Il giorno 31 maggio 2012, presentavo ricorso ad un verbale di Idoneita' rilasciatomi dalla mia C.M.O. competente alla C.M.O. 2° Istanza di Roma.
Il giorno 14 giugno 2012 venivo invitato presso la C.M.O. 2° Istanza e mi giudicava non idoneo al servizio per gg.30.
Oggi 13 luglio 2012, venivo contattato dal mio Capo Ufficio e mi riferiva che mi dovro' presentare lunedi 16 giugno 2012 alle ore 08.30 presso l'Infermeria Regionale e NON PRESSO L'OSPEDALE MILITARE competente.
Premetto che tutte le volte che ho presentato ricorso ai verbali rilasciati dalla competente C.M.O., e presentavo ricorso entro i 10 dieci dalla notifica e la C.M.O. 2° Istanza congedeva i giorni di malattia allo scadere della convalescenza rilasciata dalla C.M.O. 2 istanza, venivo inviato e invitato presso l'Ospedale Militare e NON presso l'Infermeria Regionale.
Secondo voi la procedura esatta allo scadere della convalescenza e' quella di essere inviati all'Ospedale Militare o all'Infermeria Regionale?
Grazie a tutti per la vostra attenzione e buon fine settimana.
CONVALESCENZA RILASCIATA DALLA 2° ISTANZA
Re: CONVALESCENZA RILASCIATA DALLA 2° ISTANZA
Tutto giusto....la 2 istanza ti invia di nuovo alla CMO di 1^istanza chiaramente dovrai prima transitare alla tua infermeria Legionale X gli atti di competenza, non puoi recarti direttamente all'ospedale militare.Jamel ha scritto:Il giorno 31 maggio 2012, presentavo ricorso ad un verbale di Idoneita' rilasciatomi dalla mia C.M.O. competente alla C.M.O. 2° Istanza di Roma.
Il giorno 14 giugno 2012 venivo invitato presso la C.M.O. 2° Istanza e mi giudicava non idoneo al servizio per gg.30.
Oggi 13 luglio 2012, venivo contattato dal mio Capo Ufficio e mi riferiva che mi dovro' presentare lunedi 16 giugno 2012 alle ore 08.30 presso l'Infermeria Regionale e NON PRESSO L'OSPEDALE MILITARE competente.
Premetto che tutte le volte che ho presentato ricorso ai verbali rilasciati dalla competente C.M.O., e presentavo ricorso entro i 10 dieci dalla notifica e la C.M.O. 2° Istanza congedeva i giorni di malattia allo scadere della convalescenza rilasciata dalla C.M.O. 2 istanza, venivo inviato e invitato presso l'Ospedale Militare e NON presso l'Infermeria Regionale.
Secondo voi la procedura esatta allo scadere della convalescenza e' quella di essere inviati all'Ospedale Militare o all'Infermeria Regionale?
Grazie a tutti per la vostra attenzione e buon fine settimana.
ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
Fra non molto dovrò essere chiamato a Roma per il ricorso al verbale della CMO che mi ha giudicato IDONEO al SMI e andando tramite mezzi pubblici una volta giunto a Roma Tiburtina (poichè il Pullman che passa dalla mia zona li fa capolinea) non so che mezzo prendere e verso quale direzione devo andare.
Un collega mi ha detto che la CM. 2^ Istanza di Roma si trova a Villa BONSECA, di fronte al Celio (nei pressi del Colosseo). Vi risulta ?
- Un altro collega mi ha detto che si trova in Via dei S.S. Quattro ( o Via dei Santi Quattro) e come riferimento faceva - vicino al Colosseo - a circa 10/15 minuti. Vi risulta ?
Sicuramente si sta parlando dello stesso luogo.
Tra i lettori del Forum (specialmente per quelli che sono di Roma) c'è qualche collega che può dare più notizie precise visto e considerato che adesso la CM. 2^ Istanza di Roma è competente per tutto il Centro Sud ??
Magari notiziando con quale linea/numero di Bus diretto si arriva con la fermata li vicino partendo dalla stazione ferroviaria Roma Termini o Roma Tiburtina.
Praticamente, come muoversi per quelli che vengono da fuori tramite mezzi di Trasporto pubblico e non sono pratici di Roma??
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
N.B.: invece la CM. 2^ Istanza di Milano resterà competente per il Nord fino a Dicembre 2013 (come da decreto del M.D., poi chiuderà) dopodiché la CM. 2^ Istanza di Roma sarà competente per tutta l’Italia.
Messaggio x Jamel: tu come sei arrivato e comeè andata a finire la tua situazione?
ciao
panorama
Un collega mi ha detto che la CM. 2^ Istanza di Roma si trova a Villa BONSECA, di fronte al Celio (nei pressi del Colosseo). Vi risulta ?
- Un altro collega mi ha detto che si trova in Via dei S.S. Quattro ( o Via dei Santi Quattro) e come riferimento faceva - vicino al Colosseo - a circa 10/15 minuti. Vi risulta ?
Tra i lettori del Forum (specialmente per quelli che sono di Roma) c'è qualche collega che può dare più notizie precise visto e considerato che adesso la CM. 2^ Istanza di Roma è competente per tutto il Centro Sud ??
Magari notiziando con quale linea/numero di Bus diretto si arriva con la fermata li vicino partendo dalla stazione ferroviaria Roma Termini o Roma Tiburtina.
Praticamente, come muoversi per quelli che vengono da fuori tramite mezzi di Trasporto pubblico e non sono pratici di Roma??
N.B.: invece la CM. 2^ Istanza di Milano resterà competente per il Nord fino a Dicembre 2013 (come da decreto del M.D., poi chiuderà) dopodiché la CM. 2^ Istanza di Roma sarà competente per tutta l’Italia.
Messaggio x Jamel: tu come sei arrivato e comeè andata a finire la tua situazione?
ciao
panorama
Ciao Panorama, ho presentato nuovamente il ricorso in seconda istanza e mi hanno convocato per il giorno 23.1.2013. Comunque e' semplice arrivarci. Dalla stazione termini prendi la metro e scendi alla fermata colosseo e chiedi dove si trova via Via Santi Quattro n.19/bis telefono 0670475673 e' una entrata secondaria con un porta carraia. Se hai bisogno di altre informazioni senza nessun problema. Ciao
-
- Consigliere
Messaggio da luigino2010 »
La CM 2^ istanza si trova all'interno del policlinico mlitare del Celio, ci sono varie entrate ma la sostanza non cambia è sempre dentro il Celio (zona colosseo).panorama ha scritto:Fra non molto dovrò essere chiamato a Roma per il ricorso al verbale della CMO che mi ha giudicato IDONEO al SMI e andando tramite mezzi pubblici una volta giunto a Roma Tiburtina (poichè il Pullman che passa dalla mia zona li fa capolinea) non so che mezzo prendere e verso quale direzione devo andare.
ciao
panorama
Ok, grazie, colleghi della conferma.
Volevo chiedervi però, una volta scesi alla fermata del colosseo quanto tempo si impiega a piedi?
Per Jamel, quanto tempo passa dall'istanza presentata alla chiamata??
Ti anno chiesto nuovi accertamenti??
Ti sbrigano subito o ti fanno aspettare fino al pomeriggio tardi??
La mia istanza è riferita al giudizio dell'IDONEITA' al smi datomi dalla CMO, anche se io non mi sento IDONEO ed è per questo che voglio andare a Roma per sentire un'altro giudizio medico.
Volevo chiedervi però, una volta scesi alla fermata del colosseo quanto tempo si impiega a piedi?
La mia istanza è riferita al giudizio dell'IDONEITA' al smi datomi dalla CMO, anche se io non mi sento IDONEO ed è per questo che voglio andare a Roma per sentire un'altro giudizio medico.
Ok, grazie, colleghi della conferma.
Ciao Panorama, ho presentato il ricorso il giorno 11.1.13, trasmesso via e-mail in PDF cosi lo vogliono e mi hanno invitato per il giorno 23.1.2013.
Questa e' la sesta volta che vado in seconda istanza.
La cosa migliore avere accertamenti e documentazione medica recente, che va allegata al ricorso. Comunque potrai sempre fare degli esami nel frattempo che ti chiamano e portargli il giorno dell'invito.
Per il tempo di attesa e secondo quante persone sono state invitate.
Ti consiglio di arrivare verso le ore 08,30, cosi sei tra i primi.
Al massimo sono rimasto fino alle ore 15:30 e' successo una sola volta, tutte l'altre volte sono uscito dalla C.M. verso le ore 12:30-13:30.
Anche la mia istanza e' riferita al giudizio di idoneita'.
Se vuoi ci possiamo sentire via e-mail oppure per telefono.
Ciao Panorama, ho presentato il ricorso il giorno 11.1.13, trasmesso via e-mail in PDF cosi lo vogliono e mi hanno invitato per il giorno 23.1.2013.
Questa e' la sesta volta che vado in seconda istanza.
La cosa migliore avere accertamenti e documentazione medica recente, che va allegata al ricorso. Comunque potrai sempre fare degli esami nel frattempo che ti chiamano e portargli il giorno dell'invito.
Per il tempo di attesa e secondo quante persone sono state invitate.
Ti consiglio di arrivare verso le ore 08,30, cosi sei tra i primi.
Al massimo sono rimasto fino alle ore 15:30 e' successo una sola volta, tutte l'altre volte sono uscito dalla C.M. verso le ore 12:30-13:30.
Anche la mia istanza e' riferita al giudizio di idoneita'.
Se vuoi ci possiamo sentire via e-mail oppure per telefono.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA