Restituzione Assegno Nucleo familiare

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
17nicola17

Restituzione Assegno Nucleo familiare

Messaggio da 17nicola17 »

Ill.mo Avvocato, buon giorno. volevo chiedere una consulenza.
Circa una settimana fa l'addetto al servizio amministrativo mi ha fatto notare che per circa 23 mesi ho percepito in piu' la voce Assegni Nucleo Familiare di 81,75 e che, per uno sbaglio loro (errato inserimento dei dati nel SIGE), non dovevo percepire, ora mi chiedono di restituirli. La somma totale è 1880,25 € .
Io voglio anche restituire cio' che non mi spettava, ma chiedo se possono dilazionarli in 120 mesi a 15,66€ visto che detraggo dal mio stipendio di 2100,00€ le seguenti spese mensili:
1) mutuo prima casa di 710,00€ per altri 15 anni;
2) prestito INPDAP di 220,00€ per 60 mesiI;
3) nucleo familiare composto da 5 persone di cui l'ultima figlia ha 6 mesi.
L'amministrazione vuole subito recuperare i soldi facendomi la cessione del 1/5° , ma io non posso anche perche' finirei veramente di non arrivare a fine mese.
Come posso fare? quale legge dice che si può rateizzare e fin a che massimo di rate?
Grazie anticipatamente.

17nicola17

Re: Restituzione Assegno Nucleo familiare

Messaggio da 17nicola17 »

scusatemi ma l'ultimo periodo volevo dire : " l'Amministrazione mi ha riferito che puo trattenermi fino ad 1/5 della Busta paga".
grazie per l'ascolto.
Rispondi