importo tfs e pensione

Feed - CARABINIERI

lory61
Sostenitore
Sostenitore

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da lory61 »

marcom01 ha scritto:Ciao Renzo,
Come va? Io sto ancora combattendo ho trovato un altra sorpresa , non so che cosa stiano combinando all'inpdap comunque ho controllato il mio cedolino pensione online ed ho trovato la seguente voce:

riduzione pensione di 508 euro scadenti il 05/2017 spiegazione ritenuta che riduce l'imponibile fiscale.

Hai mica idea di che cosa voglia dire? Magari senti anche Roberto Mandarino, lunedi andró alla procura della repubblica e denunceró tutti sono stanco di queste cose chiederó un risarcimento astronomico cosi la finiscono.
Grazie un forte abbraccio Marco
Ciao Marco, sto bene.
Non ho mai sentito niente di simile, speriamo che Roberto Mandarino, RAMBO o qualche altro amministratore del forum intervengano per darti una spiegazione!!!! E' incredibile!!!! :?
Tieni duro, un abbraccio e a presto!!!! :)

marcom01
Appassionato
Appassionato

Messaggio da marcom01 »

Ciao
GRAZIE COMUNQUE, UN ABBRACCIO FORTE
Marco
gio281057

Messaggio da gio281057 »

Buon pomeriggio a tutti.. Da oggi cesso il servizio attivo nella G. di F. dopo 33 anni e mesi 2 di onorato servizio effettivo... Appena saprò del carico di euri vi notizierò... magari qualcuno ha un'ape per il trasporto.. Ciao a tutti....
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

gio281057 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti.. Da oggi cesso il servizio attivo nella G. di F. dopo 33 anni e mesi 2 di onorato servizio effettivo... Appena saprò del carico di euri vi notizierò... magari qualcuno ha un'ape per il trasporto.. Ciao a tutti....
Ciao gio, altro che ape, ci vuole un camion!!!!!!!!!!!!!!!!! :) :) :)
Auguroni sinceri!!!! :)
millomi

Messaggio da millomi »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Augurissimi;; da Riformato.,o normale pensione??.,.Prima che cada tutto il sistema :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: Fuggiamoooooooooooooooo!!!
gio281057

Messaggio da gio281057 »

Da riformato.. purtroppo.. Va bene così. Adesso aspettiamo i conteggi. Oggi abbiamo inoltrato tutte le cartacce .. aspettiamo di contabilizzare tutto.
Lory tu che indicazioni mi dai?
Arruolato 20 marzo 1979 totale anni 33 gg 70 + 5 anni
riscattati 39 mesi
Grado Brig. capo dal 12/2007
fai un po di calcoli dai...

Ciao
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

gio281057 ha scritto:Da riformato.. purtroppo.. Va bene così. Adesso aspettiamo i conteggi. Oggi abbiamo inoltrato tutte le cartacce .. aspettiamo di contabilizzare tutto.
riscattati 39 mesi
fai un po di calcoli dai...

Ciao
Ciao gio, Tu sei birichino!!!!! :lol: :lol: :lol:
Proviamo a fare un pò di calcoli, allora: la pensione oscilla dai 1.930 ai 2.000, a ciò devi aggiungere detrazioni e carichi di famiglia, ed ancora, eventualmente, un 10% di ppo sulla P.A.L. definitiva, insomma sei in una botte di ferro!!!!! :)
Tfs siamo dai 63.000 in su, ex cassa sottufficiali siamo sui 10.000, e poi ne sono più che sicuro che Tu avrai come minimo 50 o 60 giorni di licenza ordinaria non fruita da monetizzare, ehhh, sono soldini anche quelli!!!!!! :) :) :)
Quando dico camion, altro che ape!!!!!!!! :lol: :lol:
Ciao
gio281057

Messaggio da gio281057 »

Non sono pochi 1930 -- 2000 euri al mese?
Pensavo di superare i 2100.. Comunque aspettiamo
gio281057

Messaggio da gio281057 »

Dimenticavo da noi non c'è la cassa sott/li abbiamo il FAF (circa 7000) e il fondo previdenza che dovrebbe essere circa 8000...
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

gio281057 ha scritto:Non sono pochi 1930 -- 2000 euri al mese?
Pensavo di superare i 2100.. Comunque aspettiamo
Guarda che io ho calcolato senza detrazione da reddito, che sono altri 50 euro, se hai una moglie a carico sono altri 50 euro se hai un figlio a carico sono altri 52 euro e se è minorenne, prendi anche gli assegni famigliari!!!!!!
Staremo a vedere
Ciao
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

gio281057 ha scritto:Dimenticavo da noi non c'è la cassa sott/li abbiamo il FAF (circa 7000) e il fondo previdenza che dovrebbe essere circa 8000...
Sti g.....zi!!!!!!!!!!Allora ci vuole in TIR. :lol: :lol: :lol:
millomi

Messaggio da millomi »

Messaggio da leggereda gio281057 » mar giu 12, 2012 2:46 pm
Da riformato.. purtroppo.. Va bene così. Adesso aspettiamo i conteggi. Oggi abbiamo inoltrato tutte le cartacce .. aspettiamo di contabilizzare tutto.
riscattati 39 mesi
fai un po di calcoli dai... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
cosa significa purtroppo????? ma non hai ancora capito che da,come si dice """arrivati"""(eta'/contributi) conviene la Riforma,,tutto di guadagnato.,.,lo sai che da riformato non paghi i famosi 6 scatti paga??(di solito sono 15/20 mese x 60),,hai diritto alla monetizzazione ferie non godute(hai fatto domanda),,se la causa di servizio e' classificata e tabbellata minimo sono il 10% in piu' sull'importo di pensione!! :wink: :wink: :wink: :wink:
Da come so io il FAF minimo 8000 e il Fondo Credito minimo 10.000 :D :D :D :D :D :D :D
Saluti
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da vovoforum »

per favore abbiate rispetto di chi forse se tutto va bene prenderà da riformato tra 850 e 1150 di pensione...
quindi non lamentatevi se ve ne toccano "solo" 1950/2000 perchè co sto caxxo di contributivo c'è chi la prende per benino in saccoccia... grazie!
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
biudix62
Appassionato
Appassionato

Messaggio da biudix62 »

premetto che non e' colpa di nessuno se si e' ritrovato nel sistema contributivo per via dell'eta' anagrafica, pero' sono daccordo con vovoforum. spero che le pretese del collega gio' siano dovute senza alcun modo offensivo, pensando che effettivamente ci sono colleghi sfortunati, che non riescono, e alcuni che andranno in pensione, non riusciranno mai a prendere la cifra di tutto rispetto. Io se mi posso permettere senza fare il moralizzatore, non sto a dire se sono pochi o no. pero' alcuni commenti se si possono evitare e meglio- (con i tempi che corrono) saluti a tutti
fox62
Consigliere
Consigliere

Messaggio da fox62 »

Comunque purtroppo nessuno si deve lamantare. Il sistema pensionistico è cambiato per tutti: dagli appartenenti alle FF.PP. e FF.AA, ai lavoratori dell'industria, di tutto il comparto pubblico e privato Italiano è cambiato completamente il sitema per tutti i lavoratori in generale. Per usufruire di una pensione più favorevole bisognava nascere e lavorare prima e questa purtroppo non è colpa di nessuno fa parte del destino. Cordialmente
Rispondi