vittima del dovere

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Gianmariocoll
Appena iscritto
Appena iscritto

vittima del dovere

Messaggio da Gianmariocoll »

Salve, sono un Sovrintendente della Polizia di Stato. Lo scorso 11 giugno, nel corso di una operazione di P.G. antidroga, durante l'inseguimento di alcuni sospetti, rimanevo coinvto in un sinistro stradale, a bordodi un motociclo di servizio, a seguito del quale riportavo un politrauma con frattura del piatto tibiale della gamba destra ed un trauma cranio facciale con ferita lacero contusa alla regione orbitale sinistra, poi trattata con 30 punti di sutura.
Per la cura della frattura del piatto tibiale, il personale sanitario, disponeva il ricovero presso quel reparto di Ortopedia e Traumatologia, ove in data 13 giugno 2012, veniva trattata chirurgicamente con osteosintesi con placche e viti, con prognosi di gg.30 s.c..
Una volta dimesso dall'ospedale, venivo inviato presso la CMO di Palermo (ove presto servizio) che mi riconosceva d'ufficio la relativa causa di servizio (mod. C), concedendomi gg.40 di convalescenza.
Vorrei sapere, essendo ignorante in materia, cosa devo fare relativamente alla causa di servizio (l'iscrizione a tabella avviene automaticamente???) e se a causa delle ferite riportate posso presentare domanda per il riconoscimento dello status di vittim del dovere (se si in che modo?).
Faccio presente che ad oggi sono ancora in convalescenza e che i sanitari che mi hanno in cura hanno previsto un periodo di almeno 6 mesi per il completo recupero fisico.
Ringrazio e porgo distinti saluti.
Gianmario COLLESANO

http://www.poliziadistato.it/articolo/1 ... _per_loro/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.levittimedeldovereditalia.it ... overe.html" onclick="window.open(this.href);return false;

.

Rispondi