invalidità civile e servizio militare

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
mementoauderesemper

invalidità civile e servizio militare

Messaggio da mementoauderesemper »

buondì, sono un ufficiale che fu sottoposto circa un anno fà alla rimozione di una neoplasia......nonchè del rene ds.
Durante la malattia ho richiesto, senza saper chiaramente a cosa andavo incontro,il riconoscimento dell' invalidità civile.......L' inps mi ha riconosciuto un invalidità al 70%. So solo ora che detto riconoscimento è di per se incompatibile con il servizio militare, a cui attendo a breve di essere riamesso. Vi chiedo se e in che maniera posso chiedere all' INPS l' annullamento di detto riconoscimento.......anche per essere corretto con la mia amministrazione. Premetto che viste le complicanze sopraggiunte in malattia avrei potuto richiedere anche l' aggravamento. Però il mio unico desiderio è il rientro in servizio.
Inoltre tra circa un anno ho la verifica da parte dell' INPS. La mia mancata presenza alla convocazione consente la revoca di detto riconoscimento???


Rispondi