Meglio avvinicinamento coniugale o ricongiungimento?

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Joker86

Meglio avvinicinamento coniugale o ricongiungimento?

Messaggio da Joker86 »

Buonasera Sig. Avvocato, Le scrivo per avere delle delucidazioni,se possibile.
Io sono un Allievo Agente della Polizia di Stato e a Dicembre,se non prima,sarò trasferito(prima assegnazione) a reparto dove svolgerò poi servizio. La mia fidanzata è un vfp4(volontario ferma prefissata di 4 anni) nell'Esercito ed entro l'anno si spera passi in servizio permanente per poi avere la destinazione (sempre prima assegnazione quindi), probabilmente nel 2013. Ora,come ben si sa,i tempi per il trasferimento sono molto lunghi e variano da un minimo di 4 anni a salire. Come potrei procedere per far si che io e la mia fidanzata lavorassimo nella stessa città o quanto meno ad una distanza limitata? Sarebbe meglio sposarsi prima e quindi poi chiedere un ricongiungimento coniugale o sposarsi dopo che lei passi in servizio permanente e quindi a tempo indeterminato?
Sicuro di una risposta esaustiva,porgo Distinti Saluti.

Francesco889
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Meglio avvinicinamento coniugale o ricongiungimento?

Messaggio da Francesco889 »

scusa L'ignoranza cosa cambia tra i due?
Rispondi