importo tfs e pensione

Feed - CARABINIERI

fox62
Consigliere
Consigliere

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da fox62 »

Confermo avevo appena compiuto 17 anni all'atto della domanda e sono uscito dalla scuola allievi che non avevo ancora compiuto i 18. I benefici combattentistici ammontano a euro 62 netti al mese. Chi ha controllato il mio PA04, mi ha riferito che mi hanno portato su le accessorie. Effettivamente con l'incarico che avevo mio malgrado ero costretto a viaggiare sempre a pieno carico (anche non volendo). Cordialmente.

marcom01
Appassionato
Appassionato

Messaggio da marcom01 »

Ciao Renzo,
Grazie tante per il post. Adesso tutto é piú chiaro, non ho ancora ricevuto il TFS, anche qui stanno creando problemi, ho dovuto diffidarli putroppo. Non ho capito cosa é il RIA ma a conti fatti siamo sui 60.000 Euro meno le tasse. Gli ho dato 7 gg di tempo per erogarlo dopo di che ogni giorno dovranno pagare una penale. Magari cosi la capiscono che non devono giocare con le persone. Comunque ti faró sapere ancora un grazie i cuore ed un abbraccio. Marco :D
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

marcom01 ha scritto:Ciao Renzo,
Grazie tante per il post. Adesso tutto é piú chiaro, non ho ancora ricevuto il TFS, anche qui stanno creando problemi, ho dovuto diffidarli putroppo. Non ho capito cosa é il RIA ma a conti fatti siamo sui 60.000 Euro meno le tasse. Gli ho dato 7 gg di tempo per erogarlo dopo di che ogni giorno dovranno pagare una penale. Magari cosi la capiscono che non devono giocare con le persone. Comunque ti faró sapere ancora un grazie i cuore ed un abbraccio. Marco :D
Ciao Marco, la RIA non è altro che la Retribuzione individuale di anzianita' (art. 3 dpr 150/87), valore per classi e scatti in godimento al 31 dicembre 1986 e successive modifiche. Tu quasi sicuramente essendoti arruolato dopo tale anno, non la percepisci, comunque guarda il Tuo statino Mod. L/A che in caso positivo è la voce 86.
Un abbraccio sincero, a presto!!!! :)
Renzo
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

fox62 ha scritto:Confermo avevo appena compiuto 17 anni all'atto della domanda e sono uscito dalla scuola allievi che non avevo ancora compiuto i 18. I benefici combattentistici ammontano a euro 62 netti al mese. Chi ha controllato il mio PA04, mi ha riferito che mi hanno portato su le accessorie. Effettivamente con l'incarico che avevo mio malgrado ero costretto a viaggiare sempre a pieno carico (anche non volendo). Cordialmente.
Si è verosimile, le accessorie hanno contribuito ad elevare la cifra, quindi caro fox62 è giusto viaggiare a pieno carico anche in pensione (stavolta però, volentieri)!!! :) Meraviglioso!!!! :D :D
Ti saluto
fox62
Consigliere
Consigliere

Messaggio da fox62 »

Caro lory61 di ringrazio per la cordialità. Ciao.
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

lory61 ha scritto:Vorrei porre agli esperti del forum in materia, il seguente quesito relativo ad un nostro collega:
- grado Masups CC dal 2001;
- arruolato novembre 1978 (quindi retributivo);
- riformato il 22 febbraio 2012;
- anni riscattati ai fini del TFS 5;
- totale 33+5.
Quanto percepirà di pensione (all'uopo si rappresenta che ha moglie e due figli maggiorenni a carico); quanto di TFS; e quanto di cassa Sottufficiali (a tal proposito è doveroso precisare che ha frequentato il corso sott/li 1980-1982)??????
Io una mia idea ce l'ho ma voglio confrontarla con gli amici del Forum!!!!!!!! Sono grato a quelli che vogliono partecipare!!!!!!! :) :)
Una cosa è certa Gino, non avrà bisogno di sovvenzione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Saluti cari a tutti
Al collega di cui sopra venerdì 4 maggio u.s. hanno liquidato il tfs: € 75.000 nette!!!!!!! :) :) :)
Non appena arriverà la 1^ rata pensione e le altre spettanze le posterò!!!!!
Saluti
stefanokdue
Altruista
Altruista

