TRASFERIMENTO 398 RGA GRAVI MOTIVI SANITARI

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
daniele84
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mer giu 06, 2012 5:46 pm

TRASFERIMENTO 398 RGA GRAVI MOTIVI SANITARI

Messaggio da daniele84 »

Gentile Avv.to, sono un carabiniere in servizio in provincia di Firenze con sei anni di servizio.Ho presentato domanda di trasferimento in sardegna a cagliari ai sensi del 398 rga per gravi motivi sanitari poichè la mia compagna è ammalata con diverse patolgie invalidanti e ho inviato tutta la documentazione a febbraio ora sono in attesa della risposta.La domanda che le volevo porle è la seguente: può essere un motivo ostativo al trasferimento il fatto che ancora non siamo sposati?noi conviviamo di fatto da 5 anni la con convivenza dichiarata sia al comune che per l'arma, alcuni dicevano che per ottenere i benifici bisogna essere sposati è vero?ha mai trattato casi simili?
nella domanda ho fatto presente di essere anche monoreddito e di abitare in affitto, che le sue cure avvengano quasi esclusivamnte in sardegna e che in caso di trasferimento la nostra situazione potrebbe migliorare anche dal punto di vista economico poichè potremmo abitare a casa della sua famiglia
La ringrazio per la sua attenzione.
Distinti saluti.


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: TRASFERIMENTO 398 RGA GRAVI MOTIVI SANITARI

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

L'articolo 398 del RGA non stabilisce requisiti specifici, quali il matrimonio, per proporre l'istanza di trasferimento.
Ovviamente, ciò si riverbera nella conseguente ampia discrezionalità di cui gode l'Amministarzione nel decidere sulla richiesta.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi