Gentilissimo avvocato
Sono un carabiniere in servizio dal 2006 originario della provincia di roma,sposato dal 12-5-2012 (mia moglie lavora nel settore privato e unica sede a roma!)con sede di servizio in sardegna e per di piu al btg!(reparto che di per se' non permette di poter organizzare la propria vita privata).
Sicuro di una sua certa risposta le scrivo per avere delucidazioni in merito ad una mia istanza di trasferimento basata sulla 398 per motivazioni sanitarie dei miei genitori!
Mio padre e' invalido civile al 86% e mia madre altrettanto invalida al 50 % per varie patologie (riconosciute da enti pubblici quali ASL )tra le quali quelle piu preoccupanti a livello cardiologico,stati ansioso depressivi endogena e di limitazione nei movimenti di arti superiori e inferiori.a maggio del 2011 ho presentato istanza chiarendo il fatto che l unico che puo esercitare assistenza ai propri cari sarei io!
Ad aprile 2012 ricevo la lettera dell art 10 nella quale mi rappresentavano i motivi ostativi espressi in:
-pareri espressi dalla scala gerarchica.
-a motivi di organico e servizi del comando di corpo cui il militare e' effettivo. (quando la stessa scala gerarchica ad ogni visita effettuata presso il reparto ripeteva che il reparto e' in sovraorganico di 46 unita')
Circa 2 settimane fa un mio collega del mio stesso reparto con la stessa 398 e' stato ricongiunto al coniuge,successivamente altri 4 miei colleghi sempre della mia stessa categoria sono stati trasferiti con sistema informatizzato!
Allora io mi chiedo,ma il reparto nn soffriva di carenza di personale e di servizio?
Siccome amareggiato da tutto ,e stanco, di dover spendere fior fior di soldi per rincorre ad aiuti di personale sanitario per aiutare i miei cari,potrebbe configurarsi la possibilita di aprire un azione legale in merito?
La ringrazio anticipatamente per la sua risposta!
Carlo
398 r.g.a!
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista
Re: 398 r.g.a!
Messaggio da Avv. Giorgio Carta »
se le cose stanno come lei dice, potrebbe esserci un margine di vittoria del ricorso (la carenza di organico c'è per tutti o per nessuno!), ma sarebbe bene prima esaminare le motivazioni dei pareri gerarchici negativi.
Si ricordi che ha 60 giorni per impugnare il diniego e che è bene che si rivolga ad un avvocato che conosca la materia.
Saluti,
Avv. Giorgio Carta
Si ricordi che ha 60 giorni per impugnare il diniego e che è bene che si rivolga ad un avvocato che conosca la materia.
Saluti,
Avv. Giorgio Carta
Re: 398 r.g.a!
GrAzie mille per la sua risposta!io nel frattempo ho fatto la richiesta di accesso agli atti!nel momento in cui ricevo tutta la documentazione se possibile preferirei pervenire, su appuntamento,nel suo ufficio cosi da poterne parlare a voce!sempre se lei e' disponibile!grazie ancora
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista
Rispondi
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA