importo tfs e pensione

Feed - CARABINIERI

lory61
Sostenitore
Sostenitore

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da lory61 »

celeste3 ha scritto:Approfitto per chiedere informazioni senza aprire altre discussioni, essendo vicino al superamento dei 730 giorni di aspettativa, su quanto potrebbe essere sulla base della vostra grande esperienza in merito, la mia pensione di inabilità, non per causa di servizio, netta e il tfs :
Data arruolamento: ottobre 1991 (21 anni effettivi);
Grado : Mar. Capo Gdf
Anni riscattati: 3
Senza assegni familiari.
Pare di capire tra l'altro e chiedo conferma che per alcuni mesi non percepirò nulla, è vero?
Grazie di cuore per tutte le informazioni che fornite a chi è in tali situazioni.
Ciao celeste3, sei sopra i 1000 euro più detrazione da reddito di pensione netta.
TFS dai 42.000 euro nette in su!!!!!!!!!!!!!! Più Fondo credito e FAF (fondo assistenza finanzieri) che saranno in tutto altri 12.000 - 15.000 euro!!!!!!!!!!!!!! :) :)
In bocca al lupo!!!! :)
Saluti

antonio0963
Appassionato
Appassionato

Messaggio da antonio0963 »

lory61 ha scritto:
celeste3 ha scritto:Approfitto per chiedere informazioni senza aprire altre discussioni, essendo vicino al superamento dei 730 giorni di aspettativa, su quanto potrebbe essere sulla base della vostra grande esperienza in merito, la mia pensione di inabilità, non per causa di servizio, netta e il tfs :
Data arruolamento: ottobre 1991 (21 anni effettivi);
Grado : Mar. Capo Gdf
Anni riscattati: 3
Senza assegni familiari.
Pare di capire tra l'altro e chiedo conferma che per alcuni mesi non percepirò nulla, è vero?
Grazie di cuore per tutte le informazioni che fornite a chi è in tali situazioni.
Ciao celeste3, sei sopra i 1000 euro più detrazione da reddito di pensione netta.
TFS dai 42.000 euro nette in su!!!!!!!!!!!!!! Più Fondo credito e FAF (fondo assistenza finanzieri) che saranno in tutto altri 12.000 - 15.000 euro!!!!!!!!!!!!!! :) :)
Saluti
app.sc 27 anni servizio piu 5 totale contributi 32 riformato il 27/12/2007 per superamento dei 730gg non per causa di servizio:-
neanche a farlo apposta oggi lettera dall'ex Inpdap con copia decreto definitivo e con somma degli arretrati, mi aspettavo qualcosa di piu ma siamo intorno ai 7.000€ di arretrati dal Dicembre 2007 a oggi,e la pensione definitiva comprensiva di ppo e di 2195,21€ lordi mensili, una domanda per lory se puo essermi di aiuto, la cassa sott. per noi dell'arma quando mi e stata liquidata nell'aprile 2008, o percepito poco piu di 6,000€ e giusta? o anche da li dovranno farmi dei conteggi a roma?ciao saluti
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

antonio0963 ha scritto:
lory61 ha scritto:
app.sc 27 anni servizio piu 5 totale contributi 32 riformato il 27/12/2007 per superamento dei 730gg non per causa di servizio:-
neanche a farlo apposta oggi lettera dall'ex Inpdap con copia decreto definitivo e con somma degli arretrati, mi aspettavo qualcosa di piu ma siamo intorno ai 7.000€ di arretrati dal Dicembre 2007 a oggi,e la pensione definitiva comprensiva di ppo e di 2195,21€ lordi mensili, una domanda per lory se puo essermi di aiuto, la cassa sott. per noi dell'arma quando mi e stata liquidata nell'aprile 2008, o percepito poco piu di 6,000€ e giusta? o anche da li dovranno farmi dei conteggi a roma?ciao saluti
Ciao antonio0963, così a lume di naso, con dei conteggi fatti alla bene e meglio, ma attentibili, sembra che Ti abbiano liquidato tutto, perchè ad oggi avresti preso sugli 8.000 euro, quindi i 6.000 e rotti di 5 anni fà avevano una corrispondenza, secondo me, molto vicina alla realtà!!!!! :?
Comunque 7.000 euro di arretrati sono un buon risultato, una pensione netta di 1.652,50 (comprensiva di ppo), più detrazioni ed eventuali carichi di famiglia, non è male!!!!!!! :) :)
Saluti
antonio0963
Appassionato
Appassionato

Messaggio da antonio0963 »

lory61 ha scritto:
antonio0963 ha scritto:
lory61 ha scritto:
Ciao antonio0963, così a lume di naso, con dei conteggi fatti alla bene e meglio, ma attentibili, sembra che Ti abbiano liquidato tutto, perchè ad oggi avresti preso sugli 8.000 euro, quindi i 6.000 e rotti di 5 anni fà avevano una corrispondenza, secondo me, molto vicina alla realtà!!!!! :?
Comunque 7.000 euro di arretrati sono un buon risultato, una pensione netta di 1.652,50 (comprensiva di ppo), più detrazioni ed eventuali carichi di famiglia, non è male!!!!!!! :) :)
Saluti
grazie per la risposta lory, solo una precisazione cambia un po la pensione definitiva conprensiva di ppo sono a 1730,21€ netti mensili si si non e male contando che sono andato via nel 2007 e non o percepito piu nulla grazie ancora.
p.s.
ma per la cassa sottufficiali? spetterebbe ancora qualcosa?
grazie ancora un abbraccio a tutti
paolone

Messaggio da paolone »

salve a tutti voi , per il mese di settembre prossimo dovrei essere posto in congedo per riforma(no cause di servizio riconosciute) e secondo i conteggi fatti dalla mia amministrazione (ESERCITO) dovrei percepire circa 73.000 euro di tfs,circa 14.000 euro di cassa sottufficiali e una pensione netta di 2.100 euro mensile ,comprensiva di detrazione per 2 figli a carico al 50% e di detrazione per lavoro dipendente .Chiedo verifica dei conteggi fatti dal mio ufficio amministrativo postandovi i miei dati: grado Primo Mar. dal 01.01.2003 con parametro 135,5; arruolato il 10.09.79; anni di servizio effettivo 33 più 5 figurativi tot.38 anni contributivi , sistema retributivo, fino al 1986 in servizio presso ente territoriale e dal 01.01.1987 presso ente operativo.Grazie a chi vorrà rispondere(magari il buon Lory61!!!!!!!) e cordiali saluti a tutti .
paolone

Messaggio da paolone »

Scusate, ho dimenticato di inserire nel precedente post la percentuale di contribuzione raggiunta al 31 12 2011 che è del 76%. Grazie ancora e saluti.
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

paolone ha scritto:salve a tutti voi , per il mese di settembre prossimo dovrei essere posto in congedo per riforma(no cause di servizio riconosciute) e secondo i conteggi fatti dalla mia amministrazione (ESERCITO) dovrei percepire circa 73.000 euro di tfs,circa 14.000 euro di cassa sottufficiali e una pensione netta di 2.100 euro mensile ,comprensiva di detrazione per 2 figli a carico al 50% e di detrazione per lavoro dipendente .Chiedo verifica dei conteggi fatti dal mio ufficio amministrativo postandovi i miei dati: grado Primo Mar. dal 01.01.2003 con parametro 135,5; arruolato il 10.09.79; anni di servizio effettivo 33 più 5 figurativi tot.38 anni contributivi , sistema retributivo, fino al 1986 in servizio presso ente territoriale e dal 01.01.1987 presso ente operativo.Grazie a chi vorrà rispondere(magari il buon Lory61!!!!!!!) e cordiali saluti a tutti .
Ciao paolone, sinceramente non sono molto addentrato con le Vostre indennità, potrei presumere qualcosa che non c'è, o meglio ancora tralasciare qualcosa che invece voi magari avete come indennità e che io ignoro!!!!!!! :?
Per quanto riguarda tfs e ex cassa le cifre da Te postate mi trovano abbastanza in linea, mentre quello che mi lascia un pò perplesso è la pensione netta definitiva, comprensiva di detrazioni, bene questa potrebbe essere anche vicino ai 2.200!!!!!!!!!!!!!!!! Quanto meno Te lo auguro di cuore!!!!!!! :) :)
Ti ringrazio per avermi citato nel post, e mi scuso per non essere stato all'altezza di darti una risposta certa, ma, giuro, non ho mai visto uno statino di un Maresciallo dell'Esercito!!!!!!!!! :?
Saluti
paolone

Messaggio da paolone »

Lori ti ringrazio per la risposta e spero che la tua previsione di 2.200 di pensione si avveri!!!Cordialmente.
MalcomX
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da MalcomX »

Ciao Paolone sono anchio ex Ei riformato nel 2009 con 37 anni retributivo il tuo rateo pensione mi sembra un pò basso il mio si aggira sui 2100 , unica detrazione la moglie, e sto aspettando la definitiva nonchè i conteggi del rinnovo contratto 2008/2009 ......
MalcomX
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

MalcomX ha scritto:Ciao Paolone sono anchio ex Ei riformato nel 2009 con 37 anni retributivo il tuo rateo pensione mi sembra un pò basso il mio si aggira sui 2100 , unica detrazione la moglie, e sto aspettando la definitiva nonchè i conteggi del rinnovo contratto 2008/2009 ......
MalcomX
Caro paolone, 2 indizi fanno già una prova, mi sa che la torta è più consistente!!!!!!!!
Saluti
paolone

Messaggio da paolone »

Salve MalcomX, come ben saprai le pensioni non si calcolano solo in base agli anni di servizio prestati ma anche al tipo di servizio operativo o no svolto ,alle ore di straordinario retribuito , alla partecipazione a missioni estere e quant'altro; riguardo al mio caso non ho partecipato a nessuna missione estera , ho pochissimo straordinario retribuito e per ultimo sono in reparto operativo dal 1987( 26 anni),dal 79 al 86(7 anni) reparto addestrativo/territoriale; per un più corretto confronto tra la Tua e la mia pensione , ti chiedo se mi puoi postare gentilmente i tuoi dati ,anni di servizio operativi e non ,numero di partecipazioni a missioni est., percentuale di contribuzione raggiunta al momento del pensionamento , eventuale pensione privilegiata , se riformato, ecc,ecc......Grazie e tanti saluti.
MalcomX
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da MalcomX »

paolone ha scritto:Salve MalcomX, come ben saprai le pensioni non si calcolano solo in base agli anni di servizio prestati ma anche al tipo di servizio operativo o no svolto ,alle ore di straordinario retribuito , alla partecipazione a missioni estere e quant'altro; riguardo al mio caso non ho partecipato a nessuna missione estera , ho pochissimo straordinario retribuito e per ultimo sono in reparto operativo dal 1987( 26 anni),dal 79 al 86(7 anni) reparto addestrativo/territoriale; per un più corretto confronto tra la Tua e la mia pensione , ti chiedo se mi puoi postare gentilmente i tuoi dati ,anni di servizio operativi e non ,numero di partecipazioni a missioni est., percentuale di contribuzione raggiunta al momento del pensionamento , eventuale pensione privilegiata , se riformato, ecc,ecc......Grazie e tanti saluti.
Ti ho risposto in Mp ciao
MalcomX
darvin
Appassionato
Appassionato

Messaggio da darvin »

Cari colleghi, oggi è arrivata la determina dell'INPDAp con i loro calcoli pensionistici dove chiede al CNA di procedere al ricalcolo con i nuovi dati e procedere con le perequazioni automatiche e che tale operazione può portarmi un conguaglio positivo. Che significa? .Forse che il CNA Arma mi ha conteggiato qualcosa in meno al momento della redazione del famoso PA04? E se l'INPDAP si fosse accorta di un errore perchè non effettuava le variazioni in autonomia?
Grazie e spero che Lory mi possa dare una gentile ed esauriente risposta.
millomi

Messaggio da millomi »

Buongiorni amici del forum,,,,,,,,,,,,,incollo una delle tante misure sulla ""spending review"" che il governo dei professoroni si accinge a varare :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Statali: vietato monetizzare le ferie- Il dl sulla spending review prevede l'impossibilità per gli statali di monetizzare ferie, riposi e permessi non goduti. La disposizione si applica anche in caso di cessazione del rapporto di lavoro per mobilità, dimissioni e pensionamento. La violazione di queste disposizioni fa scattare automaticamente un'azione disciplinare ed amministrativa per il dirigente responsabile, oltre al recupero delle somme indebitamente erogate. :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Non viene specificato se anche per """pensionamento causa riforma""" :oops: :oops:
Cmq,,,,,,,essendo stato riformato il 24/05/2012 e ralativa domanda di monetizzazione,insieme alle altre domande di pensione sono datate 28/05/2012(fine agosto faranno il conteggio/conguaglio),,non dovrebbe avere la penalizzazione Monti!!!!!!!;;;;;

se non erro il provvedimento e' allegato alla stretta sui buoni pasto,e per questi si legge:::<<a partire dal 1° ottobre>>>

Gentilmente sapete qualcosa di piu' preciso?????? Grazias
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

darvin ha scritto:Cari colleghi, oggi è arrivata la determina dell'INPDAp con i loro calcoli pensionistici dove chiede al CNA di procedere al ricalcolo con i nuovi dati e procedere con le perequazioni automatiche e che tale operazione può portarmi un conguaglio positivo. Che significa? .Forse che il CNA Arma mi ha conteggiato qualcosa in meno al momento della redazione del famoso PA04? E se l'INPDAP si fosse accorta di un errore perchè non effettuava le variazioni in autonomia?
Grazie e spero che Lory mi possa dare una gentile ed esauriente risposta.
Ciao darvin, gentile spero di esserlo sempre, esauriente invece dipende sempre da quello che si va ad esaminare, ed io al pari Tuo non ho nessun elemento per poter affermare con certezza l'una o l'altra cosa.
Facendo una disamina così, a lume di naso, il fatto stesso che l'INPDAP (ora INPS) chieda al CNA di procedere al ricalcolo, significa a mio modesto parere, che in carenza di elementi da parte dell'Ente scrivente, sia proprio il CNA a dover stilare una specie di "PA04 integrativo" che solo ques'ultimo Ente e deputato a fare. Ma non ne ho la minima idea, è solo un'ipotesi, che Tu stesso avrai fatto!!!!!!
Comunque alla fine della fiera l'importante e che non Ti chiedano indietro 1 euro, ma che sia TUTTO a Tuo favore!!!!!!! :)
Sono stato almeno gentile!!!!??????? :D
Saluti
Rispondi