Messaggio da stefanokdue »

stefanokdue ha scritto:buongiorno a voi tutti amici del forum., non ho mai smesso di seguirvi, non intervengo perche non sono in grado di dare consigli. comunico solo le mie testimonianze. ho ricevuto 2 lettere dal comando generale di chieti e 1 dall' imps della mia provoncia. nella 1° mi comunicavano del tfs dall'inizio iscrizione empas dal 20.09.1981 al mio ultimo giorno di servizio dell 12.12.2011 riformato per stato ansioso con anni 29.mm 3. gg 11 fino al 31.12.2010, più 5 di scivolo, più 5 mesi di scuola all., più 11 mesi dell'anno 2011. tot. 35 aa. 11 mm. indennità lordo 68.288,81 netto a pagare 57.743,91.- nella 2° lettera mi veniva comunicato gli anni cassa previdenza delle forze armate, dal 01.02.1989 al 12.12.2011 indennità 9.300,00 nette. la lettera dell'imps mi comunicava gli anni totali sia nell'arma che quelli prima dell'arruolamento 38 anni tondi tondi. adesso aspetto la lettera del conteggio della pesione mensile, i primi 3 mesi pagati dall'arma in 2.000,00 netti. vedrò dal 16 aprile quanto percepirò. appena avrò altre notizie le comunicherò tempestivamente. spero di essermi spiegato e non ever fatto casini come al mio solito :D :D :D . ciao e buona giornata a voi tutti, skdue.
DIMENTICAVO: già tutto accreditato in banca e tenuti sotto controllo dalla mia padrona :evil: :evil: :mrgreen: :mrgreen:
ciao a tutti gli amici del forum. oggi 15.05.2012 mi è arrivata le lettera dell' accredito in banca della mia pensione rata netta 2.004,36 euro. questo pomeriggio sono andato all'inpdap della mia provincia per chiedere informazioni, mi hanno deto che è definitiva. sono contento!!!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

stefanokdue ha scritto:
stefanokdue ha scritto:buongiorno a voi tutti amici del forum., non ho mai smesso di seguirvi, non intervengo perche non sono in grado di dare consigli. comunico solo le mie testimonianze. ho ricevuto 2 lettere dal comando generale di chieti e 1 dall' imps della mia provoncia. nella 1° mi comunicavano del tfs dall'inizio iscrizione empas dal 20.09.1981 al mio ultimo giorno di servizio dell 12.12.2011 riformato per stato ansioso con anni 29.mm 3. gg 11 fino al 31.12.2010, più 5 di scivolo, più 5 mesi di scuola all., più 11 mesi dell'anno 2011. tot. 35 aa. 11 mm. indennità lordo 68.288,81 netto a pagare 57.743,91.- nella 2° lettera mi veniva comunicato gli anni cassa previdenza delle forze armate, dal 01.02.1989 al 12.12.2011 indennità 9.300,00 nette. la lettera dell'imps mi comunicava gli anni totali sia nell'arma che quelli prima dell'arruolamento 38 anni tondi tondi. adesso aspetto la lettera del conteggio della pesione mensile, i primi 3 mesi pagati dall'arma in 2.000,00 netti. vedrò dal 16 aprile quanto percepirò. appena avrò altre notizie le comunicherò tempestivamente. spero di essermi spiegato e non ever fatto casini come al mio solito :D :D :D . ciao e buona giornata a voi tutti, skdue.
DIMENTICAVO: già tutto accreditato in banca e tenuti sotto controllo dalla mia padrona :evil: :evil: :mrgreen: :mrgreen:
ciao a tutti gli amici del forum. oggi 15.05.2012 mi è arrivata le lettera dell' accredito in banca della mia pensione rata netta 2.004,36 euro. questo pomeriggio sono andato all'inpdap della mia provincia per chiedere informazioni, mi hanno deto che è definitiva. sono contento!!!!
Sono molto contento caro Stefano della cifra pensionistica te la meriti tutta.
ciao e auguri.
lino.
Per Aspera ad Astra!!!!
stefanokdue
Altruista
Altruista

grazie lino!! so che gli auguri da parte tua e gli amici di questo forum sono sinceri, grazie e buona serata a voi tutti. skdue.
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

stefanokdue ha scritto:
Ciao Stefano, è un piacere risentirti. Bella cifra, strameritata!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
In bocca al lupo e a presto.
Un abbraccio sincero
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da vovoforum »

auguroni a stefanok2 goditi la pensione piu a lungo possibile, almeno è una cifra decente, visto che sei partito ben 8 anni prima di me, te la meriti tutta... ora speriamo che arrivi qualche novità anche a me a lino e a tutti quelli che sono in attesa... senza stipendio e senza pensione!!!
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
stefanokdue
Altruista
Altruista

vovoforum ha scritto:auguroni a stefanok2 goditi la pensione piu a lungo possibile, almeno è una cifra decente, visto che sei partito ben 8 anni prima di me, te la meriti tutta... ora speriamo che arrivi qualche novità anche a me a lino e a tutti quelli che sono in attesa... senza stipendio e senza pensione!!!
ciao grazie lory!! vovoforum grazie anche a te. spero di cuore che si risolva il più presto possibile la situazione tua, quella di lino e tanti altri colleghi in attesa, auguri e in bocca al lupo per tutto. skdue.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

vovoforum ha scritto:auguroni a stefanok2 goditi la pensione piu a lungo possibile, almeno è una cifra decente, visto che sei partito ben 8 anni prima di me, te la meriti tutta... ora speriamo che arrivi qualche novità anche a me a lino e a tutti quelli che sono in attesa... senza stipendio e senza pensione!!!
Caro Vovo e' dura ma dobbiamo avere solo pazienza penso arriveremo verso settembre-ottobre e sembra che stiano raschiando il fondo.
Una bella notizia confermo il periodo di aspettativa speciale viene riconosciuto, sembrava ci fossero di nuovo problemi ora pare siano rientrati.
Che confusione poveri noi,
un abbraccio .
Per Aspera ad Astra!!!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

armando ha scritto:ciao lino, sono armando, non so se ti ricordi di me e della mia situazione simile alla tua, ma ho bisogno degli aggiornamenti. E' vero che ho perso il diritto di transito ai ruoli civili essendo trascorsi piu di 2 anni dal momento della aspettativa speciale a seguito della sentenza del cmo per infermità parziale del nov. 2008? sto ancora attendendo la riforma perchè il comitato di verifica non si è espresso, domanda fatta per la stessa malattia nel luglio 2001. ciao
Ciao Armando a me non risulta assolutamente,ma lasciamo la domanda aperta anche agli altri amici del forum.
ciao e auguri per tutto.
Per Aspera ad Astra!!!!
gerardo.decristofano
Disponibile
Disponibile
Contatta:

Messaggio da gerardo.decristofano »

Salve mi fa piacere per te Stefano,io invece dal 24 Febbraio 2012 che sono stato riformato, FINO alla data odierna 16.05.2012, non ho visto ancora un Euro.Ho chiamato l'inpdap competente mi hanno risposto che il 14.05.2012 e' stato fatto un mandato a mio favore per l'acredito del tfs., ma fino ad oggi non sono dove sono andati a finire sti soldi.Non so quanto tempo tempo ancora ci vuole per l'accredito..Ciao
Rispondi