ricorso diretto al TAR avverso consegna di rigore

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
nabboni

ricorso diretto al TAR avverso consegna di rigore

Messaggio da nabboni »

Buongiorno a tutti,

volevo sapere gli orientamenti giurisprudenziali recenti dei tribunali amministrativi e/o CdS sulla proposizione di ricorso giurisdizionale senza il previo esperimento del ricorso gerarchico ex art. 16 l. n. 382/1978.

Grazie.


simonito84

Re: ricorso diretto al TAR avverso consegna di rigore

Messaggio da simonito84 »

Ti sconsiglio di fare ricorso gerarchico perchè non si vanno ad annullare dei provvedimenti fra di loro.
Quindi poi ti troverai con due provvedimenti a sfavore contro di te.

Non perdere tempo trova un legale competente in materia militare il quale sicuramente meglio di me saprà consigliarti se è il caso di presentare ricorso al TAR, il quale valuta se ci sono i requisiti e qualcosa a cui aggrapparsi per presentare tale istanza anche perchè il ricorso costa.

Per quanto riguarda gli orientamenti dei tribunali li dipende tutto dalla bravura del legale nell'esporre i fatti e un pò da come si trova il magistrato di turno del tar.

Buona fortuna
Rispondi