accesso negato al sito Inpdap - Inps

Feed - CARABINIERI

papalima
Altruista
Altruista

accesso negato al sito Inpdap - Inps

Messaggio da papalima »

Stimati amici del forum...voglio proporre un altro piccolo problema nel quale sono incappato dopo che produssi ed inviai una lettera per informare il consiglio dei ministri - ispettorato per la funzione pubblica sull'inesplicabile ritardo da parte dell'inpdap della riliquidazione della mia pensione ordinaria, dell'assegno di P.P.O. e dell'applicazione della nota sentenza 76/2008 della corte dei conti regione Marche, ritardo che ha raggiunto ormai quasi 17 anni....come sapete siamo in una fase transitoria e che dall'inpdap tutti confluiremo nell'inps...bene...come richiesto da questo sito inpdap per l'assegnazione di un nuovo pin per poter controllare la rata di pensione mensile, poter scaricare il modello cud e poter accedere a tutti gli altri servizi, effettuai tutto il relativo passaggio e mi fu assegnato un nuovo pin con il quale mi sono piu volte collegato riuscendo ad aprire normalmente la pagina dell'inps richiesta : accesso area riservata - pensionati e controllati gli statini delle pensioni mensili, fin qui tutto bene fino a quando provo da un paio di giorni ad accedere alle stesse pagine e mi trovo nell'impossibilità di poterlo fare, allora ho provato a disattivare il pin assegnatomi, cosa avvenuta con successo, immediatamente ho fatto richiesta di assegnazione di un nuovo pin e la stessa ha avuto esito positivo, indicando che mi sarebbe stata inviata la prima metà del pin sulla mia posta elettronica e la seconda metà per posta ordinaria ed all'indirizzo di casa mia.. fin qui tutto bene...solo che questi signori, forse incazzati neri solo per il fatto che ho chiesto quelli che sono i miei sacrosanti diritti e tutto in maniera chiara e trasparente e forse..dico forse.. hanno fatto in modo di non farmi arrivare l'email con la prima metà del pin e se provo a rifare tutto daccapo non si aprono le pagine successive informando che quello che scrivo : numero della tessera sanitaria, sua scadenza ed indirizzo di posta elettronica, che sono precedentemente serviti per cancellare il vecchio pin, accettando di fatto quello che avevo loro comunicato, è perfettamente esatto e corretto, mentre adesso non accettano più gli stessi dati e di fatto negandomi poter usufruire di tali servizi dello stato...forse penso male...ma qui gatta ci cova...e puzza anche molto....forse dopo questa vacanza se non mi avranno abilitato l'accesso alle suddette pagine, dovrò rivolgermi ad un avvocato e fare il punto della situazione....
saluti
papalima

imparziale
Altruista
Altruista

Re: accesso negato al sito Inpdap - Inps

Messaggio da imparziale »

papalima ha scritto:Stimati amici del forum...voglio proporre un altro piccolo problema nel quale sono incappato dopo che produssi ed inviai una lettera per informare il consiglio dei ministri - ispettorato per la funzione pubblica sull'inesplicabile ritardo da parte dell'inpdap della riliquidazione della mia pensione ordinaria, dell'assegno di P.P.O. e dell'applicazione della nota sentenza 76/2008 della corte dei conti regione Marche, ritardo che ha raggiunto ormai quasi 17 anni....come sapete siamo in una fase transitoria e che dall'inpdap tutti confluiremo nell'inps...bene...come richiesto da questo sito inpdap per l'assegnazione di un nuovo pin per poter controllare la rata di pensione mensile, poter scaricare il modello cud e poter accedere a tutti gli altri servizi, effettuai tutto il relativo passaggio e mi fu assegnato un nuovo pin con il quale mi sono piu volte collegato riuscendo ad aprire normalmente la pagina dell'inps richiesta : accesso area riservata - pensionati e controllati gli statini delle pensioni mensili, fin qui tutto bene fino a quando provo da un paio di giorni ad accedere alle stesse pagine e mi trovo nell'impossibilità di poterlo fare, allora ho provato a disattivare il pin assegnatomi, cosa avvenuta con successo, immediatamente ho fatto richiesta di assegnazione di un nuovo pin e la stessa ha avuto esito positivo, indicando che mi sarebbe stata inviata la prima metà del pin sulla mia posta elettronica e la seconda metà per posta ordinaria ed all'indirizzo di casa mia.. fin qui tutto bene...solo che questi signori, forse incazzati neri solo per il fatto che ho chiesto quelli che sono i miei sacrosanti diritti e tutto in maniera chiara e trasparente e forse..dico forse.. hanno fatto in modo di non farmi arrivare l'email con la prima metà del pin e se provo a rifare tutto daccapo non si aprono le pagine successive informando che quello che scrivo : numero della tessera sanitaria, sua scadenza ed indirizzo di posta elettronica, che sono precedentemente serviti per cancellare il vecchio pin, accettando di fatto quello che avevo loro comunicato, è perfettamente esatto e corretto, mentre adesso non accettano più gli stessi dati e di fatto negandomi poter usufruire di tali servizi dello stato...forse penso male...ma qui gatta ci cova...e puzza anche molto....forse dopo questa vacanza se non mi avranno abilitato l'accesso alle suddette pagine, dovrò rivolgermi ad un avvocato e fare il punto della situazione....
saluti
papalima

