CALCOLO PENSIONE
Re: CALCOLO PENSIONE
Messaggio da sniper60 »
Volevo chiedere una delucidazione. Grado di Maresciallo Aiutante. Arruolamento 01/10/1981. Ho ricostruito la carriera con il servizio militare al 19/05/1981. Ho riscattato 11 mesi e 29 giorni di lavoro ante incorporazione nella Guardia di Finanza. Compirò 53 anni il 28 marzo 2013. So che dal 01/01/2012 siamo tutti con il sistema "contributivo/misto".
Qualcuno sa dirmi quanto si viene a perdere mensilmente di pensione , rispetto, all'80% che si maturava prima, con questo nuovo sistema.
Grazie a chi vorrà darmi delucidazioni.
Qualcuno sa dirmi quanto si viene a perdere mensilmente di pensione , rispetto, all'80% che si maturava prima, con questo nuovo sistema.
Grazie a chi vorrà darmi delucidazioni.
-
- Attività iniziale
Messaggio da sandro.casali »
BUON GIORNO A TUTTI
Scusate vorrei avere se possibile delle info. io sono un sottocapo di 1^ classe scelto della guardia costiera equivalente caporal maggiore capo scelto dell' E.I. sono stato riformato dalla C.M.O per cardiopatia ischemica iscr. 7^ cat. ho 17 anni di servizio e percepisco 1700 euro netti .. cifra piu cifra meno (con assegno funzionale).. vorrei sapere se qualcuno sa indicarmi grossomodo a quanto ammontera' la pensione d'inabilita' qualora dovessi rifiutare l'impiegao civile. Vi ringrazio tanto sandro.
Scusate vorrei avere se possibile delle info. io sono un sottocapo di 1^ classe scelto della guardia costiera equivalente caporal maggiore capo scelto dell' E.I. sono stato riformato dalla C.M.O per cardiopatia ischemica iscr. 7^ cat. ho 17 anni di servizio e percepisco 1700 euro netti .. cifra piu cifra meno (con assegno funzionale).. vorrei sapere se qualcuno sa indicarmi grossomodo a quanto ammontera' la pensione d'inabilita' qualora dovessi rifiutare l'impiegao civile. Vi ringrazio tanto sandro.
Dovevi scrivere almeno l'anno di arruolamento, comunque essendo un retributivo pure percepirai sui 600-700 euro + assegni e detrazioni eventuali e primo funzionale.sandro.casali ha scritto:BUON GIORNO A TUTTI
ciao e auguri per tutto.
Per Aspera ad Astra!!!!
-
- Attività iniziale
Ciao a tutti vorrei un aiuto se vi è possibile. Io sono stato riformato x cardiopatia ischemica iscr. 7^ cat. ho 17 anni di servizio e percepisco attualemente 1700 € .. cifra piu o meno.. vorrei sapere se rinuncio al tranmsito dell'impiego civile quando percepiro' di pensione? Vi ringrazio per eventuali risposte.
-
- Attività iniziale
grazie mille lino . praticamente percepirei sui 700 euro piu 100 di assegno pensionabile? grazie ancora
-
- Attività iniziale
SEMPRE X LINO...io mi sono arruolato a novembre 1995 ciao e grazie ancora
Per quanto riguarda il 1^ funzionale tu lo hai percepito solo come una tantum e non e' pensionabile purtroppo....sandro.casali ha scritto:SEMPRE X LINO...io mi sono arruolato a novembre 1995 ciao e grazie ancora
comunque la cifra a livello pensionistico e veramente di bassa entita' (poche decine di euro).
Conosco alcuni amici con la tua eta' di servizio percepiscono di pensione poco piu' di 600 euro + eventuali assegni e detrazioni xfamigliari a carico.
Ti faccio i migliori auguri.
lino.
Per Aspera ad Astra!!!!
