recuperare l'anzianità di grado

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
angelo.16

recuperare l'anzianità di grado

Messaggio da angelo.16 »

:( avvocato buonasera. Le volevo chiedere un chiarimento per una mia situazione. Nel 2006 sono stato vincitore del concorso per accedere al corso sovrintendenti dei carabinieri. Durante la frequenza di tale corso, iniziato il 12/09/2006 che si svolgeva nella scuola sottufficiali Carabinieri di Velletri (RM), causa problemi familiari, sono stato autorizzato a pernottare presso la mia abitazione sita in Roma. Destino Ha voluto che mentre mi recavo presso la scuola,il giorno 09.11.2006 ho avuto un grave incidente stradale. Essendo stato autorizzato a viaggiare, ho chiesto il riconoscimento come causa di servizio, che mi è stata riconosciuta, e assegnata la V° categoria dal comitato di verifica. A causa dei danni fisici riportati nell'incidente non ho potuto terminare il predetto corso.Dopo circa 2 anni e mezzo di convalescenza, sono stato giudicato "parzialmente idoneo" e riammesso in servizio come riformato parziale, e assegnato permanentemente a lavori d'ufficio. Non appena riammesso in servizio, mi è stata data la possibilità di frequentare il primo corso utile da sovrintendente, che si è svolto da settembre a dicembre 2009,presso la scuola allievi di Benevento. Il corso è stato superato e sono stato promosso al nuovo grado di Vice brigadiere dei Carabinieri. LE VOLEVO DOMANDARE: POICHE' ERO VINCITORE E FREQUENTATORE DEL CORSO DEL 2006; POICHE' TALE CORSO E' STATO DA ME INTERROTTO PER PROBLEMI DI SALUTE RICONOSCIUTI CAUSA DI SERVIZIO; FACENDO REGOLARE RICORSO AL TAR E/O ALTRO ENTE CHE LEI VOGLIA CONSIGLIARMI, POSSO OTTENERE L'ANZIANITA' DEL GRADO DEL PRIMO CORSO DA ME FREQUENTATO, E NON TERMINATO? Restando in attesa di una sua delucidazione, solo lieto porgere Cordiali saluti. A.A

Rispondi