ignazio

Messaggio da ignazio »

la causa di servizio e stata riconosciuta con equo indennizzo, ma ancora devo avere l'equo indennizzo.
grazie ignazio
Rispondi