Tempistica del Comando Generale per definire trasferimento

Feed - CARABINIERI

Rispondi
iron82

Tempistica del Comando Generale per definire trasferimento

Messaggio da iron82 »

Buon giorno a tutti i colleghi e non volevo porvi un quesito....
Innanzitutto ringrazio quanti potranno rispondere
Sono un Carabiniere effettivo presto servizio in Lombardia da 5 anni, (8 in totale) in data 29.05.2011 venivo eletto come Assessore nel mio Comune di origine (Sicilia), in data 26.06.2011 inoltravo domanda di trasferimento temporanea per motivi politici nelle zone limitrofe al Comune di Ficarra (ME).... in data 01.03.2012 il Comando Generale dei Carabinieri rispondeva alla mia domanda nel seguente modo; per motivi di servizio il Militare non puo' essere trasferito nell'Ambito della provincia di Messina ma in via alternativa dopo l'accettazione della stessa il Militare potrà essere trasferito in maniera definitiva presso un Comando dislocato nell'ambito della provincia di Reggio Calabria. Visto quanto proposto dopo aver prodotto apposita dichiarazione in data 03-03.2012, accettavo quanto proposto naturalmente senza oneri per l'amministrazione come indicato nella loro missiva.
Io volevo gentilmente sapere se esiste una tempistica specifica che intercorre tra la mia accettazione datata 03-03.2012 e la comunicazione del nuovo Comando dove dovrò prestare servizio e la data per raggiungerlo visto che ancora il Comando Generale non mi ha dato risposta..procurandomi un notevole disaggio in quanto mia moglie e mio figlio si trovavano già in Sicilia in quanto credevo che i tempi dopo la mia accettazione erano piu' brevi e già sono trascorsi 3 mesi e mi sembra un pò tanto :cry: .
Grazie di Cuore Piero

lory61
Sostenitore
Sostenitore

Re: Tempistica del Comando Generale per definire trasferimen

Messaggio da lory61 »

iron82 ha scritto:Buon giorno a tutti i colleghi e non volevo porvi un quesito....
Innanzitutto ringrazio quanti potranno rispondere
Sono un Carabiniere effettivo presto servizio in Lombardia da 5 anni, (8 in totale) in data 29.05.2011 venivo eletto come Assessore nel mio Comune di origine (Sicilia), in data 26.06.2011 inoltravo domanda di trasferimento temporanea per motivi politici nelle zone limitrofe al Comune di Ficarra (ME).... in data 01.03.2012 il Comando Generale dei Carabinieri rispondeva alla mia domanda nel seguente modo; per motivi di servizio il Militare non puo' essere trasferito nell'Ambito della provincia di Messina ma in via alternativa dopo l'accettazione della stessa il Militare potrà essere trasferito in maniera definitiva presso un Comando dislocato nell'ambito della provincia di Reggio Calabria. Visto quanto proposto dopo aver prodotto apposita dichiarazione in data 03-03.2012, accettavo quanto proposto naturalmente senza oneri per l'amministrazione come indicato nella loro missiva.
Io volevo gentilmente sapere se esiste una tempistica specifica che intercorre tra la mia accettazione datata 03-03.2012 e la comunicazione del nuovo Comando dove dovrò prestare servizio e la data per raggiungerlo visto che ancora il Comando Generale non mi ha dato risposta..procurandomi un notevole disaggio in quanto mia moglie e mio figlio si trovavano già in Sicilia in quanto credevo che i tempi dopo la mia accettazione erano piu' brevi e già sono trascorsi 3 mesi e mi sembra un pò tanto :cry: .
Grazie di Cuore Piero
Caro iron82, la cosa vergognosa non sono tanto i tre mesi che aspetti dal momento della notifica, ma io direi che non sono da trascurare neanche i 9 mesi intercorsi prima di darti una risposta!!!!!!! :( :(
Io sono orgoglioso di aver fatto parte per più di 32 anni di questa grande Istituzione, purtroppo c'è gente che non merita di appartenervi, e tutta la scala gerarchica che ha trattato la Tua pratica dovrebbe un pò vergognarsi di indossare questa divisa!!!!!!
Purtroppo nessuno sarà responsabile e pagherà, caro iron, perchè quando è così, lo sono un pò tutti!!!!! :?
Io ho lavorato tanti anni in ufficio, chi mi conosce sa come la penso, ma è mai possibile che una istanza possa giacere per mesi in attesa di porre un visto!!!!?????? E' incredibile!!!!!
Hai la mia totale solidarietà!!!!!!
Saluti
fox62
Consigliere
Consigliere

Messaggio da fox62 »

Caro collega, giusto per creare un precedente, perchè nell'Arma se non crei un precedente anche altri colleghi potrebbero subire il sopruso che stai subendo tu. Ti consiglio ( e ti posso assicurare che di questo i nostri superiori hanno una tremenda paura) visto che che ti occupi di politica attivati tramite il tuo partito per far fare al vostro referente romano un'interrogazione parlamentare urgente a risposta scritta direttamente al Ministro della Difesa, chiedendo i chiarimenti circa i ridardi nel tratamento della tua pratica di trasferimento e quali provvedimenti intendono adottare. Vedrai come si muovono. Ti saluto e ti faccio tanti auguri.
chri82
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da chri82 »

ciao iron, io mi trovo nella tua stessa situazione, la tua situazione e identica alla mia di tempi e modi......sentiamoci via email prima possibile.....
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

chri82 ha scritto:ciao iron, io mi trovo nella tua stessa situazione, la tua situazione e identica alla mia di tempi e modi......sentiamoci via email prima possibile.....
Ciao chri82, clicca su iron82 e mandagli un messaggio privato!!!!!!
Saluti
iron82

Messaggio da iron82 »

Grazie per le risposte purtroppo ancora oggi nessuna risposta.. fare un' interrogazione Parlamentare sicuramente non avrà alcun beneficio ma sicuramente subirà l' effetto contrario, cmq se qualcuno sa la giusta tempistica e naturalmente a che legge devo far riferimento.....

Grazie a tutti Piero Ricciardo
Rispondi