buongiorno e buona domenica.
ho un dubbio che vorrei scioglere,
nel 2001 feci richiesta di riscatto dei 4 anni di abbuono, mi arrivò una cartella di 4 milioni da pagare oppure 40 rate da centomila, rinunciai perchè nn riuscivo a pagare, ora mi chiedo e lo chiedo a voi che certamente siete molto + ferrati di me, se facessi domanda x ripristinare quella richiesta di riscatto, potrei spuntarla? conoscete qualche legge che disciplina sta roba.
la revoca è definitiva?
un altra cosa, i periodi di missioni effettuati agli inizi degli anni 80, allora non esisteva l'art. 41 bis, ma c'era l'art. 90 x chi lo ricorda, chi ha effettuato appunto missioni in istituti con quelle caratteristiche ai fini pensionistici vengono conteggiati normalmente?
grazie e scusate se pongo troppe domande.
ciao e grazie x le risposte.
cordiali saluti
riscattare gli "anni di abbuono"
-
imparziale
- Altruista

Re: riscattare gli "anni di abbuono"
angri62 ha scritto:buongiorno e buona domenica.
ho un dubbio che vorrei scioglere,
nel 2001 feci richiesta di riscatto dei 4 anni di abbuono, mi arrivò una cartella di 4 milioni da pagare oppure 40 rate da centomila, rinunciai perchè nn riuscivo a pagare, ora mi chiedo e lo chiedo a voi che certamente siete molto + ferrati di me, se facessi domanda x ripristinare quella richiesta di riscatto, potrei spuntarla? conoscete qualche legge che disciplina sta roba.
la revoca è definitiva?
un altra cosa, i periodi di missioni effettuati agli inizi degli anni 80, allora non esisteva l'art. 41 bis, ma c'era l'art. 90 x chi lo ricorda, chi ha effettuato appunto missioni in istituti con quelle caratteristiche ai fini pensionistici vengono conteggiati normalmente?
grazie e scusate se pongo troppe domande.
ciao e grazie x le risposte.
cordiali saluti
Il riscatto degli abbuoni di 1/5,e valido ai fini della liquidazione-La domanda puoi farla nuovamente-
Ma soltanto che se nel duemila dovevi pagare 4 milioni adesso a distanza di 12 anni i milioni da pagare sono più di 10-
In quanto il calcolo viene fatto in base allo stipendio che si percepisce alla data della domanda-
Quindi fatti fare un conteggio se ti conviene-
Perchè la buona uscita e più o meno l'80% lordo dell'ultimo stipendio-Esempio se per prendere 10 devi pagare 11-non so se ti conviene-
Re: riscattare gli "anni di abbuono"
per le missioni effettuate negli anni 80,non vorrei sbagliarmi ma c'era soltanto qualche punteggio in più ai fini di istanza di trasferimento.
ciao salvo 63
ciao salvo 63