Salve,
faccio una piccola cronostoria, nel maggio 2001 presento nr. 2 istanze una per il riconoscimento della causa di serv. ede una separata per la concessione dell'equo indennizzo della stessa patologia.
la prativa va avanti ex matricola poi a Roma alla commissione e nel 2005 mi viene riconosciuto la C.d.S., e attendo ancora l'equo indennizzo.
nel 2010 a seguito di un aggravamento della stessa patologia, vengo riformato in modo parziale chiedi così l'una tantum in più con la nuova tabella, finalmente il C.G.A. mi risponde nel dic. 2010 dicendomi che non è possibile elargire nulla in quanto mai presentata istanza per la concessione del beneficio dell' E.I. per la prima patologia riconosciuta nel 2005.
Alchè scrivo dicendo che io l'ho presentata, ma loro non se la ritrovano, in data 01.06.2011 a seguito di istanza ad accesso agli atti alla staz. ove presentai l'istanza (maggio 2001) ne estraggo copia conforme e la invio a Roma 8. sez.
Mi risponde che ok, ma la dovevano ricevere tramite la linea gerarchica cosa che richiedevano.
Finalmente credendo che era tutto ok, mi è arrivato il diniego, in quanto il foglio della mia domanda per la concessione E.I. era STATA assunta a protocollo il 01.06.2011 dopo 10 anni che la stessa era rimasta all'interno della mia pratica, e che avevo fatto scoprire grazie all'accesso agli atti.
il cte della Stazione dice di averla vista solo quel giorno e quindi assunta a protocollo quel giorno che ne dava copia anche a me senza alcun visto.
Come devo fare.
Vorrei fare anche una denuncia alla Procura ordinaria.
Grazie
Come fare diniego Equo Indennizzo.
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Re: Come fare diniego Equo Indennizzo.
buongiorno,
a me è successa la stessa cosa e nello stesso periodo. non ti consiglio un procedimento penale, visto che nessuno e dico "nessuno" si mette contro la pubblica amministrazione. Io ho risolto con un ricorso al T.A.R. che ho vinto a distanza di due anni dalla presentazione. il costo, ti anticipo subito, sarà compensato in sentenza e quindi, ti consiglio di farti fare un preventivo. Io ho speso 5.000,00 € per averne 1.200,00 ed ancora, a distanza di un anno non ricevo ancora nulla.
buona fortuna
P.S. il mio ricorso è stato obbligatorio poichè il Comando Generale, non avendo ricevuto quello della linea gerarchica, ha supposto che la mia copia fosse un falso !
a me è successa la stessa cosa e nello stesso periodo. non ti consiglio un procedimento penale, visto che nessuno e dico "nessuno" si mette contro la pubblica amministrazione. Io ho risolto con un ricorso al T.A.R. che ho vinto a distanza di due anni dalla presentazione. il costo, ti anticipo subito, sarà compensato in sentenza e quindi, ti consiglio di farti fare un preventivo. Io ho speso 5.000,00 € per averne 1.200,00 ed ancora, a distanza di un anno non ricevo ancora nulla.
buona fortuna
P.S. il mio ricorso è stato obbligatorio poichè il Comando Generale, non avendo ricevuto quello della linea gerarchica, ha supposto che la mia copia fosse un falso !
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA