Richiesta monetizzazione ferie

Feed - CARABINIERI

Geppy
Appena iscritto
Appena iscritto

Richiesta monetizzazione ferie

Messaggio da Geppy »

Cari Colleghi, ho presentato una richiesta di monetizzazione delle ferie non godute, indirizzata al servizio amministrativo della legione.Dopo due giorni la compagnia,che non ha inoltrato la richiesta,mi ha restituito la domanda con la dicitura ferie non monetizzabili.
Secondo voi la procedura utilizzata e' legale, oppure e' stato commesso un abuso?
In attesa di una cortese risposta vi auguro buon lavoro.

Geppy

Geppy
biudix62
Appassionato
Appassionato

Re: Richiesta monetizzazione ferie

Messaggio da biudix62 »

ciao Collega ho letto il tuo post inerente alla licenza non goduta.
ti faccio sapere il sottoscritto in data 7 di questo mese e stato messo in congedo illimitato, per riforma. ebbene dal 2008 al mese di aprile di quest'anno , ho maturato gg. 183, che ho presentato alla mia compagnia cc. e non hanno fatto obbiezioni in merito. gli devi citare l'art. 12 comma 10 del D.P.R 31 LUGLIO 1995, N. 394 ,e art. 47, comma 10 del D.P.R. 31 luglio 1995, n. 395 hanno rispettivamente stabilito che il diritto alla licenza ordinaria non e riducibile in ragine di assenza per infermita' , anche se tale assenza si sia protratta per intero anno solare .
in quest'ultima ipotesi e' autorizzato in periodo di godimento della licenza ordinaria in relazione alle esigenze di organizzazione del servizio. ecc. ecc.
vedi anche art. 55 del D.P.R 16 MARZO 1999, N. 254 E ART. 11 DEL d.p.r. 16 MARZO 1999, N. 255, ECC. ECC.
se vuoi ho la lettera del ministero difesa, che parla chiaro. fammi sapere se hai risolto. saluti .
fox62
Consigliere
Consigliere

Messaggio da fox62 »

Concordo pienamente con quanto postato da biudix62. Vai sul sito del Ministero della Difesa puoi reperire tranquillamente la circolare con la quale nel mese di Febbraio 2011, impartisce precise disposizioni per il pagamento della licenza non goduta da tutto il personale delle FF.AA. Cordialmente.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

http://www.geronimados.com/2012/03/feri ... vanno.html" onclick="window.open(this.href);return false;
luigi57
Riferimento
Riferimento

Messaggio da luigi57 »

Nella giornata di Venerdi 4-5-2012 mi è stata accredita la somma di € 4850 per gioni 7 circa di licenza non fruita per malattia...... Per il collega Geppy la domanda deve essere motivata es: non pensare che nell'arco dell'anno non fai le ferie per poi fartele pagare......devi essere in condizioni di non poterle fruire per cause maggiori....in questo caso malattia ecc.
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

luigi57 ha scritto:Nella giornata di Venerdi 4-5-2012 mi è stata accredita la somma di € 4850 per gioni 7 circa di licenza non fruita per malattia...... Per il collega Geppy la domanda deve essere motivata es: non pensare che nell'arco dell'anno non fai le ferie per poi fartele pagare......devi essere in condizioni di non poterle fruire per cause maggiori....in questo caso malattia ecc.
............scusa luigi, 700 euro al giorno mi sembrano un pò tanti!!!!!!!!!!! :) Magari!!! :D
Volevi dire sicuramente 77 oppure 87 giorni da monetizzati!!!!! :?
Saluti
luigi57
Riferimento
Riferimento

Messaggio da luigi57 »

lory61 ha scritto:
luigi57 ha scritto:Nella giornata di Venerdi 4-5-2012 mi è stata accredita la somma di € 4850 per gioni 7 circa di licenza non fruita per malattia...... Per il collega Geppy la domanda deve essere motivata es: non pensare che nell'arco dell'anno non fai le ferie per poi fartele pagare......devi essere in condizioni di non poterle fruire per cause maggiori....in questo caso malattia ecc.
............scusa luigi, 700 euro al giorno mi sembrano un pò tanti!!!!!!!!!!! :) Magari!!! :D
Volevi dire sicuramente 77 oppure 87 giorni da monetizzati!!!!! :?
Saluti
ops........................i giorni erano 75 scusate..)
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Per i Carabinieri.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

PAGAMENTO SOSTITUTIVO DELLA LICENZA punto 13. Pag. 17 della pub. C14

a. La licenza ordinaria non è monetizzabile (nota 45).

b. Si procede al pagamento sostitutivo della licenza ordinaria soltanto nei seguenti casi:

(1) all’atto della cessazione del rapporto di lavoro, qualora quella spettante a tale data non sia stata fruita per documentate esigenze di servizio;

(2) quando non sia stata fruita per decesso o per cessazione dal servizio per infermità (nota 46);

(3) TRANSITO, per inidoneità al servizio militare incondizionato per lesioni dipendenti O MENO da causa di servizio, nelle qualifiche funzionali del personale civile del Ministero della Difesa, qualora non sia prevista nell’Amministrazione di destinazione la fruizione della licenza maturata e non fruita (nota 46bis).
stefanokdue
Altruista
Altruista

Messaggio da stefanokdue »

anici del forum buon giorno. ieri ho chiamato a chieti per sapere quando verrò liquidato per la licenza non fruita per malatia e poi riformato nel dicembre 2011. mi è stato riferito che stanno pagando i colleghi riformati a settembre, quidi io verrò liquidato ad agosto o settembre, speriamo!!! buona giornata a voi tutti, skdue.
mimmo63
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mimmo63 »

Non ti hanno detto di quale hanno o secolo!! :D

Io personalmente aspetto che mi paghino da maggio 2011.

Quindi se ti fai raccomandare ti pagano, altrimenti campa cavallo che l'erba cresce.

....Pensa un pò tu come siamo messi e in che mani siamo !!
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

mimmo63 ha scritto:Non ti hanno detto di quale hanno o secolo!! :D

Quindi se ti fai raccomandare ti pagano, altrimenti campa cavallo che l'erba cresce.

Ciao grande mimmo63, ancora non ti hanno liquidato, nooooo ci dev'essere qualche intoppo, non è possibile!!! :?
Un abbraccio
mimmo63
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mimmo63 »

Pensa Lory, non hanno neanche preso in considerazione una lettera presentata dal mio legale dove li diffida a pagare quanto è dovuto e nei termini .
Ad un certo punto, dopo Atteso invano per un anno intero, non mi rimane altro che mettere a monte del denaro per fare ricorso al TAR.
Visto anche che da 8 mesi che non ho comunicazione in merito da parte della CNA.
Mimmo63
fox62
Consigliere
Consigliere

Messaggio da fox62 »

mimmo63 mi dispiace per quanto hai postato. Ti consiglio di insitere, chiama il numero verde e ti fai passare l'ufficio TEQ della tua Legione e chiedi chiarimenti, non lasciarti calpestare, ricordati che sei nel giusto.
stefanokdue
Altruista
Altruista

Messaggio da stefanokdue »

mimmo63 ha scritto:Non ti hanno detto di quale hanno o secolo!! :D

ciao mimmo63, come dicono altri colleghi ci sarà qualche psoblema nella tua legione altrimenti non si spiega questo ritardo!! dopo la riforma nel dicembre 2011 ho fatto le varie donamde compresa quella per la monetizzazione della licenza, mi è tornata indietro perche avevamo inserito anche la speciale, dicono che i 3 giorni di speciale non spetta. quindi l'8 gennaio 2012 è ripartita dal mio comando compagnia per i vari uffici, e chieti mi ha confermato il tutto!!! chi mi ha risposto da chieti mi riferiva che stanno pagando settembre 2011 e i miei mi sarebbero stati accreditati ad agosto o settembre, altro non sò!! sarà vero?? boh!!! buona serata a voi tutti. skdue.
mimmo63
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mimmo63 »

Che io sia nel giusto di questo ne sono certo.
Ad oggi, posso ancora dire che presso il Comando Compagnia mi è rimasto ancora qualche vero amico e su di esso posso metterci la mano sul fuoco certo di non bruciarmela. Da questa fonte, ebbi la certezza che loro, oltre a trasmettere alla CNA quanto mi spettava, all’epoca, ebbero anche una conversazione telefonica con l’ufficio preposto inerente ai giorni trasmessi ottenendo a sua volta conferma che tutto era giusto. (Dello specchio a suo tempo trasmesso dalla Compagnia alla CNA, ai sensi dell’art 241/1990 tramite Compagnia per poi passare per la Legione e in fine per la CNA, ne ho acquisito copia inviatami direttamente dalla stessa CNA per cui, andiamo per esclusione che non vi è alcun errore)
Per quanto riguarda Il numero Verde, ho già chiamato. l’ultima volta è stato mercoledì mattina e mi sono sentito dire solo Caz……..te!
<Deve aspettare, stiamo lavorando il mese di Settembre. 10 giorni prima ad un’altra mia chiamata, stavano lavorando il mese di Maggio. L’altro ieri, non era più Maggio ma Settembre. Insomma una vera e propria preso per il cu……. !
In fine, ne dico una tra le tante, mi sono anche sentito dire: Quando sarà il giorno che Lei, incasserà la somma perche SI, noi la pagheremo, faccia istanza e ci CHIEDA anche gli interessi .
Assurdo pensarci, nei mie 28 anni di effettivo servizio, posso dire a gran voce che non ho mai incontrato gente cosi ……!!
E’ inutile continuare a dire, i proverbi non sbagliano mai.
<Quando si squaglia la neve escono fuori gli str………i >
Comunque, vi ringrazio per la vostra solidarietà.
Rispondi