Dubbi su istanza di trasferimento

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
vincynet
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: dom giu 12, 2011 11:49 am

Dubbi su istanza di trasferimento

Messaggio da vincynet »

Buonasera a tutti sono un militare della Guardia di Finanza del comparto Alturiero ovvero facente parte di un Nucleo di Manovra della Guardia di Finanza ,che lo scorso maggio è stato eletto consigliere comunale in una citta distante circa 1200km dalla sede del mio posto di lavoro. Oggi mi ritrovo alle prese con la domanda di trasferimento temporaneo facendo riferimento alla circolare n° 400000/2003 che dice :

• come già sottolineato, ai sensi del citato art. 81, 2° comma, della L. 121/81, sussiste solo a carico dei soggetti eletti e non con riferimento a quelli nominati il divieto di prestare servizio per tre anni nelle circoscrizione di candidatura;

quindi da quello che si deduce, io nella mia istanza di trasferimento regolamentata dalla circolare n° 379389/2011 non potrei inserire tra le 3 preferenze la sede del comando equiparato a quello Regionale ovvero il comando della città della mia candidatura.
Però, se andiamo a vedere la circolare n° 10000/06 che regolamenta le competenze del reparto alturiero e costiero si nota che il reparto alturiero ,ha, come circoscrizione di competenza il tratto di mare al di fuori le 12 miglia quindi non la città dove io sono eletto.
Secondo voi, posso inserire nella mia domanda la città dove sono stato eletto? Posso inserire la provincia?
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno in questo quesito molto ingarbugliato……….


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Dubbi su istanza di trasferimento

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Se la situazione è quella da lei rappresentata (la circoscrizione elettorale è distinta ed autonoma dall'area di giurisdizione del reparto desiderato) presenti senz'altro la domanda.
in bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
vincynet
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: dom giu 12, 2011 11:49 am

Re: Dubbi su istanza di trasferimento

Messaggio da vincynet »

Grazie Sig. Carta per la tempestiva risposta. Farò sicuramente come indica la mia procedura..
Rispondi