transito ruolo civile o pensione

Feed - CARABINIERI

Rispondi
mandi
Appena iscritto
Appena iscritto

transito ruolo civile o pensione

Messaggio da mandi »

Ciao a tutti, sono un Aps con 24 anni di servizio, a febbraio mi è stata diagnosticata una malattia cardiaca non imputabile a causa di servizio, già fatto ricorso in seconda istanza, la CMO1 mi ha già detto che sono solo idoneo al transito civile, problemi con figlio di 15 mesi, qualcuno sa indirizzarmi per calcolo pensione che mi spetterebbe e altre informazione (cioè dopo quanto 730 giorni di malattia), sto entrando in crisi,
non so più a che santo pregare. grazie anticipatamente

lory61
Sostenitore
Sostenitore

Re: transito ruolo civile o pensione

Messaggio da lory61 »

mandi ha scritto:Ciao a tutti, sono un Aps con 24 anni di servizio, a febbraio mi è stata diagnosticata una malattia cardiaca non imputabile a causa di servizio, già fatto ricorso in seconda istanza, la CMO1 mi ha già detto che sono solo idoneo al transito civile, problemi con figlio di 15 mesi, qualcuno sa indirizzarmi per calcolo pensione che mi spetterebbe e altre informazione (cioè dopo quanto 730 giorni di malattia), sto entrando in crisi,
non so più a che santo pregare. grazie anticipatamente
Ciao mandi, innanzitutto Ti auguro di risolvere il problema riguardante la salute al più presto, poi di vincere il ricorso.
Per quanto riguarda la Tua pensione in caso di riforma, si attesta sui 1.130 - 1.180 euro, a ciò devi aggiungere detrazioni e carichi di famiglia ed, eventualmente un 10% di ppo sulla P.A.L., quindi per quanto riguarda il transito ai ruoli civili devi vedere tante cose e valutare attentamente, non ultimo la destinazione che Ti potrebbero dare, che magari non gradisci.
Si, dopo 730 giorni ti dovrebbero riformare (se guardi con il motore di ricerca nel forum ci sono tante cose che ti potrebbero interessare al riguardo).
In bocca al lupo!!! :)
Saluti
Rispondi