importo pensione dopo riforma per malattia non C.S.

Feed - CARABINIERI

lukino
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: importo pensione dopo riforma per malattia non C.S.

Messaggio da lukino »

scusa biagio, ma in 2 mesi ti hanno riformato, dispensato e liquidato il tfs ?
io riformato da feb 2012 dispensato a maggio x il resto, chissà.

lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

biagio 92100 ha scritto:Se a qualcuno può servire oggi ho ricevuto l'importo del tfs che è di 32.700.
Arruolato 1990 riformato Marzo 2012 grado aps CC( un anno riscattato ai fini del tfs);
Sono in attesa dell'importo della pensione della cassa e di 50 giorni di ferie);
Qualcuno mi sa quantificare l'importo della cassa e delle ferie ?
Infinitamente grazie.....
saluti 8)
Ciao biagio, innanzitutto auguroni!!!!!! :) :)
1) Cassa sottufficiali: 8 - 9.000 euro nette;
2) monetizzazione licenza non fruita: 2.000 - 2.500 euro nette.
Tu da bravo ragazzo ora dicci quanto andrai a prendere di pensione netta (distinguendo con detrazioni ecc. ecc.). Grazie!!!!! :)
Salutoni
celeste3
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da celeste3 »

Biagino92100 leggendo i tuoi post pare di capire che sei stato riformato dopo aver trascorso due anni di aspettativa per malattia (marzo 2010 - marzo 2012) e quindi al termine dei 731 giorni fruibili.
Mi interessa capire se la cmo ha comunque ha emesso un provvedimento di riforma e come è stato precisamente l'iter nel periodo finale, perchè anch'io a dicembre supero i 731 giorni e mi riferiscono che potrei essere destituito e decadere senza riforma e senza diritto a pensione pur avendo oltre 21 anni di servizio.
saluti
biagio 92100
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da biagio 92100 »

Grazie a tutti......Il tfs me l'hanno accreditato dopo 62 giorni dalla riforma e per la pensione l'inpdap sta ultimanto i conteggi per il pagamento. Appena saprò l'importo della pensione vi informerò tempestivamente......( mi hanno conteggiato 21 anni e 9 mesi più 4 di abbuono) credo che compresa la detrazione d'imposta e l'assegno familiare per mio figlio dovrei arrivare ad un importo totale di 1.100 euro senza p.p.o (in attesa del comitato di verifica).
:)
biagio 92100
Attività iniziale
Attività iniziale

Caro celeste, io non ho sforato i famosi 730 giorni ma anche se così fosse nessuno potrà togluerti il diritto alla pensione ed alle altre spettanze..... l'unica cosa che potresti perdere è la possibilità del transito ai ruoili civili.... in bocca al lupo....saluti e pensa a stare bene
celeste3
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da celeste3 »

caro biagino92100 ma sei stato riformato per la sola patologia della depressione o per cumulo di malattie? Perchè nella mia cmo riferiscono che con la stessa da sola (essendo anche io in aspettativa per malattia psichiatrica) non riformano ma solo se si è affetti da malattie che nel cumulo arrivano alla 5^ categoria.
Grazie, scusami ma sono un pò agitato e spaventato
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Caro Celeste cercano di spaventarti per metterti alla prova, insomma per vedere se ci fai i ci sei,stai tranquillo purtroppo non sei il primo e non sarai l'ultimo.
Dobbiamo dire ad onor del vero che non tutti vengono trattati in questo modo.
ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
biagio 92100
Attività iniziale
Attività iniziale

Fatti coraggio Celeste perchè Lino ha ragione... non demordere e fai rispettare i tuoi diritti come hanno fatto loro ricordandoti i tuoi doveri...... saluti
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da vovoforum »

ciao celeste stai tranquillo, io anche se i certificati dell'asl riportavano depressione e ansia, sono stato riformato con "disturbo dell'adattamento" ma per la pensione, non c'entra niente ne la patologia ne il cumulo di malattie. A volte nelle cmo o sono ignoranti o scherzano col fuoco, finchè non troveranno qualche collega che li prenderà a cazzotti... visto che uno che va in neuro psichiatria, dovrebbe essere trattato con molta delicatezza, e sinceramente con me sono stati delicati, ma con altri ho sentito che erano dei veri provocatori. Oora non so da cosa dipenda, ma effettivamente, provano anche a capire chi bleffa, essendo una patologia nella quale purtroppo c'è chi ci marcia. A me molto utile è stata la psicoterapeuta, che mi ha fatto comprendere che ero davvero malato, e non era un mia invenzione come alcuni colleghi che mi etichettavano paraculo o furbo dicevano, facendomi sentire in colpa.
La differenza è che se hai il diabete, si vede dalle analisi e prendi le medicine, se hai la depressione dalle analisi (del sangue) non si vede e allora non si prendono le medicine facendo solo peggio...
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
celeste3
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da celeste3 »

biagio 92100 ha scritto:Se a qualcuno può servire oggi ho ricevuto l'importo del tfs che è di 32.700.
Arruolato 1990 riformato Marzo 2012 grado aps CC( un anno riscattato ai fini del tfs);
Sono in attesa dell'importo della pensione della cassa e di 50 giorni di ferie);
Qualcuno mi sa quantificare l'importo della cassa e delle ferie ?
Infinitamente grazie.....
saluti 8)
Ciao biagio, innanzitutto auguroni!!!!!! :) :)
1) Cassa sottufficiali: 8 - 9.000 euro nette;
2) monetizzazione licenza non fruita: 2.000 - 2.500 euro nette.
Tu da bravo ragazzo ora dicci quanto andrai a prendere di pensione netta (distinguendo con detrazioni ecc. ecc.). Grazie!!!!! :)
Salutoni[/quote]

Ciao biagio 92100 chiedo se puoi aggiornarci sull'importo della pensione netta e p.a.l. in quanto credo che ormai l'avrai percepita, essendo stato riformato a maggio 2012.
Buon 2013
Rispondi