Problematiche lavorative e personali

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
mauriziocancer
Attività iniziale
Attività iniziale

Problematiche lavorative e personali

Messaggio da mauriziocancer »

Egregio avvocato

Mi sono deciso a scrivervi direttamente, dato che nelle sezioni dei link sottoriportati non ho avuto nessuna risposta, ovvero alcune persone mi hanno scritto in privato, o giustamente ,come nel caso della dottoressa Astore data la peculiarità della situazione sanitaria va da sè che è meglio avere un rapporto di tipo proffessionale.
Riporto i suddetti link, in modo che qualora vogliate esaminare la mia pratica e comprendere la problematica che vi è celata, abbiate degli elementi di supporto utili al fine di potermi, qualora lo riteniate possibile, darmi dei consigli.
Ecco i link:
il-medico-legale-risponde-f67/rischio-pensione-o-licenziamento-dai-ruoli-civili-t6835.html
impiego-civile-f61/problematiche-lavorative-t7078.html

La mia situazione attuale, è la seguente:
a seguito delle visite presso Cmo Cagliari, sono stato fatto non idoneo per 60 gg. Il periodo di convalescenza sta per terminare e si palesa sempre di più il rientro presso il mio Ente di assegnazione, Marigenimil Cagliari, preso il quale per tutta una serie di fattori preferirei non rientrare a farvi servizio.
Per quanto attiene le domande precedentemente inoltrate queste non hanno avuto risposta nonostante siano trascorsi più di 30 giorni.
A seguito contatti telefonici con la mia segreteria pare che le stesse siano state inoltrate ai comandi presso i quali ho richiesto il trasferimento.
Ho sentito telefonicamente anche il Capo Ufficio personale di Marisardegna, il quale mi ha risposto circa un mese fa che i trasferimenti allo stato attuale sono bloccati causa riordino tabelle organiche da parte di Stato Maggiore Marina.
Vi confido sinceramente che non posso aspettare più di tanto perchè poi rischierei di rimanere intrappolato, una volta rifatte le tabelle organiche.
Vi chiedo a tale proposito se a vostro avviso sia opprtuno muovermi con una o entrambe le azioni seguenti:
1) rifare ulteriore domanda di trasferimento (preciso che si parla di trasferimento presso Enti che distano neanche 50 metri dal mio ovvero io lavoro a Marigenimil Cagliari e ho fatto domanda a Marisardegna Cagliari e Maritele Cagliari) per il tramite della mia segreteria sia a PERSOCIV che a STATO MAGGIORE MARINA, nonchè al CMMA SARDEGNA allegando per la sola PERSOCIV busta contenente dati sensibili dove spiego in che acque navigo (in sintesi la mia situazione patologica, il fatto che io debba restituire 5000 euro, il fatto che i rapporti personali nel mio Ente si sono ormai logorati ecc..).
2)fare richiesta al mio Ente dello stato della mia pratica, dato il superamento del termine temporale dei 25 giorni, sempre per il tramite segreteria, indirizzando tale richiesta sia al Responsabile del Procedimento che ai vari Enti della Base Navale Cagliari presso i quali ho chiesto di essere spostato.
Volevo anche chiedere consigli presso la sezione legale di questo forum sempre ma mi sembra che la cosa vada aldilà di un semplice messaggio.

Grazie in anticipo dell'eventuale risposta.
Maurizio.

mauriziocancer

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: Problematiche lavorative e personali

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

mi perdoni, ma la mia veggenza è pari allo zero e, pertanto, non mi pare serio né utile per lei che io mi pronunci sul suo caso senza vedere una carta e in base ai soli elementi che lei richiama nel quesito.
Questo forum ha senso ed utilità solo per questioni di massima, non per situazioni che comportano lo studio approfondito di una situazione, come la sua, tutt'altro che semplice.
Le consiglio di parlare con un avvocato che si occupa di diritto militare.
Spero vorrà comprendermi.
Saluti,
Avv. Giorgio Carta
mauriziocancer
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da mauriziocancer »

La capisco avvocato, e mi scuso anzi per l'eccessiva invadenza ma le garantisco che il tutto è stato dettato da quanto sto vivendo e passando in questi giorni.
Anzi la ringrazio, perchè per lo meno nella sua risposta vi è insita una strada da percorrere, un percorso probabile da intraprendere, e questo è già un qualcosa.
Colgo l'occasione per ringraziarvi per il lavoro da lei svolto all'interno del forum, consapevole che anche voi abbiate capito che non volevo in alcun modo approffitare della vostra disponibilità.
Cordialmente
Maurizio.
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

mai pensato, si figuri.
in bocca al lupo!
Giorgio Carta
Rispondi