Eredita'

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
lulu78
Appena iscritto
Appena iscritto

Eredita'

Messaggio da lulu78 »

Salve
il mio problema è questo: mi sono sposata con un uomo che aveva già un figlio, prima di morire ha lasciato tutto al figlio e a me è stata assegnata una casa popolare, da quando è morto io ho la sua pensione di reversibilità e non ho reddito; il figlio avuto nell'altro matrimonio è l'erede di tutto.
Mi è arrivata adesso una multa che mio marito ha preso nel 2009 e che evidentemente non è stata pagata, mio marito poi è morto nel 2010 quello che volevo sapere è visto che l'erede di tutto è il figlio questa multa come altre eventuali cose in sospeso le deve pagare il figlio o la vedova cioè io ?

grazie

carlotta

Re: Eredita'

Messaggio da carlotta »

nessuno le sanzioni non si ereditano legge 689/81
lulu78
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da lulu78 »

quindi questa multa non la paga nessuno perchè è decetuta la persona alla quale è stata contestata l'infrazione ?
mimmo63
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mimmo63 »

Ciao lulù,

Prova a dare un occhiata a questo link, =http://www.tonalini.it/rinuncia_eredit%C3%A0.htm
Certamente troverai qualcosa a te utile.
Rispondi