Gent.le avvocato,buongiorno,volevo segnalarle un piccolo abuso (credo a mio parere)fatto nei miei confronti da parte di un collega...mi spiego meglio.
Il c.te di rgt dal 10 Giugno 2012..ha pensato di cambiarmi l'incarico di gestore mensa fra me e un mio collega.
Premetto che in assenza del gestore mensa,prende le redini amministrative l'aiuto gestore(come da atto dispositivo).
Il collega che mi sostituisce nell'incarico di gestore si assenta per licenza dal 02.07.2012 al 15.07.2012.
Bensi' in questo periodo rimanga in sede l'aiuto gestore per le pratiche amministrative,il collega ha pensato(a mia insaputa)di fare una delega...vistata dal c.te di rgt,dove lui( dovendosi assentare per motivi di licenza)delega lo scrivente a poterlo sostituire nel suo incarico.
Premetto che lo scrivente attualmente dal 10 giugno 2012,ricopre l'incarico principale solo di assistente di branca del reparto alla sede di tipo c...dislocato presso il btg di cui faccio parte.
Le chiedo avvocato,bensi' con la delega vistata dal c.te di rgt,dove dice che posso firmare gli atti relativi al vettovagliamento,il sottoscritto puo' firmare tali atti amministrativi senza che abbia avuto un incarico scritto dal c.te di rgt??
la ringrazio....giuseppe
atti ammnistrativi.
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista
Re: atti ammnistrativi.
Messaggio da Avv. Giorgio Carta »
Non vedo motivi ostativi alla delega in questione, atteso che, con il visto apposto, il Comandante di Reggimento ha fatto proprio l'atto conferendogli la prescritta autorità.
Saluti,
Avv. Giorgio Carta
Saluti,
Avv. Giorgio Carta
firma per atti amministrativi.
Ill.mo avvocato CARTA Buonasera.
Oggi rientrando al lavoro dopo le ferie,ho risolto il tutto con l'ufficiale al vettovagliamento del mio RGT...in quanto in merito alla domanda che avevo fatto a lei per la firma di atti amministrativi in qualita' di gestore mensa in sostituzione del collega che e' andato in ferie ,la sola delega del collega non basta,o meglio,chi e' che sancisce che debba firmare degli atti amministrativi e' il solo C.te di RGT tramite la formalizzazione di un atto dispositivo verso il delegato che firma....solo con questo atto e si assume la piena responsabilita' legale e amministrativa nell'incarico di GESTORE mensa.
Nel mio caso,il collega che mi aveva delegato alla firma degli atti preposti,ha sbagliato la procedura....facendo nei miei confronti una semplice delega da lui sottoscritta in formato A4...e facendo vistare il C.te di BTG....sede in cui presto servizio.
In questo caso il C.te di BTG non ha facolta' giuridica di assegnare i compiti di firma per atti amministrativi.
Un caloroso saluto a lei. avvocato..e la ringrazio della risposta avuta da parte sua precedentemente.
Giuseppe
Oggi rientrando al lavoro dopo le ferie,ho risolto il tutto con l'ufficiale al vettovagliamento del mio RGT...in quanto in merito alla domanda che avevo fatto a lei per la firma di atti amministrativi in qualita' di gestore mensa in sostituzione del collega che e' andato in ferie ,la sola delega del collega non basta,o meglio,chi e' che sancisce che debba firmare degli atti amministrativi e' il solo C.te di RGT tramite la formalizzazione di un atto dispositivo verso il delegato che firma....solo con questo atto e si assume la piena responsabilita' legale e amministrativa nell'incarico di GESTORE mensa.
Nel mio caso,il collega che mi aveva delegato alla firma degli atti preposti,ha sbagliato la procedura....facendo nei miei confronti una semplice delega da lui sottoscritta in formato A4...e facendo vistare il C.te di BTG....sede in cui presto servizio.
In questo caso il C.te di BTG non ha facolta' giuridica di assegnare i compiti di firma per atti amministrativi.
Un caloroso saluto a lei. avvocato..e la ringrazio della risposta avuta da parte sua precedentemente.
Giuseppe
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA