importo tfs e pensione

Feed - CARABINIERI

millomi

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da millomi »

Messaggio da leggereda lory61 » mar mag 29, 2012 9:51 pm

armando ha scritto:ma con le decisioni che prenderà su di noi il governo a giugno, rischiamo di essere fatti fuori anche noi in aspettativa in attesa di riforma? cioè di essere licenziati senza alcun compenso? e se non accetto i ruoli civili dopo la riforma, la pensione arriva subito? o si rischia di rimanere senza pensione per qualche mese? perchè io non avendo un soldo da parte non saprei come fare.

Io non ho la bacchetta magica, ma mi sembra che per i riformati non ci siano grossi cambiamenti e cioè:

1) 3 mesi di stipendio da parte del CNA di chieti;

2) il tfs entro i 105 giorni dal congedo dovrebbe essere ancora garantito, non ne dubito;

3) la pensione dopo il 4° mese dal congedo.

Mi pare che questi capisaldi non siano in discussione nel breve periodo, altrimenti è la fine, la Tua previsione è proprio catastrofica!!!!!!!! :(
Saluti
:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: EEEEEEEEEEEEEEEESATTOOOOOO!!! per decesso et riforma NON ci sono leggi e leggine che tengano.,.anche l'ultima del pedofilo sul TFR dopo 24 mesi etc. etc.,,,LEGGASI::<<<ESCLUSO PER DECESSO E PER RIFORMA>> :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

luigino2010
Consigliere
Consigliere

Messaggio da luigino2010 »

a tutti i colleghi interessati:

Riformato febbraio 2012.
Anni utili 24+4 = tot. 28
grado App Sc.
importo annuo lordo 14,860,00
pensione netta 953,00 netta + detrazione per reddito = euro 1.070,00 circa netta mensile.

Tutto secondo le previsioni.
In attesa della PPO in quanto riformato per causa di servizio.
Saluti
Luigino
zica
Riferimento
Riferimento

Messaggio da zica »

.....Ciao Luigino...tanti auguri per la pensione !!!! :)

...solo per precisazione....confermi 22 anni effettivi + 1 anno di militare ed un anno da civile ricongiunto ?? (ho letto un po' la tua cronostoria ma facile che io sbagli) ........grazie Carlo
gheppio65
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gheppio65 »

auguri LUIGINO, ti auguro almeno una 3^categoria non dovuta a gravi problemi fisici:ma per incrementare in modo sostanzioso il rateo pensionistico ciao
luigino2010
Consigliere
Consigliere

zica ha scritto:.....Ciao Luigino...tanti auguri per la pensione !!!! :)

...solo per precisazione....confermi 22 anni effettivi + 1 anno di militare ed un anno da civile ricongiunto ?? (ho letto un po' la tua cronostoria ma facile che io sbagli) ........grazie Carlo
Ciao Carlo ,esatto , 22 anni effettivi + 1 anno servizio militare+ 1 anno civile. Sei molto attento, bravo.

Per gheppio, mi accontento anche di una 4° ctg infatti arriverei a circa 1500 euro, con una 5° ctg circa 1400 euro. La terza ctg è diffcile prenderla, cmq grazie per gli auguri.

Ciao.
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da vovoforum »

luigino2010 ha scritto:a tutti i colleghi interessati:

Riformato febbraio 2012.
Anni utili 24+4 = tot. 28
grado App Sc.
importo annuo lordo 14,860,00
pensione netta 953,00 netta + detrazione per reddito = euro 1.070,00 circa netta mensile.

Tutto secondo le previsioni.
In attesa della PPO in quanto riformato per causa di servizio.
Saluti
Luigino
grazie per l'info se l'hai gia avuto puoi aggiungere anche il tfs netto e il tuo livello retributivo (parametro 128 o 133 etc etc ) alla riforma invece del grado perchè in fondo conta piu quello per i colleghi che vogliono farsi un idea di quanto prenderanno.
buona pensione ciao 8)
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
gheppio65
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gheppio65 »

luigino2010 ha scritto:

Ciao Carlo ,esatto , 22 anni effettivi + 1 anno servizio militare+ 1 anno civile. Sei molto attento, bravo.

Per gheppio, mi accontento anche di una 4° ctg infatti arriverei a circa 1500 euro, con una 5° ctg circa 1400 euro. La terza ctg è diffcile prenderla, cmq grazie per gli auguri.

Ciao.
ciao luigino,non per guastarti il momento,ma volevo precisarti alcuni fattori:premesso che sono in ppo definitiva a vita di 3^ categoria"massima" con il grado di app.dal 2002 quindi con parametro inf.vedendo le tue previsioni sulla ppo mi sento in dovere di postarti la mia in modo che tu ne sia edotto e di conseguenza possa rivedere le tue valutazioni:pensione mensile lorda 1835,82-ind.spe.2,15-add.com.-9,33acc.ad.com-3,97add.reg.-32,58.irpef netta-364,91,irpef lorda-446,25 detrzione per red.81,34 rata in pagamento 1.427,18 ora come vedi il tuo parametro sup.non può incidere così tanto,resto in attesa di eventuali delucidazioni ciao
luigino2010
Consigliere
Consigliere

gheppio65 ha scritto:
luigino2010 ha scritto:

Ciao.
ciao luigino,non per guastarti il momento,ma volevo precisarti alcuni fattori:premesso che sono in ppo definitiva a vita di 3^ categoria"massima" con il grado di app.dal 2002 quindi con parametro inf.vedendo le tue previsioni sulla ppo mi sento in dovere di postarti la mia in modo che tu ne sia edotto e di conseguenza possa rivedere le tue valutazioni:pensione mensile lorda 1835,82-ind.spe.2,15-add.com.-9,33acc.ad.com-3,97add.reg.-32,58.irpef netta-364,91,irpef lorda-446,25 detrzione per red.81,34 rata in pagamento 1.427,18 ora come vedi il tuo parametro sup.non può incidere così tanto,resto in attesa di eventuali delucidazioni ciao
Grazie per le tue info, la cifra da me postata mi è stata riferita da un mio parigrado riformato 2011 che con una 4° ctg (70%) percepisce circa 1.500 al mese nette. Ti saprò dire la somma esatta spero tra pochi mesi. La visita ai fini di PPO è tra pochi giorni.Grazie.Ciao
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

luigino2010 ha scritto:

Ciao.

Grazie per le tue info, la cifra da me postata mi è stata riferita da un mio parigrado riformato 2011 che con una 4° ctg (70%) percepisce circa 1.500 al mese nette. Ti saprò dire la somma esatta spero tra pochi mesi.
[/i][/b] La visita ai fini di PPO è tra pochi giorni.Grazie.Ciao
[/quote]

In bocca al lupo per tutto luigino!!!!!! :) :)
Saluti
millomi

Messaggio da millomi »

Gentilmente carissimi Amici.,., come sappiamo l'impda ora Inps per legge deve liquidare il ""riformato"" entro 105 giorni.,., ho sentito alcuni colleghi riformati di varie ff.pp..,detto da loro :< un paio di mesi,,qualcuno dopo un mese.,.mai allo scadere;;; stanno cosi' le cose???????????????????? Grazie per una vostra gradita risposta
per le restanti.,l'Amm.ne (un amico,,e chi non ha un amico nell'Amm.ne :D :D :D ) entro un paio di mesi il ""fondo credito"" ed entro 5/6 mesi il ""fondo assistenza"" :wink: :wink: :wink:
millomi

Messaggio da millomi »

:oops: :oops: :oops: error: INPDAP :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

millomi ha scritto:Gentilmente carissimi Amici.,., come sappiamo l'impda ora Inps per legge deve liquidare il ""riformato"" entro 105 giorni.,., ho sentito alcuni colleghi riformati di varie ff.pp..,detto da loro :< un paio di mesi,,qualcuno dopo un mese.,.mai allo scadere;;; stanno cosi' le cose???????????????????? Grazie per una vostra gradita risposta
per le restanti.,l'Amm.ne (un amico,,e chi non ha un amico nell'Amm.ne :D :D :D ) entro un paio di mesi il ""fondo credito"" ed entro 5/6 mesi il ""fondo assistenza"" :wink: :wink: :wink:
Uelà millomi, a me:
- il tfs lo hanno accreditato dopo 118 giorni (mi hanno pagato 13 gg. di interessi all'1%);
- la monetizzazione dopo 3 mesi e mezzo;
- la ex cassa sottufficiali dopo 6 mesi
- la pensione mi è stata accreditata dopo il 4° mese.
Ciao a presto
giuseppe51
Appassionato
Appassionato

Messaggio da giuseppe51 »

Ciao Lory ,
cassa sottufficiali euro 14.000 :D :D (28 anni di iscrizione)
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

giuseppe51 ha scritto:Ciao Lory ,
cassa sottufficiali euro 14.000 :D :D (28 anni di iscrizione)
Complimenti giuseppe, per Voi Marescialli è più sostanziosa, per Noi invece è stata istituita "solo" il 1° febbraio 1989!!!! :)
Saluti
marcom01
Appassionato
Appassionato

Messaggio da marcom01 »

Ciao Renzo,
Come va? Io sto ancora combattendo ho trovato un altra sorpresa , non so che cosa stiano combinando all'inpdap comunque ho controllato il mio cedolino pensione online ed ho trovato la seguente voce:

riduzione pensione di 508 euro scadenti il 05/2017 spiegazione ritenuta che riduce l'imponibile fiscale.

Hai mica idea di che cosa voglia dire? Magari senti anche Roberto Mandarino, lunedi andró alla procura della repubblica e denunceró tutti sono stanco di queste cose chiederó un risarcimento astronomico cosi la finiscono.
Grazie un forte abbraccio Marco
Rispondi