-
- Attività iniziale
ammazza da vera fame
)) solo 600
(((((((( mi viene il freddo solo a pensarci!...

Mi scuso con il collega della Finanza per l'intrusione.sandro.casali ha scritto:ammazza da vera fame)) solo 600
(((((((( mi viene il freddo solo a pensarci!...
X sandro casali.
SE non hai nulla fuori converebbe transitare..........
ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
-
- Attività iniziale
se il 1^ assegno funzionale (+17 anni di serv) fose stato a regime ovvero non in periodo di blocco stipendiale, lo avrei percepito in un'eventuale pensione d'inabilita'? cioè nel calcolo.. grazie ancora x l'aiuto e la pazienza 

Certo lo avresti percepito ma ripeto sarebbero state poche decine di euro in piu'.sandro.casali ha scritto:se il 1^ assegno funzionale (+17 anni di serv) fose stato a regime ovvero non in periodo di blocco stipendiale, lo avrei percepito in un'eventuale pensione d'inabilita'? cioè nel calcolo.. grazie ancora x l'aiuto e la pazienza
ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
Messaggio da LONEWOLF67 »
Marco64 ha scritto:finalmente ha scritto:Se passa la riforma delle pensione del comparto sicurezza prevista per la fine di maggio o giugno-gli anni di abbuono in tutta la carriera non potranno superare i 2 anni per cui non saranno più 5 ma solo due-
Scusa colle....ma mi sembra di aver capito che i 5 anni di abbuono valgono SOLO per coloro che alla data del 30.06.2012, hanno maturato detto beneficio cioè 25 anni si servizio effettivo!!!!!
UN SALUTO, ANCHE A ME RISULTA COME DICE MARCO64
Messaggio da ilario61 »
Scusate vorrei delle informazioni in merito al calcolo della pensione.
1. servizio militare dal 15 dic.1982 al 17.10.1983
2. G d f. dal 18.10.1983 ad oggi
3. grado rivestito BR.
4. riscatti inpdap 36 mesi
5. il 14.12.2012 compio 30 anni di servizio + 5
6. appartengo al sistema misto.
Vorrei sapere a quanto ammonta la differenza di pensione tra il sistema retributivo e il mio sistema misto quando andrò in pensione? di quando sarà la differenza in Euro mensili.
Spero di essere stato chiaro
Grazie
3. grado rivestito BR.
Vorrei sapere a quanto ammonta la differenza di pensione tra il sistema retributivo e il mio sistema misto quando andrò in pensione? di quando sarà la differenza in Euro mensili.
Grazie
ilario61 ha scritto:Scusate vorrei delle informazioni in merito al calcolo della pensione.
3. grado rivestito BR.
Grazie
Quando andrai Tu in pensione , penso nessuno possa darti importi pensionistici o differenze tra sistemi, visto che passerano ancora come minimo 8 anni .........
Ad oggi tu percepiresti una pensione sui 1500 euro contro i 1900 di un retributivo, vedasi al riguardo il collega Gervasi Pietro.
ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
Messaggio da ilario61 »
Grazie tantissimo della celerità e della gentilezza.
Se è possibile vorrei sapere quanti anni mi mancavano nel 1995 per essere con il sistema retributivo anche perche' sto' cercando di riscattare dei contributi agricoli pari a 3 anni e 6 mesi ai fini della costituzione della rendita vitalizia reversibile prevista dall'articolo 13 della legge n. 1338/1962.
Rappresento inoltre che ho 51 anni compiuti
grazie Ilario
Se è possibile vorrei sapere quanti anni mi mancavano nel 1995 per essere con il sistema retributivo anche perche' sto' cercando di riscattare dei contributi agricoli pari a 3 anni e 6 mesi ai fini della costituzione della rendita vitalizia reversibile prevista dall'articolo 13 della legge n. 1338/1962.
Rappresento inoltre che ho 51 anni compiuti
grazie Ilario
Rispondi
42 messaggi
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA