Tirocinio presso commercialista

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
gorgeousivo

Tirocinio presso commercialista

Messaggio da gorgeousivo »

Gentile Avvocato,
sono un Ispettore capo della Guardia di finanza e vorrei sapere, alla luce della circolare n. 200000/109/4 del 20.06.2005 - Disposizioni in materia di esercizio di attività private extraprofessionali da parte del personale del corpo della G.diF. in servizio e di concessione delle relative autorizzazioni - se mi è consentito svolgere solo il tirocinio al fine dello svolgimento dell'Esame di Stato da Commercialista (senza iscriversi all'albo) mentre sono in congedo straordinario per la formazione (11 mesi di congedo straordinario al fine del conseguimento della Laurea Magistrale in Economia e Commercio - sono già in possesso della Laurea di I° livello).

Vorrei inoltre sapere se, sempre secondo quanto dettato dalla nominata circolare, in tale periodo di sospensione del servizio, è possibile ricoprire il ruolo di socio amm.re di una S.r.l. che ha sede al di fuori della circoscrizione di servizio in cui avrei operato se non fossi stato in aspettativa - come descritto nell'ultimo capoverso della citata circolare.

Ovviamente smetterei entrambe le sopra citate attività nel momento in cui dovessi decidere di rientrare in servizio.

Grazie mille e buon lavoro.


Rispondi