Proposta di parziale riforma D.C.S. e ruoli tecnici

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Claudios
Attività iniziale
Attività iniziale

Proposta di parziale riforma D.C.S. e ruoli tecnici

Messaggio da Claudios »

Caro Roberto Mandarino, navigando nel forum non si può non notare che oltre ad una persona disponibile sei anche molto ferrato in materia di riforme ecc.
Pertanto,a tal proposito ti vorrei esporre il mio caso, per avere anche un tuo parere in merito.
Sono un Isp. C . della Polizia di Stato, con 32 e 3 mesi di servizio effettivi, nel mese di marzo 2011 mentre in servizio sono stato colto da infarto al miocardio inferiore, per il quale sono stato sottopo al trattamento in angioplastica di due stent.
Quindi da allora sono a disposizione del CMO di Caserta e presentato regolare richiesta di riconoscimento di causa di servizio per IMA ed ipertensione.
All'inizio del mese di giugno per scadenza del periodo di aspettativa concessomi, mi presentai al predetto CMO, la cui commissione dopo aver esaminato la ulteriore documetazione medica presentata, insisteva ( anche con modi intimidatori non propri celati) di volermi concedere una riforma parziale con conseguente collocazione ai ruoli Tecnici di Polizia.
Io dato la gravità del caso, ho chiesto di valutare una riforma totale.
Questi di tutta risposta mi hanno concesso altri 90 gg di aspettativa e nella prossima data dovrò presentare ulteriori esami del caso.
Ora,vista la mia scarsa esperienza in materia, mi chiedevo se la riforma parziale ed il conseguente passaggio ai ruoli tecnici possa essere concessa dalla Commissione Medica anche in assenza di richiesta da parte del dipendente.
Resto in attesa fiducioso di una tua delucidazione in merito, o di chiunque del forum ne abbia nozioni.
Saluti Claudio

Rispondi