Avanzamento il giorno prima del congedo
Re: Avanzamento il giorno prima del congedo
Salve a tutti scusate ma sono nuovo del forum , Volevo sapere , se la cosa interessa anche a me e cioe: sono stato riformato a luglio 2007 ero gia passato alla seconda valutazione poso uindi chiedere di essere inserito ìin terza valutazione anche se la Compagnia mia ha motoficato il verbale che non ero stato portato in avanzamento . Grazie a chi vorra rispondermi
Il D.Lgs. è del 15 marzo 2010, non credo sia retroattivo, Tu sei stato riformato 3 anni prima!!!!!!!alemario ha scritto:Salve a tutti scusate ma sono nuovo del forum , Volevo sapere , se la cosa interessa anche a me e cioe: sono stato riformato a luglio 2007 ero gia passato alla seconda valutazione poso uindi chiedere di essere inserito ìin terza valutazione anche se la Compagnia mia ha motoficato il verbale che non ero stato portato in avanzamento . Grazie a chi vorra rispondermi

Saluti
L'addizionale regionale IRPEF e l'addizionale comunale IRPEF è un debito che il contribuente ha con i predetti Enti locali, relativi ai redditi IRPEF dell'anno precedente. L'Amministrazione, prima di passare la pratica (il pensionato) all'INPS/INPDAP, recupera tutti i debiti che costui (il pensionato) ha nei confronti dello Stato.Vining ha scritto:Roberto,
ho ricevuto lo statino relativo al corrente mese, da parte del C.N.A., mi hanno corrisposto la 13^ mensilità sia per l'indennità pensionabile, l'assegno funzionale e lo stipendio.
Ho notato altresì, a differenza degli altri statini, che tutti gli emolumenti citati, sono dimunuiti del 10% rispetto ai precedenti.
La domanda, la rivolgo pure al collega Billyellio, se anche a lui gli hanno fatto questo calcolo.
Infine, hanno trattenuto la somma totale del residuo AD.REG.IRPEF AP, AD.COM.IRPEF AP e ACC. 30% AD.COM. IRPEF.
Cosa significa, è normale oppure c'è qualche errore nei calcoli.
Saluti Vining
Il D.Lgs. 66/2010 in realtà è un codice che recepisce buona parte della normativa già in vigore prima, ma è stata risistemata in un corpo unico. Credo che in particolare questo articolo richiami una Legge già in vigore in precedenza. Purtroppo non mi sono mai occupato di stato ed avanzamento dei carabinieri, ma se qualcuno ha dimestichezza con la materia, potrà fornire gli estremi della legge in vigore prima del D.Lgs 66/2010.lory61 ha scritto:Il D.Lgs. è del 15 marzo 2010, non credo sia retroattivo, Tu sei stato riformato 3 anni prima!!!!!!!alemario ha scritto:Salve a tutti scusate ma sono nuovo del forum , Volevo sapere , se la cosa interessa anche a me e cioe: sono stato riformato a luglio 2007 ero gia passato alla seconda valutazione poso uindi chiedere di essere inserito ìin terza valutazione anche se la Compagnia mia ha motoficato il verbale che non ero stato portato in avanzamento . Grazie a chi vorra rispondermi![]()
Saluti
Messaggio da raimondo1957 »
egregi colleghi sapete rispondermi.oggi sono andato avente sottobraccio il decreto di congedo del ministero della difesa alla mia vecchia compagnia dei carabinieri ufficio nucleo comando, di nuoro in quanto sono un ex brig dei cc in congedo per inabilità,per firmare i documenti della pratica dell’avanzamento di grado un giorno prima della riforma poi passano alla legione ed infine al comando generale arma..
domanda ,ci sono degli interessi economici che voi sapete a livello di tfr e sulla pensione ordinaria e ppo,faccio presente il 31 dicembre 2009 sono stato portato in avanzamento di grado e sospeso nell’ anno 2010 in quanto in convalescenza e riformato il 7 dicembre 2010, per inabilita assoluta e pensione previlegiata 8 cat. da liquidare in luglio 2012
domanda ,ci sono degli interessi economici che voi sapete a livello di tfr e sulla pensione ordinaria e ppo,faccio presente il 31 dicembre 2009 sono stato portato in avanzamento di grado e sospeso nell’ anno 2010 in quanto in convalescenza e riformato il 7 dicembre 2010, per inabilita assoluta e pensione previlegiata 8 cat. da liquidare in luglio 2012
Ciao raimondo1957, Ti hanno portato in avanzamento ai sensi dell'art. 39 che regola tale beneficio per chi è stato riformato e ne aveva diritto!!!!!!!!!raimondo1957 ha scritto:egregi colleghi sapete rispondermi.oggi sono andato avente sottobraccio il decreto di congedo del ministero della difesa alla mia vecchia compagnia dei carabinieri ufficio nucleo comando, di nuoro in quanto sono un ex brig dei cc in congedo per inabilità,per firmare i documenti della pratica dell’avanzamento di grado un giorno prima della riforma poi passano alla legione ed infine al comando generale arma..

Quando la pratica sarà istruita e ti verrà notificata la promozione (anche se in congedo) ti dovranno adeguare la pensione al nuovo parametro, e di conseguenza ti dovranno dare il corrispettivo di arretrati sul tfs ed, ovviamente, sulla pensione!!!!!!!!!

A gudittilla cantu oi e avidezzi sani!!!!!!

Ti salutu
molte grazie un saluto ciaoooo 

oggi 3 novembre 2012 mi e stato notificato dal comando stazione del mio paese con lettera comando generale arma dei carabinieri ufficio commissione di valutazione e avanzamento del 8 ottobre 2012 l'idoneità al grado superiore di brig capo dei carabinieri valutato ai sensi del combinato disposto dagli art. 39 del D.lgs 12 maggio 1995 nr. 198 ed art. 2187 Dlgs 66/2010 giudicato da questa C.o.V.A. ''idoneo'' al grado superiore.
premetto che sono stato riformato il 7 dicembre 2010 insomma due anni . la lettera e stata fatta dal comando generale e per conoscenza al Ministero della Difesa.direzione generale per il personale militare-II reparto-5'divisione stato giuridico e avanzamento sottufficiali.
un saluto
premetto che sono stato riformato il 7 dicembre 2010 insomma due anni . la lettera e stata fatta dal comando generale e per conoscenza al Ministero della Difesa.direzione generale per il personale militare-II reparto-5'divisione stato giuridico e avanzamento sottufficiali.
un saluto
Ciao Raimondo, la stessa lettera con data uguale, è stata notificata anche a me nella seconda decade di ottobre.
Ora, dobbiamo attendere che il M.D. ci notificherà il decreto di promozione al grado superiore e poi attendere per il completamento dell'iter economico. Per l'aggiornamento di pensione e arretrati, passeranno alcuni anni. Il decreto di promozione dovremmo averlo fra 5-6 mesi.
Saluti Vining.
Ora, dobbiamo attendere che il M.D. ci notificherà il decreto di promozione al grado superiore e poi attendere per il completamento dell'iter economico. Per l'aggiornamento di pensione e arretrati, passeranno alcuni anni. Il decreto di promozione dovremmo averlo fra 5-6 mesi.
Saluti Vining.
da fonti vicine l'iter economico nei primi mesi dell'anno 2013,Vining ha scritto:Ciao Raimondo, la stessa lettera con data uguale, è stata notificata anche a me nella seconda decade di ottobre.
Saluti Vining.
saluti
Non posso smentirti perchè non sono pratico di queste situazioni amministrative, però, per gli aggiornamenti etc, so che si apsetta un pochino tanto.
Se puoi essere un pochino più sintetico, mi sollevi un po l'umore di attesa.
Cordialmente.
Cordialmente.
al CNA fatti raccomandare...Vining ha scritto:Non posso smentirti perchè non sono pratico di queste situazioni amministrative, però, per gli aggiornamenti etc, so che si apsetta un pochino tanto.
Cordialmente.
martedi 23 luglio cormes[/color] mi verra notificato il decreto di avanzamento al grado superiore bri capo.x l'aspetto economico dovrebbe essere. ad agosto da fonti mie vicine.raimondo1957 ha scritto:da fonti vicine l'iter economico nei primi mesi dell'anno 2013,Vining ha scritto:Ciao Raimondo, la stessa lettera con data uguale, è stata notificata anche a me nella seconda decade di ottobre.
Saluti Vining.
saluti
Ciao Raimondo57, la notificva dell'avanzamento al grado superiore mi è stata fatta questa mattina dalla Tenenza competente per territorio. Solo un problema, il Decreto è illegibile, purtroppo le copie sono giunte così dall'origine di invio da parte del M.D.., nel caso la tua è leggibile, ti chiedo la cortesia di inviarmela in M.P..
Cordialmente.
Cordialmente.
okkkkkkVining ha scritto:Ciao Raimondo57, la notificva dell'avanzamento al grado superiore mi è stata fatta questa mattina dalla Tenenza competente per territorio. Solo un problema, il Decreto è illegibile, purtroppo le copie sono giunte così dall'origine di invio da parte del M.D.., nel caso la tua è leggibile, ti chiedo la cortesia di inviarmela in M.P..
Cordialmente.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA