Interventi assistenziali a favore del personale militare

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
pietroduru

Interventi assistenziali a favore del personale militare

Messaggio da pietroduru »

La normativa dice che i contributi sono volti ad aiutare il dipendente per far fronte ad esigenze impreviste che comportano oneri tali da porre in crisi il bilancio familiare.
I destinatari dell'assistenza sono:
a)il personale militare in servizio permanente ed in quiescenza nonchè i familiari :
-coniuge convivente:purchè non sia previste provvidente da parte del proprio datore di lavoro per motivi analoghi;
-ecc....ecc...

Vorrei sapere se per poter usufruire dell'intervento assistenziale per spese sanitarie relative a cure e protesi ortodontiche,si può far richiesta quando si convive e che nello stesso anno entrambi si sposano. se le fatture possono essere con data antecedente alla data di matrimonio ma che allo stesso tempo dallo stato di famiglia si evince che entrambi vivono già nella stessa casa.
Distinti saluti.


Rispondi