Caro Papalina-
Intanto vorrei sapere cosa ti ha risposto l'Ispettorato della Funzione Pubblica- se si e attivato per farti pagare dall'INPDAP-? Perchè anni addietro mi sono rivolto all'Ispettorato perchè l'INPDAP,non dava esecuzione ad una sentenza- Dopo aver ricevuto la lettera dall'Ispettorato L'INPDAP,mi ha subito pagato- Il mese successivo quel direttore e stato trasferito ad altra sede- D'Ufficio-

Per quanto rigurarda l'accesso ,da un mese a questa parte si accede solo attraverso l'accesso INPS.
spartagus
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da spartagus »

anchi ho provato ma non ci riesco e assurdo io vivo in spagna e non posso chiamare il 800 questa e una vergogna
imparziale
Altruista
Altruista

Messaggio da imparziale »

spartagus ha scritto:anchi ho provato ma non ci riesco e assurdo io vivo in spagna e non posso chiamare il 800 questa e una vergogna

Per accedere al sito come già detto occorre registrarsi sul sito dell'INPS- andare nella pagina servizi per il cittadino- registrarsi -e attendere istruzioni-
Hanno complicato la situazione-
fox62
Consigliere
Consigliere

Messaggio da fox62 »

Buonassera ragazzi, vi racconto la mia esperienza: io avevo il vecchio accesso INPDAP, poi con la nota fusione con l'INPS dopo un pò di tempo non mi faceva accedere all'area riservata. Quindi dal sito INPS, ho fatto nuovamente la richiesta onlaine e dopo un paio di ore mi è pervenuta al cellulare una parte del codice PIN per messaggio, il quale mi informava che il restante l'avrei ricevuto per lettera. Cosa che è normalmente avvenuta dopo circa una settimana. Adesso opero nell'area riservata di tale sito regolarmente. E' semplicissimo.
P.S. Se trovate tali difficoltà chiamate tranquillamente il numero verde dell'Ente, vi daranno istruzioni.
papalima
Altruista
Altruista

Messaggio da papalima »

fox62 ha scritto:Buonassera ragazzi, vi racconto la mia esperienza: io avevo il vecchio accesso INPDAP, poi con la nota fusione con l'INPS dopo un pò di tempo non mi faceva accedere all'area riservata. Quindi dal sito INPS, ho fatto nuovamente la richiesta onlaine e dopo un paio di ore mi è pervenuta al cellulare una parte del codice PIN per messaggio, il quale mi informava che il restante l'avrei ricevuto per lettera. Cosa che è normalmente avvenuta dopo circa una settimana. Adesso opero nell'area riservata di tale sito regolarmente. E' semplicissimo.
P.S. Se trovate tali difficoltà chiamate tranquillamente il numero verde dell'Ente, vi daranno istruzioni.
Caro Papalina-
Intanto vorrei sapere cosa ti ha risposto l'Ispettorato della Funzione Pubblica- se si e attivato per farti pagare dall'INPDAP-? Perchè anni addietro mi sono rivolto all'Ispettorato perchè l'INPDAP,non dava esecuzione ad una sentenza- Dopo aver ricevuto la lettera dall'Ispettorato L'INPDAP,mi ha subito pagato- Il mese successivo quel direttore e stato trasferito ad altra sede- D'Ufficio-

Per quanto rigurarda l'accesso ,da un mese a questa parte si accede solo attraverso l'accesso INPS.

Amico imparziale, dopo aver scritto al consiglio dei ministri - ispettorato per la funzione pubblica, ho ricevuto una copia della missiva indirizzata anche a me per conoscenza che mi informa che hanno chiesto spiegazioni all'ufficio inpdap di ascoli piceno sul perchè e quali erano i motivi ostativi di tale e tanto ritardo nella esecuzione di detti decreti e sentenza di corte dei conti regionale, decreti emanati il primo, nell'anno 2006 relativo alla liquidazione dell'assegno di pensione privilegiata e successiva variazione di ruolo per essere passata a vita nel gennaio 2011, il secondo nell'anno 2009 relativo alla riliquidazione della pensione ordinaria e, terzo, la notifica in varie occasioni, anche da parte dello studio legale che mi ha assistito in tutti questi anni, della nota sentenza della corte dei conti regione Marche, nr. 76/2008 relativa al pagamento della famosa Indennità Integrativa Speciale in 30/30 (intera), perchè riformato nel novembre 1995, ma con il procedimento della riforma iniziato prima del 1 gennaio 1995...(leggi 724/94, e legge 335/95 ) diritto negatomi dalla nostra cara amministrazione obbligandomi a presentare ricorso alla corte dei conti regionale...e chiedendo all'ufficio Inpdap provinciale di dare rapida, esauriente ed esaustiva risposta a loro ed a me per conoscenza...tutto questo nel mese di aprile - maggio di questo anno...comunque sono sicuro che presto...molto presto mi daranno una rapida risposta e che successivamente porterò a conoscenza di questo forum ed a tutti i colleghi interessati...

A spartagus dico lo stesso, anche io come te mi barcameno e vivo tra italia e sud america dove mi trasferii dopo la riforma e...tutto questo...per essere sempre vissuto in maniera decente e da galantuomo e per non far mancare il pane alla mia famiglia...e adesso ho questo piccolo problema di accesso negato al sito Inps...e non capisco perchè...anzi so per intuito qual è il problema...ma se sperano che io mi arrabbi...stanno freschi...perchè il mal di fegato lo farò venire a loro....

saluti a tutti
papalima
papalima
Altruista
Altruista

Messaggio da papalima »

amico fox62...indubbiamente se sei in patria non ci dovrebbero essere problemi...o forse no...comunque se ti chiedono anche l'indirizzo di posta elettronica per qualche motivo sarà...soprattutto per i giramondo come ce ne sono tanti fra noi...proprio per dimenticare tutte le angustie e non soffrire quando vedi passare una macchina di pattuglia...
saluti
papalima
fox62
Consigliere
Consigliere

Messaggio da fox62 »

Caro amico papalima, anche io ne ho passate tante ma, non mi sono né piegato né spezzato. Bisogna essere forti, tutto passa. Pensa che giorni addietro mi trovavo a conversare con un vecchio collega della Guardia di Finanza ed anche lui era molto arrabiato con la sua vecchia amministrazione per come è stato trattato, tant'è chi mi ha detto le testuali parole: "QUANDO VEDO LE PATTUGLIE FERME PER LA STRADA O LE VEDO PASSARE MI TOCCO LE PAXXE". hasta luego.
Henry6.3

Messaggio da Henry6.3 »

Buondì porto la mia di esperienza, cambio di PIN sul sito INPS da ex INPDAP. quello nuovo avvenuta in alcuni minuti, direttamente in tempo reale e senza alcun problema.
In precedenza,comunicazioni intercorse con la mia sede INPDAP, per un numero di anni contributivi, non riconosciuti dal CNA ma già pagati e ricongiunti via email PEC data invio agosto 2011 a settembre 2011 (fine) al termine vacanz,e avevo già la comunicazione di accredito arretrati e riconoscimento delle competenze pensionistiche in aumento. Da notare che sono ancora in trattamento provvisorio e non ho avuto ancora decreto definizione. Ovviamente comne leggo ogni sede, pratica è a se stante ma credo sia giusto sottoscrivere, anche quando le cose vanno nel senso giusto.
papalima
Altruista
Altruista

Messaggio da papalima »

fox62 ha scritto:Caro amico papalima, anche io ne ho passate tante ma, non mi sono né piegato né spezzato. Bisogna essere forti, tutto passa. Pensa che giorni addietro mi trovavo a conversare con un vecchio collega della Guardia di Finanza ed anche lui era molto arrabiato con la sua vecchia amministrazione per come è stato trattato, tant'è chi mi ha detto le testuali parole: "QUANDO VEDO LE PATTUGLIE FERME PER LA STRADA O LE VEDO PASSARE MI TOCCO LE PAXXE". hasta luego.
Hola amigo fox...facci sapere in che parte della spagna vivi...non si sa mai...forse uno di questi giorni ti vengo a trovare, li nel nord del paese ho una figlia che lavora presso l'ospedale di Oviedo e se ti trovi in quei paraggi mi farebbe veramente piacere passare qualche ora con te davanti ad un buon boccale di cerveza...con alguna que otra muchacha que nos haga compagnia...hasta pronto hermano....
saluti
papalima
spartagus
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da spartagus »

ciao fox ma vivi in spagna perche abito anchio in spagna se passi da valencia fammelo sapere
papalima
Altruista
Altruista

Messaggio da papalima »

Cari colleghi...pensionati...volete sapere l'ultima ?
prima di partire, nel mese di maggio mi recai all'ufficio provinciale Inpdap a dichiarare che mia figlia non era più a carico mio, e loro in modo veloce e solerte hanno immediatamente tolto, appena il mese successivo alla dichiarazione, l'importo corrispondente dell'assegno familiare....che solerzia quando devono prendere...mentre invece credono che viviamo come matusalemme quando devono pagare...questo sistema
mi/ci sta facendo venire veramente la nausea...
buonasera
papalima
fox62
Consigliere
Consigliere

Messaggio da fox62 »

Queridos papalima y spartagus, in questo momento non mi trovo in Spagna. Il Castillano l'ho imparato in patria e successivamente sono stato impiegato sia al Comando Generale della Guardia Civil a Madrid ( MISSIONE DENOMINATA TRIPARTITA - ITALIA, SPAGNA, FRANCIA) e sempre dal Comando Generale Arma in America Latina per conto dell'ONU. Infatti in Spagna ho tanti amici tra il personale della Guardia Civil ( nostri cugini). Vi ringrazio calorosamenete dell'invito e se passo dalle vostre parti vi informo y hasì comemos y tomamos juntus.
Buenas noches.
leo46
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da leo46 »

Per accedere all'Area riservata, basta convertire la vecchia passvord EX inpdap in iNPS C'è un link apposito, si immette la vecchia e ti viene data subito la nuova il tutto fatto in 5 minuti non è difficile, basta prendersi la briga di leggere, mi sembra che sia scritto in modo molto chiaro, mettendo la nuova passvord che ti viene data in tempo reale al momento della conversione si accederà di nuovo nell'area riservata, non scomodiamo gli avvocati per futili cose quando possiamo da soli risolvere il problema leggendo solo qualche rigo.
papalima
Altruista
Altruista

Messaggio da papalima »

leo46 ha scritto:Per accedere all'Area riservata, basta convertire la vecchia passvord EX inpdap in iNPS C'è un link apposito, si immette la vecchia e ti viene data subito la nuova il tutto fatto in 5 minuti non è difficile, basta prendersi la briga di leggere, mi sembra che sia scritto in modo molto chiaro, mettendo la nuova passvord che ti viene data in tempo reale al momento della conversione si accederà di nuovo nell'area riservata, non scomodiamo gli avvocati per futili cose quando possiamo da soli risolvere il problema leggendo solo qualche rigo.
Hai perfettamente ragione amico Leo46...mi è stata immediatamente data una nuova password con la quale ho avuto accesso alle pagine per pochi giorni...ma sapresti anche spiegarmi perchè.. così come è stato facile chiedere ed ottenere una nuova password...tanto facilmente qualche mano pelosa è riuscita a disattivarmela..?
sarei grato ascoltare un tuo parere...
saluti
papalima
Rispondi