e se domani cambia tutto

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
anacleto
Appena iscritto
Appena iscritto

e se domani cambia tutto

Messaggio da anacleto »

salve a tutti,come tanti colleghi il timore che dal trenta giugno cambi qualcosa sul sistema
pensioni,(con la proposta di abolizione parziale o totale degli anni di scivolo fatta da qualcuno al governo),
mi induce a proporvi un quesito .se dovessero toglierci la maggiorazione ovvero il cosi detto scivolo in caso di pensione per inabilità cosa perderemo in termini economici.
un saluto a tutti, e speriamo bene perchè mai come ora del domani non vi è certezza.

Alex2010
Riferimento
Riferimento

Re: e se domani cambia tutto

Messaggio da Alex2010 »

anacleto ha scritto:se dovessero toglierci la maggiorazione ovvero il cosi detto scivolo in caso di pensione per inabilità cosa perderemo in termini economici
Teoricamente niente, perchè allo stato attuale (sistema contributivo) già la maggiorazione di 1/5 non viene più computata ai fini economici, ma solo ai fini del diritto. :( :(
anacleto
Appena iscritto
Appena iscritto

meno male

Messaggio da anacleto »

alex mi hai rassicurato :D ,speriamo non cambino le modalità di accesso alla pensione di inabilità ,al riguardo mi sembra non ci siano proposte fatte dai ben pensanti al governo.
un saluto
Alex2010
Riferimento
Riferimento

Re: meno male

Messaggio da Alex2010 »

anacleto ha scritto:alex mi hai rassicurato :D ,speriamo non cambino le modalità di accesso alla pensione di inabilità ,al riguardo mi sembra non ci siano proposte fatte dai ben pensanti al governo.
un saluto
Aspetta, io non ti ho detto che non cambia nulla riguardo l'inabilità, io ti ho detto che in termini economici scivolo o non scivolo per chi è nel sistema contributivo non cambia nulla.
Questo perchè il sistema contributivo già prevede che gli anni di abbuono non vengano computati ai fini economici (si possono però riscattare ai fini tfs).
Se li dovessero togliere però, la differenza è che il cd. servizio utile ne risentirebbe, quindi maggiori problemi a raggiungere i 15 anni utili per l'inabilità al servizio di istituto ed ai 40 anni di servizio per la pensione ordinaria. :( :(
C'è poco da stare allegri insomma..... :oops: :oops:
Rispondi