Ciao a tutti, sono un Aps con 24 anni di servizio, a febbraio mi è stata diagnosticata una malattia cardiaca non imputabile a causa di servizio, già fatto ricorso in seconda istanza, la CMO1 mi ha già detto che sono solo idoneo al transito civile, problemi con figlio di 15 mesi, qualcuno sa indirizzarmi per calcolo pensione che mi spetterebbe e altre informazione (cioè dopo quanto 730 giorni di malattia), sto entrando in crisi,
non so più a che santo pregare. grazie anticipatamente
transito ruolo civile o pensione
Re: transito ruolo civile o pensione
Ciao mandi, innanzitutto Ti auguro di risolvere il problema riguardante la salute al più presto, poi di vincere il ricorso.mandi ha scritto:Ciao a tutti, sono un Aps con 24 anni di servizio, a febbraio mi è stata diagnosticata una malattia cardiaca non imputabile a causa di servizio, già fatto ricorso in seconda istanza, la CMO1 mi ha già detto che sono solo idoneo al transito civile, problemi con figlio di 15 mesi, qualcuno sa indirizzarmi per calcolo pensione che mi spetterebbe e altre informazione (cioè dopo quanto 730 giorni di malattia), sto entrando in crisi,
non so più a che santo pregare. grazie anticipatamente
Per quanto riguarda la Tua pensione in caso di riforma, si attesta sui 1.130 - 1.180 euro, a ciò devi aggiungere detrazioni e carichi di famiglia ed, eventualmente un 10% di ppo sulla P.A.L., quindi per quanto riguarda il transito ai ruoli civili devi vedere tante cose e valutare attentamente, non ultimo la destinazione che Ti potrebbero dare, che magari non gradisci.
Si, dopo 730 giorni ti dovrebbero riformare (se guardi con il motore di ricerca nel forum ci sono tante cose che ti potrebbero interessare al riguardo).
In bocca al lupo!!!

Saluti
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA