ufficio informazioni?
ufficio informazioni?
ciao vorrei intraprendere la vita di carabiniere ma vorrei sapere se esiste un ufficio informazioni, una consulente, insomma qualcuno che potrebbe fugare i miei dubbi circa ricongiungimento familiare, carriera ecc...grazie
-
- Altruista
Re: ufficio informazioni?
Messaggio da imparziale »
IO non ti arruolerei,perchè uno che si rivolge su internet per sapere come si arruola nell'arma dei CC, non ha le vedute chiare-capaccese ha scritto:ciao vorrei intraprendere la vita di carabiniere ma vorrei sapere se esiste un ufficio informazioni, una consulente, insomma qualcuno che potrebbe fugare i miei dubbi circa ricongiungimento familiare, carriera ecc...grazie
Basta che vai in un qualsiasi caserma dei CC, dove sicuramente di sapranno dare tutte le informazioni più dettagliate-

Tu sei furbo imparziale, non lo arruoleresti da Noi perchè lo vorresti in polizia!!!!!!!!imparziale ha scritto:IO non ti arruolerei,perchè uno che si rivolge su internet per sapere come si arruola nell'arma dei CC, non ha le vedute chiare-capaccese ha scritto:ciao vorrei intraprendere la vita di carabiniere ma vorrei sapere se esiste un ufficio informazioni, una consulente, insomma qualcuno che potrebbe fugare i miei dubbi circa ricongiungimento familiare, carriera ecc...grazie
Basta che vai in un qualsiasi caserma dei CC, dove sicuramente di sapranno dare tutte le informazioni più dettagliate-![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Gia ne sai quattro righe!!!!!!

Si può scherzare? Siiiiii!!!!!!!!!

By by
-
- Altruista
In Polizia, non lo fanno neanche entrare all'Ufficio concorsi- Però potrei parlare con il Gen.GALLITELLI,affinchè chiudesse tutti i due occhi per farlo diventare CC-lory61 ha scritto:Tu sei furbo imparziale, non lo arruoleresti da Noi perchè lo vorresti in polizia!!!!!!!!imparziale ha scritto:IO non ti arruolerei,perchè uno che si rivolge su internet per sapere come si arruola nell'arma dei CC, non ha le vedute chiare-capaccese ha scritto:ciao vorrei intraprendere la vita di carabiniere ma vorrei sapere se esiste un ufficio informazioni, una consulente, insomma qualcuno che potrebbe fugare i miei dubbi circa ricongiungimento familiare, carriera ecc...grazie
Basta che vai in un qualsiasi caserma dei CC, dove sicuramente di sapranno dare tutte le informazioni più dettagliate-![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Gia ne sai quattro righe!!!!!!![]()
![]()
![]()
Si può scherzare? Siiiiii!!!!!!!!!![]()
By by
che simpaticoni...mi sono rivolto a questo forum perchè mi sembrava frequentato da persone serie...e dopotutto che ho chiesto di assurdo? dove posso chiedere info....e poi tra l'altro per rispondere al simpaticone che ha detto che qualsiasi caserma dei carabinieri avrebbe fugato i miei dubbi, ieri sono andato a salerno e nn mi hanno saputo rispondere, ha detto un carabiniere che ci sta na legge sul ricongiungimento familiare ma che nn la conosceva....nn accaso vi ho chiesto a chi posso rivolgermi, nn mi sono rivolto direttamente a voi, una scelta di vita nn si basa su dicerie informatiche...mi serve un ufficio che mi produca documenti, leggi...cmq grazie lo stessoiosonoquì ha scritto:...a questo punto dirottiamolo direttamente dai VV.UU del luogo.......!!!!
Caro Capaccesecapaccese ha scritto:che simpaticoni...mi sono rivolto a questo forum perchè mi sembrava frequentato da persone serie...e dopotutto che ho chiesto di assurdo? dove posso chiedere info....e poi tra l'altro per rispondere al simpaticone che ha detto che qualsiasi caserma dei carabinieri avrebbe fugato i miei dubbi, ieri sono andato a salerno e nn mi hanno saputo rispondere, ha detto un carabiniere che ci sta na legge sul ricongiungimento familiare ma che nn la conosceva....nn accaso vi ho chiesto a chi posso rivolgermi, nn mi sono rivolto direttamente a voi, una scelta di vita nn si basa su dicerie informatiche...mi serve un ufficio che mi produca documenti, leggi...cmq grazie lo stessoiosonoquì ha scritto:...a questo punto dirottiamolo direttamente dai VV.UU del luogo.......!!!!
(mi...e ci consenta il caro): la vita del Carabiniere è fatta di sacrifici e rinunce. Esordire in un forum ed avere tra i prioritari obiettivi quello del ricongiungimento familiare, in sede di eventuale colloquio presso i CNSR sarebbe motivo di esclusione.
Per dirimerLe dubbi, la invito ad entrare nel sito http://www.carabinieri.it" onclick="window.open(this.href);return false; ove, leggendo tra le innumerevoli notizie che puà offriLe l'Arma dei Carabinieri, troverà senz'altro anche l'indicazione per scrivere eventualmente all'URP (ufficio rapporti con il pubblico) che saprà dirimerle ogni suo dubbio, ivi compreso l'eventuale ricongiungimento familiare.
Sempre cordialmente
p.s.: ACCASO non è la parola corretta: si scrive "a caso".
-
- Altruista
Visto che non mi ero sbagliato sul tuo conto caro aspirante- adesso ti dico come si può entrare a far parte dei CC o della PS-capaccese ha scritto:che simpaticoni...mi sono rivolto a questo forum perchè mi sembrava frequentato da persone serie...e dopotutto che ho chiesto di assurdo? dove posso chiedere info....e poi tra l'altro per rispondere al simpaticone che ha detto che qualsiasi caserma dei carabinieri avrebbe fugato i miei dubbi, ieri sono andato a salerno e nn mi hanno saputo rispondere, ha detto un carabiniere che ci sta na legge sul ricongiungimento familiare ma che nn la conosceva....nn accaso vi ho chiesto a chi posso rivolgermi, nn mi sono rivolto direttamente a voi, una scelta di vita nn si basa su dicerie informatiche...mi serve un ufficio che mi produca documenti, leggi...cmq grazie lo stessoiosonoquì ha scritto:...a questo punto dirottiamolo direttamente dai VV.UU del luogo.......!!!!
Prima bisogna che fai la domanda per il servizio militare volontario VFP1-
Successimanete quando hai finito l'anno di ferma volontaria ( ammesso che ti prendono )-
Poi puoi chiedere altro anno di ferma- Terminato questo- Devi aspettare alcuni anni quando vengono pubblicati i concorso per l'accesso alle forze di Polizia- Questi concorsi di solito vengono riservati ai VFP1 o VFP4- Le domande saranno migliaia e migliaia- Fare la domanda aspettare la data per svolgere i test-
Superati questi, si viene chiamati a visita medica- Successivamente verrà stilata una graduatoria in base al voto ottenuto-
Per quanto riguarda il ricongiungimento familiare, questo e riservato agli extracomunitari-
Tu pensa intanto a studiare , e cercare di superare i testi per il servizio militare volontario-
P.S
Ti ho risposto perchè il Carabiniere a cui ti sei rivolto, era dstratto a leggere "Topolino "-
Comunque su questo forum c'è gente solo seria-
PS-
Nel tuo quesito ti sei dimenticato di chiedere quando prenderesti di stipendio-
Sperando che una persona con problemi psichici come il sottoscritto adesso abbia risolto i tuo quesito-
Con la speranza di dire grazie-
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA