Buon Giorno,
Ho fatto il concorso vfp4 da civile, ho superato tutte le prove e sono stata fatta idonea alla commissione finale.
Purtroppo mi hanno scartata alle prove fisiche, più facevo i piegamenti più me ne contavano 1 solo.
Se la commissione avesse avuto lo stesso metodo di giudizio per tutti mi sarei stata zitta ma io e le ragazze che abbiamo effettuato la prova ci siamo rese conto che palesemente non è stato così.
Faccio un piccolo esempio : se la posizione è scorretta viene contato un piegamento dicendo "uno vai più giù" se non viene corretta la posizione o l'esaminatore smette di contare o viene continuamente ripetuto "uno uno uno" ad una ragazza l'han fatta idonea contanto "uno giù due giù tre giù" fino ad arrivare a 12 e quindi fino a farla idonea con tutto che la sua posizione non era corretta.
Ora vorrei chiedere, è fattibile fare ricorso? se si come lo posso fare articolare?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Ricorso al Tar fattibile?
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista
Re: Ricorso al Tar fattibile?
Messaggio da Avv. Giorgio Carta »
Teoricamente si potrebbe ottenere dal Tar l'ordine per amministrazione di ripetere la prova.
Il consiglio però è il solito: rivolgersi ad un avvocato esperto del settore perché le insidie del giudizio amministrativo sono tante.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Il consiglio però è il solito: rivolgersi ad un avvocato esperto del settore perché le insidie del giudizio amministrativo sono tante.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Grazie per la risposta, avrei però altre domande da porle.
Il ricorso andrebbe fatto al tar del lazio ? devo trovare un avvocato esperto sia in diritto militare che in giudizio amministrativo?
Il ricorso andrebbe fatto al tar del lazio ? devo trovare un avvocato esperto sia in diritto militare che in giudizio amministrativo?
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista
Messaggio da Avv. Giorgio Carta »
Sarebbe preferibile, perchè le insidie vengono non solo dalla procedura del processo amministrativo, ma dalle ulteriori insidie tese dai famigerati giudici amministrativi (vedi il problema notifiche ai controinteressati!).
La regola dei concorsi è che se ne occupi il TAR Lazio, anche se - a certe condizioni - è derogabile.
Saluti,
Giorgio Carta
La regola dei concorsi è che se ne occupi il TAR Lazio, anche se - a certe condizioni - è derogabile.
Saluti,
Giorgio Carta
Rispondi
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA