congedata per precarietà dopo danno fisico

Feed - ESERCITO

Rispondi
tania

congedata per precarietà dopo danno fisico

Messaggio da tania »

salve a tutti,sono tania e dal 2010 sono in malattia per via di un incidente avvenuto in itinere mentre rientravo in caserma con la conseguenza di un trauma alla colonna vertebrale risistemata da un'operazione che mi costringere ad avere placche e bulloni non asportabili anche se non sono più utili.
Sto aspettando di andare nuovamente a visita in seconda istanza a napoli,dopo che la cmo di bari mi ha dato la non idonietà al servizio.Sono anche in attesa di risposta per causa di servizio..
Il mio problema è che se napoli non mi fa idonea non posso percepire nessuna pensione perchè non ho 15 anni di sevizio e non posso neanche passare nei ruoli civili perchè dopo 7 anni di servizio sono ancora precaria.. come posso fare?c'è una via di uscita.. qualcuno mi aiuti..

pavlo84

Re: congedata per precarietà dopo danno fisico

Messaggio da pavlo84 »

Ciao TANIA anch'io mi trovo nella tua stessa situazione ma sono un pò avanti.
Dopo 6 anni di servizio da vfp4 in seguito a un operazione sono stato riformato, tra l' altro ero vincitore di concorso vsp ma se ne sono fregati (Ho un ricorso al Tar accolto sul provvedimento di riforma e di esclusione da concorso, dovrò essere richiamato non si sa quando in servizio) e anch'io come te mi stavo impazzendo sul mio futuro senza lavoro. Purtroppo nei ruoli civili non si può transitare perchè bisogna essere nei ruoli permanenti. Prima di essere prosciolto ho presentato causa di servizio ed un anno mi è stata accolta (la mia cds ha seguito un iter diverso perchè la mia malattia l'ho contratta in missione in afghanistan). Nel frattempo ho presentato anche l'istanza per le vittime del dovere (ti consiglio di presentarla non c'è un termine ma prima la presenti meglio è, poi se l' istanza non ti viene accolta pazienza ma ci hai provato).

Purtroppo con i tempi della burocrazia c'è solo d' aspettare devi solo attendere che avrai l'esito della CdS. Nel caso in cui ti verrà accolta potrai aspirare alla Pensione Privilegiata

Per quanto riguarda la seconda istanza, cerca un medico-legale che ti possa assistere preferibilmente un ex o anche in servizio colonello medico che abbia buoni rapporti con la cmo in questione.
E rivolgiti anche a un legale esperto in materia militare anche solo per un parere

Per qualsiasi info puoi contattarmi in privato

In bocca al lupo
Rispondi