RIAMMISSIONE IN SERVIZIO DOPO DEPRESSIONE

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
antonioz3
Appena iscritto
Appena iscritto

RIAMMISSIONE IN SERVIZIO DOPO DEPRESSIONE

Messaggio da antonioz3 »

Buongiorno,
sono un ex Maresciallo A.M.
In seguito ad una forma di depressione (e durante la stessa) ho presentato domanda di congedo nell'agosto 1997 e sono stato congedato in data 31/12/1997.
la depressione era stata regolarmente diagnosticata dall' istituto medico legale di Milano (depressione maggiore)il quale mi aveva lasciato in aspettativa per circa 8 mesi.
nel 2000 presentai domanda di riammissione in servizio regolarmente rifiutata e successivamente feci ricorso al tar ma anche qui ci fu un diniego.
l'errore fu probabilmente di presentare il ricorso senza menzionare in alcun modo la malattia avuta.
lo so che sono passati tanti anni ma sono comunque ancora giovane (44 anni) e quindi le chiedo un parere circa la possibilità di richiedere ancora una volta al ministero difesa la riammissione in servizio questa volta specificando come causa della mia richiesta di congedo la malattia subita in quel periodo.
egregio avvocato la ringrazio per l'eventuale risposta.

antonioz3
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: RIAMMISSIONE IN SERVIZIO DOPO DEPRESSIONE

Messaggio da antonioz3 »

uppo di nuovo la domanda per l'avvocato Carta
grazie
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

fino al compimento del quarantacinquesimo anno di età è possibile chiedere la reintegrazione in servizio, dimostrando però di aver completamente riacquistato l'idoneità al servizio militare incondizionato.
Nel suo caso, quindi, lei è fuori termine da quando ha compiuto 44 anni.
Saluti,
Avv. Giorgio Carta
antonioz3
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da antonioz3 »

grazie avv. Carta per la risposta.
solo che non ho capito il limite di eta'.
ho già compiuto 45 anni. sono in tempo fino al giorno prima di compirne 46 o dovevo fare domanda entro i 44?
Rispondi