finalmente dopo soli 5 mesi mi hanno liquidato la pensione privilegiata di 8^ ctg a vita.
1211,65 netti al mese, per 23 anni effettivi più 1/5 per un totale di 28 anni di servizio.
Sono il primo caso in italia di pensione privilegiata con fascicolo "in servizio" nel senso che il Servizio Sov.ti Ass.ti ed Ag.ti dal 1 febbraio 2012, data della mia cancellazione dai ruoli della Polizia di Stato, non ha ancora AZZERATO il mio fascicolo. Se avessi dovuto attendere l'azzeramento sarei ancora in attesa della pensione!!!!!!
Grazie al Servizio Trattamento Pensione e Previdenza per la capacità professionali dei colleghi e colleghe .
liquidazione della pensione
Re: liquidazione della pensione
auguri per l'impresa..... che oserei dire di questi tempi impossibile,se mi consenti volevo sapere se quei €1211,65 è il totale complessivo ( PAL+Pensione privilegiata) o solo la privilegiata?
grazie per eventuale risposta.
saluti salvo 63
grazie per eventuale risposta.
saluti salvo 63
Ciao Salvo
si è il totale della pensione anche perché non so cosa sia il PAL. Certo di questi tempi è un evento chissà se altri potranno accedere alla pensione!!!
si è il totale della pensione anche perché non so cosa sia il PAL. Certo di questi tempi è un evento chissà se altri potranno accedere alla pensione!!!
Ciao mackenny, il PAL è: Pensione Annuale Lorda!!!!!!mackenny ha scritto:Ciao Salvo

In bocca al lupo e buona pensione!

Saluti
mackenny ha scritto:Ciao Salvo

..........................gino59 ha scritto:mackenny ha scritto:Ciao Salvo
![]()
![]()
![]()
![]()
Il P.A.L. e' una pagnotta con la buccia.....
![]()
![]()
![]()
![]()
la devi solo sbucciare e quello che c'e' dentro e' la polpa,
cioe'
netto alla mano.-
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

pensione ferma
salve a tutti sono qua per spiegare una situazione abbastanza insolita ora vi spiego, sono il figlio di una guardia penitenziaria parlo per lui. allora mio padre lavora come guardia carceraria a firenze ha circa 30 anni di servizio e da 5 , 6 anni a riscontrato il diabete e da li cè stato un picco nel suo lavoro nella sua vita quando iniziato a non andare a lavoro piu spesso a causa del diabete fino quando lo mandano all ospedale militare per controllare se è idoneo , è succeso questo due volte e due volte lo hanno rifatto idoneo poi ultimamente è ricapitato che lo hanno mandato all ospedale militare in data piu o meno gennaio 2011 e da li gli hanno dato giorni di malattia pagati fino a questo febbraio 2012 qui è stato riformato ma ora vi spiego il problema.
dopo che stato riformato gli comunicano a mio padre che è indebitato con lo stato di circa 20 mila euro perche lui non doveva essere pagato dal mese di aprile 2011 ad febbraio 2012 cuasa i giorni di assenze a disposizione superate il problema è che lui non sapeva questa cosa poi con l ospedale che gli continua a dare giorni è l ultimo dei suoi pensieri e quindi a questi mesi scoperti credo, la situazione è, come facciamo a fargli avere questa maledetta pensione e liquidazione? è da quando lo hanno riformato che vanno avanti a dire arriva arriva poi non arriva perche non hanno accettato ecc, la situazione è critica anche perche non parla con persone che contano io mi aspetterei che mi lasciaste un numero di qualcuno se avete un po capito la situazione vene sarei molto grato a chiunque aiutereste un collega in difficoltà anche perche non vi sto a spiegare come in questo momento viviamo , aspetto vostre risposte o consigli sono qua perche ho letto questo argomento ho pensato che ci saranno persone di competenza , e non lo dubito ciao da giacomo
dopo che stato riformato gli comunicano a mio padre che è indebitato con lo stato di circa 20 mila euro perche lui non doveva essere pagato dal mese di aprile 2011 ad febbraio 2012 cuasa i giorni di assenze a disposizione superate il problema è che lui non sapeva questa cosa poi con l ospedale che gli continua a dare giorni è l ultimo dei suoi pensieri e quindi a questi mesi scoperti credo, la situazione è, come facciamo a fargli avere questa maledetta pensione e liquidazione? è da quando lo hanno riformato che vanno avanti a dire arriva arriva poi non arriva perche non hanno accettato ecc, la situazione è critica anche perche non parla con persone che contano io mi aspetterei che mi lasciaste un numero di qualcuno se avete un po capito la situazione vene sarei molto grato a chiunque aiutereste un collega in difficoltà anche perche non vi sto a spiegare come in questo momento viviamo , aspetto vostre risposte o consigli sono qua perche ho letto questo argomento ho pensato che ci saranno persone di competenza , e non lo dubito ciao da giacomo
premesso che non sono un esperto,ma da come hai esposto il problema credo che mancano alcuni dati affinché tutti possiamo capire se tuo padre ad aprile del 2011 aveva sforato il massimo dell’aspettativa retribuita e cioè 548 giorni continuativi, o 913 nel quinquennio, da questo conteggio potrai capire questi 20 mila euro a quanti mesi corrispondono di stipendio retribuito ma non dovuto.
Detto questo non so se tuo padre a chiesto il riconoscimento della dipendenza da causa di servizio per il diabete,perché le procedure previste per il recupero delle somme per infermità non dipendenti da causa di servizio (decurtazione stipendiale del 50%) scattano dal tredicesimo mese,mentre dal diciottesimo mese,è prevista la sospensione di qualsiasi emolumento, quello che non riesco a capire perché chi teneva i conteggi dei giorni di aspettativa non ha informato tuo padre,comunque vi auguro che tutto vada a buon fine.
Salvo 63
Detto questo non so se tuo padre a chiesto il riconoscimento della dipendenza da causa di servizio per il diabete,perché le procedure previste per il recupero delle somme per infermità non dipendenti da causa di servizio (decurtazione stipendiale del 50%) scattano dal tredicesimo mese,mentre dal diciottesimo mese,è prevista la sospensione di qualsiasi emolumento, quello che non riesco a capire perché chi teneva i conteggi dei giorni di aspettativa non ha informato tuo padre,comunque vi auguro che tutto vada a buon fine.
Salvo 63
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA