Provocazione!
Visto che tanto come è allo stato attuale la rappresentanza non funziona.
Visto che i sigg.ri superiori se ne infischiano altamente poichè sanno che
la rappresentanza non serve a niente e non conta niente però ti obbligano
a votare dicendo che è un dovere, tanto da non concedere licenze per
tale evenienza....
Che ne pensate di boicottare le elezioni lasciando nell'urna solo schede bianche?
Dite che si accorgeranno del forte senso di malessere che c'è nel personale delle nostre
istituzioni?
Qualcuno potrebbe iniziare a drizzare le orecchie prima che sia troppo tardi?
Elezioni rinnovo rappresentanza militare
Re: Elezioni rinnovo rappresentanza militare
Il voto è segreto anche lì, regolati di conseguenza!!!!!!!!!bugilino ha scritto:Provocazione!
Visto che tanto come è allo stato attuale la rappresentanza non funziona.
Visto che i sigg.ri superiori se ne infischiano altamente poichè sanno che
la rappresentanza non serve a niente e non conta niente però ti obbligano
a votare dicendo che è un dovere, tanto da non concedere licenze per
tale evenienza....
Che ne pensate di boicottare le elezioni lasciando nell'urna solo schede bianche?
Dite che si accorgeranno del forte senso di malessere che c'è nel personale delle nostre
istituzioni?
Qualcuno potrebbe iniziare a drizzare le orecchie prima che sia troppo tardi?

E' una delusione continua, purtroppo!!!!!!

Saluti
E' la prima volta che nella mia carriera militare (32 anni suonati di servizio), mi candido.
E' la più grossa sciocchezza che Lei e chi la pensa come Lei possa fare.
Ognuno è naturalmente libero di pensarla come vuole, ma così facendo anche la Stazione più sperduta dello stivale, isole comprese, con i suoi piccoli problemi, rimarrà come tale....
Senza, ovviamente, parlare della specificità; dell'assistenza sia al personale che ai familiari; del riordino delle carriere e altri problemi che non sto ad elencarle, rimarrebbero nel dimenticatoio e a goderne sarebbero solo i Dirigenti.
Se rivede il suo pensiero, sarò lieto di essere al suo fianco, qualora eletto.
Cordialmente.
Ognuno è naturalmente libero di pensarla come vuole, ma così facendo anche la Stazione più sperduta dello stivale, isole comprese, con i suoi piccoli problemi, rimarrà come tale....
Senza, ovviamente, parlare della specificità; dell'assistenza sia al personale che ai familiari; del riordino delle carriere e altri problemi che non sto ad elencarle, rimarrebbero nel dimenticatoio e a goderne sarebbero solo i Dirigenti.
Cordialmente.
Caro iosonoqui:
Devo dire che effettivamente la mia è una provocazione voluta!
Il pensiero da lei espresso riunisce l'unico motivo per il quale penso che,
alla fine, voterò regolarmente anche questa volta.
Principalmente perchè se mandiamo all'aria anche l'unica opportunità che
ci viene data saremo messi peggio che ora, secondariamente perchè spero
sempre che prima o poi le cose cambieranno in meglio.
Tuttavia spero sempre che i tempi dell'usi obbedir tacendo siano terminati...
soprattutto perchè i nostri dirigenti spadroneggiano ormai in lungo e in largo
analogamente ai nostri politici in barba alle più elementari regole di rispetto
ormai consci che nessuno gli farà mai notare alcunchè.
Personalmente mi sento sempre più sfiduciato dall'attuale sistema e mi
auspico che la rappresentanza venga al più presto rivista e
modificata in modo tale che possa veramente servire a qualcosa.
Negli ultimi anni abbiamo sempre e solo subito e vedete come ci siamo ridotti.
E' ora di far sentire il coro delle nostre voci, soprattutto a coloro che quotidianamente
vengono scortati dai nostri colleghi e che, consapevoli delle nostre difficoltà,
continuano ad infischiarsene di tutti e tutto nascondendosi sempre dietro il bene del Paese.
Quel paese che loro stessi hanno messo in ginocchio con politiche sbagliate
e ruberie a piene mani.
Cordiali Saluti
Devo dire che effettivamente la mia è una provocazione voluta!
Il pensiero da lei espresso riunisce l'unico motivo per il quale penso che,
alla fine, voterò regolarmente anche questa volta.
Principalmente perchè se mandiamo all'aria anche l'unica opportunità che
ci viene data saremo messi peggio che ora, secondariamente perchè spero
sempre che prima o poi le cose cambieranno in meglio.
Tuttavia spero sempre che i tempi dell'usi obbedir tacendo siano terminati...
soprattutto perchè i nostri dirigenti spadroneggiano ormai in lungo e in largo
analogamente ai nostri politici in barba alle più elementari regole di rispetto
ormai consci che nessuno gli farà mai notare alcunchè.
Personalmente mi sento sempre più sfiduciato dall'attuale sistema e mi
auspico che la rappresentanza venga al più presto rivista e
modificata in modo tale che possa veramente servire a qualcosa.
Negli ultimi anni abbiamo sempre e solo subito e vedete come ci siamo ridotti.
E' ora di far sentire il coro delle nostre voci, soprattutto a coloro che quotidianamente
vengono scortati dai nostri colleghi e che, consapevoli delle nostre difficoltà,
continuano ad infischiarsene di tutti e tutto nascondendosi sempre dietro il bene del Paese.
Quel paese che loro stessi hanno messo in ginocchio con politiche sbagliate
e ruberie a piene mani.
Cordiali Saluti
iosonoquì ha scritto:E' la prima volta che nella mia carriera militare (32 anni suonati di servizio), mi candido.
Cordialmente.
Ciao iosonoquì, ebbe com'è andata!!!!! Sei stato eletto!!!?????

Spero di si, nonostante i giochini di palazzo!!!!!

Facci sapere!!
Saluti
E allora!!????? Non ci dici niente!!!!lory61 ha scritto:iosonoquì ha scritto:E' la prima volta che nella mia carriera militare (32 anni suonati di servizio), mi candido.
Cordialmente.
Ciao iosonoquì, ebbe com'è andata!!!!! Sei stato eletto!!!?????![]()
Spero di si, nonostante i giochini di palazzo!!!!!![]()
Facci sapere!!
Saluti

E allora!!????? Non ci dici niente!!!! Batti un colpo, ho visto che sei tornato a scrivere sul forum!!!!!!lory61 ha scritto:lory61 ha scritto:Ciao iosonoquì, ebbe com'è andata!!!!! Sei stato eletto!!!?????iosonoquì ha scritto:E' la prima volta che nella mia carriera militare (32 anni suonati di servizio), mi candido.
Cordialmente.![]()
Spero di si, nonostante i giochini di palazzo!!!!!![]()
Facci sapere!!
Saluti

Ciao
Perdona ma ero fuori dal territorio nazionale e Internet era "tabù'".
Dunque, detto questo, considerato che MAI mi sono piegato a giochi di potere (ci sarebbe da scrivere un memorandum sulle schifezze successe nel corso delle elezioni per conquistarsi a gomitate un posto tra gli eletti....), debbo dire che non sono riuscito a passare.
E' successo di tutto......decine e decine di telefonate per accaparrarsi il voto; sms che volavano da ogni lato della Regione; biglietti per sponsorizzarsi; team e inciuci per accaparrarsi il voto tra province.
Risultato? eletti alcuni nella mia categoria (quella degli Ispettori) che conosco personalmente e a cui è capitato talvolta di chiedermi disposizioni; circolari e consigli vari.
Giovani Marescialli che, lungi dall'essere polemico, oltre la Laurea di Siena, hanno poca conoscenza di norme e regolamenti o peggio ancora, che male sanno rapportarsi con la scala gerarchica non capendo quand'è il momento di tirare troppo la corda o quando invece è il caso di lasciarla andare.......
Altri che, nella convinzione di essere eletti perché già facenti parte della vecchia Rappresentanza, si stanno ora scannando per poter aspirare al coir ed al cocer, con l'unico scopo di eleggersi a paladini della Rappresentanza per il gusto del potere.....
Badate bene, lo sottolineo perché qualcuno non abbia a pensare che stia scrivendo queste poche righe con cattiveria solo perché non sono stato eletto:
Far parte della Rappresentanza comporta diritti e doveri nei confronti di tutti quelli che ti hanno dato il voto. Farsi eleggere promettendo mari e monti senza sapere neanche quali sono i compiti della Rappresentanza è ben altro. Essere a digiuno di norme e regolamenti; avere poca dimestichezza e dover abbassare gli occhi dinanzi al superiore o dire sempre signorsì.....e ben altro.
Mi conforta una cosa: sapere che se fossi stato eletto avrei dovuto camminare a braccetto con altri eletti di cui avrei avuto poca considerazione e con cui avrei sicuramente avuto modo di discutere.
Questo è quanto......attenderò la pensione che arrivi sperando che il Presidente del Consiglio Monti e la Fornero non ci diano la mazzata a fine mese.....
E naturalmente, oltre che chiudere col solito "cordialmente", continuerò a scrivere su questo forum con lo stesso spirito di prima, e senza polemiche.
Un saluto a Lory61!!! (grazie per l'interessamento)
Dunque, detto questo, considerato che MAI mi sono piegato a giochi di potere (ci sarebbe da scrivere un memorandum sulle schifezze successe nel corso delle elezioni per conquistarsi a gomitate un posto tra gli eletti....), debbo dire che non sono riuscito a passare.
E' successo di tutto......decine e decine di telefonate per accaparrarsi il voto; sms che volavano da ogni lato della Regione; biglietti per sponsorizzarsi; team e inciuci per accaparrarsi il voto tra province.
Risultato? eletti alcuni nella mia categoria (quella degli Ispettori) che conosco personalmente e a cui è capitato talvolta di chiedermi disposizioni; circolari e consigli vari.
Giovani Marescialli che, lungi dall'essere polemico, oltre la Laurea di Siena, hanno poca conoscenza di norme e regolamenti o peggio ancora, che male sanno rapportarsi con la scala gerarchica non capendo quand'è il momento di tirare troppo la corda o quando invece è il caso di lasciarla andare.......
Altri che, nella convinzione di essere eletti perché già facenti parte della vecchia Rappresentanza, si stanno ora scannando per poter aspirare al coir ed al cocer, con l'unico scopo di eleggersi a paladini della Rappresentanza per il gusto del potere.....
Badate bene, lo sottolineo perché qualcuno non abbia a pensare che stia scrivendo queste poche righe con cattiveria solo perché non sono stato eletto:
Far parte della Rappresentanza comporta diritti e doveri nei confronti di tutti quelli che ti hanno dato il voto. Farsi eleggere promettendo mari e monti senza sapere neanche quali sono i compiti della Rappresentanza è ben altro. Essere a digiuno di norme e regolamenti; avere poca dimestichezza e dover abbassare gli occhi dinanzi al superiore o dire sempre signorsì.....e ben altro.
Mi conforta una cosa: sapere che se fossi stato eletto avrei dovuto camminare a braccetto con altri eletti di cui avrei avuto poca considerazione e con cui avrei sicuramente avuto modo di discutere.
Questo è quanto......attenderò la pensione che arrivi sperando che il Presidente del Consiglio Monti e la Fornero non ci diano la mazzata a fine mese.....
E naturalmente, oltre che chiudere col solito "cordialmente", continuerò a scrivere su questo forum con lo stesso spirito di prima, e senza polemiche.
iosonoquì ha scritto:Perdona ma ero fuori dal territorio nazionale e Internet era "tabù'".
Caro iosonoquì, giusto 3 mesi fa, esattamente l'11 marzo, in risposta ad un Tuo post, scrivevo:
"""Ciao carissimo, non sono grande come un elefante ma ho buona memoria per ricordare che già in altra occasione hai manifestato su questo forum l'intenzione di candidarti a Rappresentate Sindacale Militare, io l'ho fatto nel CO.BA.R. della Legione Liguria dal '90 al '92 e sono stato sempre a completa disposizione dei colleghi, è una bellissima esperienza, sai eravamo agli albori, ti posso assicurare che abbiamo risolto tantissimi problemi, ora "forse" non è più così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tu sei sicuramente una persona valida che porterebbe un ricco contributo, però Ti posso assicurare che da quando hanno permesso di ricandidarsi agli stessi del precedente mandato, i giochetti sono diventati "politicamente sporchi" e Tu caro iosonoquì, purtroppo, partirai molto svantaggiato, ma se hai amici, capacità e conoscenze ce la puoi fare. Te lo auguro di cuore!!!!!!!!!!!!!!!!
Saluti""""
Io ho sperato fino all'ultimo che Tu riuscissi a passare ma, purtroppo, ero quasi sicuro che non ce l'avresti fatta, quel "partirai molto svantaggiato" che Ti avevo scritto nel post di cui sopra, era una cosa che dicevo a ragion veduta e non sicuramente per scoraggiarti, è stato solo un modo per farti affrontare la situazione con la coscienza di uno che sa a cosa deve andare incontro!!!!! Il resto lo hai detto Tu, ed io ovviamente non mi meraviglio!!!!!
Peccato, Tu lo meritavi e ti saresti fatto valere!!!!!
Ci risentiremo nel forum!! A presto!!!!
Saluti cordiali
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA