Pensione definitiva e importo
-
- Appassionato
Pensione definitiva e importo
Messaggio da antonio0963 »
spero che qualcuno mi possa dare delle delucidazioni e informazioni in merito
App.sc ( arruolato marzo 1981) anni 27 circa di servizio effettivo piu riscatto totale 32 di contributi complessivi ( qualche mese in piu perche riscattato posto di frontiera ecco perche retributivo quando c'è stata la rigorma dei 18 anni ci sono entrato per 4 mesi grazie proprio ai riscatti della frontiera), tra vari servizi posto di frontiera 4 anni prima del 1990, piu ultimi 11 anni sino al dicembre 2007 presso centrale operativa data della riforma non per causa di servizio,pensione retributiva ,varie patologie riconosciute tutte dal comit. di verifica con cunulo una 6° cat. diritto alla ppo,o ricevuto lettera in aprile ma datata marzo 2012 dal cna dove mi informavano che era stato inviato all'ex inpdap il decreto definitivo di pensione ordinaria nr. 210 per i conteggi, chiesto all'ex inpdap mi hanno confermato che a luglio percepiro gli arretrati senza quantificare ancora stavano finendo i conteggi,vorrei sapere se qualcuno con lo stesso grado puo darmi qualche informazione in merito alla pensione che percepisce o che percepiva prima dei conteggi,gli eventuali arretrati riguardano solo la pensione e il tfs o anche altro? percepisco ma solo da settembre 2010 acconto ppo piu arretrati sempre ppo da settembre 2010 a novembre 2011 mese che o percepito il primo acconto mensile prima non e stato possibile nessun conteggio di arretrati perche l'inpdap mi aveva riferito che non potevano perche non avevano il decreto definitivo sino ad agosto 2010 dipendevo ancora dal cna, mi verranno conteggiati anche gli anni indietro al 2010della ppo? ( qualcuno dice che gli arretrati non verranno conteggiati ora, qualcuno altro invece che gli arretrati vengono conteggiati) o conteggio da altro ente? pensione lorda 1815€ senza acconto ppo, tfr circa 40, cassa sott. 6,250€ un grazie a tutti e un abbraccio forte ai signori che portano avanti questo fantastico sito sempre con informazioni utili grazie vi ringrazio anticipatamente per le informazioni che mi darete magari se possibile con cifre
App.sc ( arruolato marzo 1981) anni 27 circa di servizio effettivo piu riscatto totale 32 di contributi complessivi ( qualche mese in piu perche riscattato posto di frontiera ecco perche retributivo quando c'è stata la rigorma dei 18 anni ci sono entrato per 4 mesi grazie proprio ai riscatti della frontiera), tra vari servizi posto di frontiera 4 anni prima del 1990, piu ultimi 11 anni sino al dicembre 2007 presso centrale operativa data della riforma non per causa di servizio,pensione retributiva ,varie patologie riconosciute tutte dal comit. di verifica con cunulo una 6° cat. diritto alla ppo,o ricevuto lettera in aprile ma datata marzo 2012 dal cna dove mi informavano che era stato inviato all'ex inpdap il decreto definitivo di pensione ordinaria nr. 210 per i conteggi, chiesto all'ex inpdap mi hanno confermato che a luglio percepiro gli arretrati senza quantificare ancora stavano finendo i conteggi,vorrei sapere se qualcuno con lo stesso grado puo darmi qualche informazione in merito alla pensione che percepisce o che percepiva prima dei conteggi,gli eventuali arretrati riguardano solo la pensione e il tfs o anche altro? percepisco ma solo da settembre 2010 acconto ppo piu arretrati sempre ppo da settembre 2010 a novembre 2011 mese che o percepito il primo acconto mensile prima non e stato possibile nessun conteggio di arretrati perche l'inpdap mi aveva riferito che non potevano perche non avevano il decreto definitivo sino ad agosto 2010 dipendevo ancora dal cna, mi verranno conteggiati anche gli anni indietro al 2010della ppo? ( qualcuno dice che gli arretrati non verranno conteggiati ora, qualcuno altro invece che gli arretrati vengono conteggiati) o conteggio da altro ente? pensione lorda 1815€ senza acconto ppo, tfr circa 40, cassa sott. 6,250€ un grazie a tutti e un abbraccio forte ai signori che portano avanti questo fantastico sito sempre con informazioni utili grazie vi ringrazio anticipatamente per le informazioni che mi darete magari se possibile con cifre
-
- Appassionato
Re: Pensione definitiva e importo
App.sc pensione retributiva.Vining ha scritto:Ciao Antonio, scusa la domanda, ma vedo un po di confusione e non si capisce quando sei stato riformato, e da quando percepisci la pensione.
Cordialmente
Riformato in data 20.12.2007 non per causa di servizio ( superato gg. 730 nel quinquennio) con anni 27 servizio effettivo, 32 di contributi, percepisco la pensione da gennaio 2008 e sino ad agosto 2010 mi e sempre stata pagata dal cna di chieti, da settembre 2010 sono transitato alla dipendenza dell'inpdap che provvede a pagare la pensione, l'importo della pensione e sempre rimasto uguale a quello che mi pagava il cna 1815€ lordi ( 1815€ lordi mi dava il cna,e 1815€ percepisco adesso) il prox mese di luglio 2012 come mi a detto lex Inpdap percepirò la pensione definitiva non so a quanto ammonterà, sara mia premura appena o in mano il cedolino farlo presente almeno qualche collega ne potra trarre benefici, aggiungo che percepisco sulla pensione acconto 10% della PPO da settembre 2010 quindi e da aggiungere circa 180€ lorde,aspetto rispote per queste domande:
L'inpdap quanto fa i conteggi cosa calcola? pensione e tfs e basta, oppure conteggerà anche arretrati della ppo che il cna non mi pagava? o e un iter diverso per gli arretrati della ppo? o su che basi mi spettano gli arretrati? ( o chiesto all'inpdap e mi anno detto che spettano dei $$$$£££££ dai conteggi fatti da loro anche se non sapevano quanto perche i conteggi erano ancora in corso) spero di essere riuscito a farmi capire a volte faccio confusione spero adesso di aver chiarito

Ciao, adesso sei stato + chiaro. Comunque, gli arretrati della ppo li eroga l'inpdap, sulla base della documentazione che gli ha inviato Chieti, unitamente ad altri emolumenti che ti competono, compresa la pensione annua lorda definitiva. Calcola che co saranno in tuo favore, come pensione definitiva tra i 30 e 40 euretti netti al mese, quindi facendo i calcoli dovresti prendere un bel po di soldini. Auguri e goditi la tua pensione.
Cordialmente
Cordialmente
-
- Appassionato
grazie vining sei stato molto gentile ed esaudiente,ne approfitto per un'informazione se posso quindi cambia anche l'importo del tfs anche quello verra riliquidato o sbaglio? scusa so che magari scoccio ma una volta in pensione per le informazioni e qui che uno sa le cose grazie ancora un abbraccio a teVining ha scritto:Ciao, adesso sei stato + chiaro. Comunque, gli arretrati della ppo li eroga l'inpdap, sulla base della documentazione che gli ha inviato Chieti, unitamente ad altri emolumenti che ti competono, compresa la pensione annua lorda definitiva. Calcola che co saranno in tuo favore, come pensione definitiva tra i 30 e 40 euretti netti al mese, quindi facendo i calcoli dovresti prendere un bel po di soldini. Auguri e goditi la tua pensione.
Cordialmente
riformato il 26/2/2007 , senza causa di servizio con il decreto definitivo il 15/2/2012 ,a lordo la pensione e aumentata di 142 euroliquidato 15/5/2012 , sono in attesa del calcolo del tfr. per il contratto 2006/2007.
Per il tuo caso non prenderai il tfr perc he a dicembre 2007 già erano aggiornati i stipendi con il contratto 2006/2007 , mai sui 50 euro lordi puo contare mel definitivo.
comunque l'impdap di competenza ti deve dare copia del de creto definitvo.
saluti e auguiri
Per il tuo caso non prenderai il tfr perc he a dicembre 2007 già erano aggiornati i stipendi con il contratto 2006/2007 , mai sui 50 euro lordi puo contare mel definitivo.
saluti e auguiri
Messaggio da yerri63 »
vorrei mettere a conoscenza i vari colleghi che sono in attesa del decreto definitivo di pensione,mia situazione e la seguente :Sono stato riformato in 11.12.2009 senza causa di sevizio per infermita,sono passato a inps ex inpdap dal settembre 2010 percependo una pensione provvisoria al netto 1750 mensili con 34 anni di contribuzione con metodo misto.Durante questo periodo chiamavo saltuariamente il C.N.A. per informazioni inerente al decreto definitivo di pensione,i signori sentivano la data del congedo senza effettuare al accertamento all'ufficio preposto ,rispondevano caro collega ci vorranno almeno 5 o 6 anni stiamo lavorando l'anno X pertanto devi attendere il tuo turno,queste sono state le risposte ogni volta che chiamavo.Il problema viene adesso cari signori del forum nel mese di marzo del 2012 avvio un ricorso alla Corte dei Conti per un'altro motivo contro il C.N.A. chiamandolo in causa e per conoscenza il Comado generale Arma,volete sapere cosa e successo dopo che anno notificato al C.N,.A. la comparizione dinanzi alla Corte dei Conti per il giorno 09.07.2012,in data maggio 2012 mi anno notificato documentazione con la quale il C.N.A. trasmetteva all'inps ex Inpdap tutta la documentazione affinche venga emanato il decreto difinitivo di pensione a mio carico, a dimenticavo che nel ricorso veniva specificato alla corte che il decreto non era stato emesso dal C.N.A. come previsto da ultima circolare della Cortedei Conti prevista per 270 GG. dal congedo.Con questo voglio dire come lavora il C.N.A. e come si viene trattati una volta in congedo,io o capito che con questi signori biscoga usare le manieri forti in via giudiziaria e citarli in giudizio per qualsiasi motivo costi quel che costi pur di avere ragione dei miei diritti,visto che quando si lavorava i diritti erano un miragio ma bisognava solo obbedire e dire sissignore,qualcuno mi può dare ragione su questo.
-
- Appassionato
devi scusarmi ma o capito poco quindi scusami ancora, cosi vedo se riesco a fare un confronto io aps 1antonio63 ha scritto:riformato il 26/2/2007 , senza causa di servizio con il decreto definitivo il 15/2/2012 ,a lordo la pensione e aumentata di 142 euroliquidato 15/5/2012 , sono in attesa del calcolo del tfr. per il contratto 2006/2007.
saluti e auguiri
( quindi retributivo)
al lordo la tua pensione e aumentata di 142 euro ( quindi cosa percepisci mensilmente totale con questo aumento?) il tfr che ti riferisci per me e solo per l'aumento contrattuale 2006/2007? appena mi arriveranno i conteggi dall'inpdap faro conoscere pensione totale definitiva ripeto ora senza la ppo lorda e di 1815€ con acconto ppo 2022€ sempre lorda almeno ci confrontiamo per vedere che differenza anche se ogni caso e a se ( io ultimi 15 anni piu o meno fatti presso centrale operativa di cimando provinciale) senza contare posto frontiera 4 anni e nucleo trib. e trad 5 anni ciao aspetto tue notizie in merito
Grado brig. con 32 e 7 mesi il decreto definitivo con la somma di euro 25198,17, quindi per regolarti vedi il primo mese della pensione provvisorio al lordo. e tieni presente gli ultimi 5 anni di sevizio li ho fatti di
radiomobile,saluti
radiomobile,saluti
-
- Appassionato
neanche a farlo apposta oggi lettera dall'ex Inpdap con copia decreto definitivo con somma degli arretrati, mi aspettavo qualcosa di piu ma siamo intorno ai 7.000€ di arretrati dal dicembre 2007 a oggi,e la pensione definitiva comprensiva di ppo lorda 2195,21€ mensili ciao salutiantonio63 ha scritto:Grado brig. con 32 e 7 mesi il decreto definitivo con la somma di euro 25198,17, quindi per regolarti vedi il primo mese della pensione provvisorio al lordo. e tieni presente gli ultimi 5 anni di sevizio li ho fatti di
radiomobile,saluti
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA