cambio profilo per impiego civile!!
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
cambio profilo per impiego civile!!
Prima di tutto buona sera a tutti!!!!sono un nuovo iscritto ex capitanerie di porto passato all'impiego civile da 15 giorni!!!dato che qui sul posto di lavoro i civili ti evitano come se avessi la peste e sia io il problema della mobilità prevista!!!!mi farebbe piacere sapere se posso chiedere il cambio del profilo da assistente amministrativo ad assistente di vigilanza nell'ambito di maridipart????? qui tutti mi dicono che io ormai devo morire(cioè andare sino alla pensione) con questa qualifica voi sapete se è possibile e come fare nel caso a cambiare qualifica!!!!spero in un vostro gradito e generoso aiuto a risolvere i miei dubbi!!!
Re: cambio profilo per impiego civile!!
Ciao trucido,
purtroppo non so risponderti per certo.Posso solo suggerirti di rivederti la circolare del transito ai ruoli ivili dove ci sono le tabelle equipollenti di ruolo.Credo cq che, se per il ministero difesa è come min finanze, tu debba avere solo quel profilo prfessionale.lo puoi cabiare solo per concorso tra AREE, ossia transitando dalla tua ad una successiva.Mi dispiace non saperti dire altro, posso solo dire che un pò mi son pentito di essre passato civile, adesso metto solo timbri, fotocopie ed inserimento dati.ma gli sbagli si fanno.........
purtroppo non so risponderti per certo.Posso solo suggerirti di rivederti la circolare del transito ai ruoli ivili dove ci sono le tabelle equipollenti di ruolo.Credo cq che, se per il ministero difesa è come min finanze, tu debba avere solo quel profilo prfessionale.lo puoi cabiare solo per concorso tra AREE, ossia transitando dalla tua ad una successiva.Mi dispiace non saperti dire altro, posso solo dire che un pò mi son pentito di essre passato civile, adesso metto solo timbri, fotocopie ed inserimento dati.ma gli sbagli si fanno.........
nemmeno a me hanno dato scelta, è previsto dalla circolare che ad esempio, fino ad appuntato scelto ti spetti l'equavalente ruolo civile AREA 2 F2 , OPERATORE AMMINISTRATIVO.
Non è che ci trattano diversamente, è che forse pensano che siampo ancora militari!!
Non è che ci trattano diversamente, è che forse pensano che siampo ancora militari!!
a me non risulta che ci sia una circolare che dica questo. L'area e la fascia sono decisi da una tabella di equiparazione annessa al DM attuativo 18 aprile 2002 ma il profilo professionale può essere uno tra quelli previsti dal Nuovo Sistema di Classificazione del personale civile. Mi hanno detto che sono gli stati maggiori che lo individuano in base alle esperienze pregresse, titolo di studio, controindicazioni della CMO e carenze organiche in quel profilo nell'ente assegnato. L'operatore di amministrazione è il più generico se non ci sono delle particolari professionalità acquisite. (es nella sanità o meccanica o elettronica ecc). Tu ad esempio in che settore risultava che eri specializzato?
io sono un ex motorista della guardia costiera con diploma di conduttore di macchine con potenza pari o uguale a 800 cv!!!!!!inoltre ero anche agente di polizia giudiziaria ed ho operato in zone di particolare interesse calabria e sicilia!!!!!quindi perchè non posso chiedere di essere qualificato come meccanico o vigilante?????visto che comunque sono civile e come tale dovrei avere gli stessi diritti nel lavoro!!!!
Allora prova a telefonare a Persociv. c'è una divisione che si occupa proprio di cambi di profilo. Chiedi a loro. Io ho dei colleghi che hanno cambiato il profilo però non so con quale procedura nè se è cambiata la legge.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA