TORNARE MILITARE SI PUO? CONVIENE?

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
gio81

TORNARE MILITARE SI PUO? CONVIENE?

Messaggio da gio81 »

CIAO A TUTTI VOI!!!

Sono un CC in RISERVA, ora impiegato civile trasitato.
DOMANDA:
E' possibile tornare ad indossare l'uniforme? Quale iter da seguire? Conviene? E sopratutto da dove si dovrebbe ricominciare come sede?

GRAZIE A TUTTICOLORO CHE SARANNO COSI GENITILI DA POTERMI E VOLERMI RIPSPONDERE

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: TORNARE MILITARE SI PUO? CONVIENE?

Messaggio da lino »

gio81 ha scritto:CIAO A TUTTI VOI!!!

Sono un CC in RISERVA, ora impiegato civile trasitato.
DOMANDA:
E' possibile tornare ad indossare l'uniforme? Quale iter da seguire? Conviene? E sopratutto da dove si dovrebbe ricominciare come sede?

GRAZIE A TUTTICOLORO CHE SARANNO COSI GENITILI DA POTERMI E VOLERMI RIPSPONDERE
Mi dispiace ma ora sei un impiegato civile dello stato ed un ex cc riformato per quanto a mia conoscenza non puoi fare piu' nulla.
Diverso era se eri riformato... si poteva ancora provare e molto difficimente riuscire.
ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
gio81

Messaggio da gio81 »

...sono "SI ideoneo nella riserva".

......come dire....per la vita militare di tutti i giorni a loro non gli vado bene....ma se dovesse succedere una catastrofe allora vado bene......

Diciamo che la coerenza e la giustizia NON fanno parte di questo mondo.
leo
Appassionato
Appassionato

Messaggio da leo »

Salve Gio,
io sono un ex finanziere passato civile a diem 2012.Purtroppo non so risponderti, so solo che mi son pentito di essere passato civile perchè adsso valgo meno che niente.Io voglio informarmi se si puo fare qulcosa, anche se dubito.io son stato riformato( diciamo che era cio che volevo) per ansia e depressione, e quindi mi chiedo: se uno non ha un danno permanente, che dopo un anno e mezzo recupera, puo fare qualcosa?Voglio informarmi con la commissione medica che mi giudicò, e da li che dovresti partire anche tu.
Saluti
maurizio88

Messaggio da maurizio88 »

Salve Gio,
io sono un ex finanziere passato civile a diem 2012.Purtroppo non so risponderti, so solo che mi son pentito di essere passato civile perchè adsso valgo meno che niente.Io voglio informarmi se si puo fare qulcosa, anche se dubito.io son stato riformato( diciamo che era cio che volevo) per ansia e depressione, e quindi mi chiedo: se uno non ha un danno permanente, che dopo un anno e mezzo recupera, puo fare qualcosa?Voglio informarmi con la commissione medica che mi giudicò, e da li che dovresti partire anche tu.
Saluti

ciao, sono un collega, ma scusami per la domanda: ma prima cosa valevi ? puoi dirmi dove sei adesso che tipo di lavoro fai ? tranne se non sei uno di quelli che ci "crede" secondo me dovresti stare meglio e essere contento... ciao :)
leo
Appassionato
Appassionato

Messaggio da leo »

Ciao maurizio, in effetti prima valevo un ca..... però per mia scelta.Nel senso che non volendo stare imbarcato facevo solo piantoni, era struggente.era struggente.ma se avessi voluto avrei potuto far qualche concorso, passare di terra e ....continuare a non contare un xxxxxxx, ma almeno valere qualcosa nel contesto sociale , avere piu garanzie di lavoro(nel senso nn essere licenziato) e soprattuto gudagnare quelle200 euro in piu....O
Ora metto timbri e faccio fotocopie, è piu struggente diprima con la beffa che lo stipendio mi rimarrà tale fino a qualche concorso pubblico e che se il direttore ti fa 2 richami scritti puoi anche essere licenziato( o se, per 2 anni di fila, non "produci")
maurizio88

Messaggio da maurizio88 »

non pensavo fosse così "rischioso" l'impiego civile.... :( non sono uno che piange sul piatto che mangia...credo ci voglia anche tanta fortuna... tutti i lavori possono essere buoni o viceversa. per quanto riguarda l'opinione altrui fregatene... te lo dico con il cuore. ciao :)
leo
Appassionato
Appassionato

Messaggio da leo »

Hai ragione, neanche io ci sputo, semplicemente col senno di poi posso dire che potevo cercare di stare meglio in finanza, xchè non sono andato a guadagnarci.Cmq è un parere xsonale, xchè molti invece si trovan meglio!!
A presto
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da vovoforum »

mamma mia ragazzi, da quello che leggo, capisco che ho fatto bene a rinunciare mentre ero in attesa della destinzaione da civile e andare in pensione!!! certo ancora da febbraio che ho rinunciato non ho visto un euro e non so ancora quanto prenderò, so che avrò perso minimo 8/900 euro rispetto allo stipendio da civile, ma avrei dovuto fare chissa quanti anni "nel deserto dei tartari" allora meglio stare a casa visto che la riforma l'ho avuta per la stessa patologia di maurizio88 e sicuramente rimanendo sarei peggiorato...
scusate una domanda, ma anche da civili, se persiste la patologia, si può andare in cmo ed essere licenziati, mantenendo cmq il diritto all apensione. ora se proprio non riuscite a farvene una ragione e state male, non per istigarvi, ma andate dal medico è dite la verità... cioe che ancora soffrite di disturbo dell'adattamento. cmq in bocca al lupo per tutto e auguroni ciao ciao :cry:
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
Jonny storm

Messaggio da Jonny storm »

Eri un finanziere? Facevi le notti? Se il passaggio ai ruoli civili ti ha consentito di non fare più i turni,hai tutto di guadagnato! Lo stipendio è grossomodo lo stesso,non fai più i turni,sabato,domenica e tutti i festivi liberi.Non fai più OP e straordinari emergenti...ti sembra poco? Certo,in effetti qualche vantaggio lo perdi:tesserino,trasporto gratuito sui mezzi pubblici,pensione posticipata rispetto ai ruoli operativi,ma vuoi mettere la tranquillità di un posto impiegatizio e il rischio nullo professionale?Non avere più a che fare con sporcizia,clandestini,tossicodipendenti e delinquenti vari...? Certo, l'ottimale sarebbe quello di essere in polizia,finanza e cc senza fare turni ed op,ma ormai questi corpi sono alla frutta:sempre meno nuovi arruolamenti,quindi mansioni frustranti ed umili e sei sempre l'ultima ruota del carro, non essendoci colleghi più giovani che possano svolgere loro questi compiti.In certe questure anhe colleghi con 30 anni di servizio continuano a fare OP e notti e collehi in ufficio li mandano spesso la domenica allo stadio o a manifestazioni.Dipende da cosa vuoi tu...Ciao.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Jonny storm ha scritto:Eri un finanziere? Facevi le notti? Se il passaggio ai ruoli civili ti ha consentito di non fare più i turni,hai tutto di guadagnato! Lo stipendio è grossomodo lo stesso,non fai più i turni,sabato,domenica e tutti i festivi liberi.Non fai più OP e straordinari emergenti...ti sembra poco? Certo,in effetti qualche vantaggio lo perdi:tesserino,trasporto gratuito sui mezzi pubblici,pensione posticipata rispetto ai ruoli operativi,ma vuoi mettere la tranquillità di un posto impiegatizio e il rischio nullo professionale?Non avere più a che fare con sporcizia,clandestini,tossicodipendenti e delinquenti vari...? Certo, l'ottimale sarebbe quello di essere in polizia,finanza e cc senza fare turni ed op,ma ormai questi corpi sono alla frutta:sempre meno nuovi arruolamenti,quindi mansioni frustranti ed umili e sei sempre l'ultima ruota del carro, non essendoci colleghi più giovani che possano svolgere loro questi compiti.In certe questure anhe colleghi con 30 anni di servizio continuano a fare OP e notti e collehi in ufficio li mandano spesso la domenica allo stadio o a manifestazioni.Dipende da cosa vuoi tu...Ciao.

:arrow: Una sacrosanta ed equilibrata relazione sulla qualita' della vita.-
:arrow: :wink: Complimenti.- Cordialmente Gino59
Jonny storm

Messaggio da Jonny storm »

Grazie Gino! Un caro saluto,Jonny.
Rispondi