incremento di 3 mesi per accesso alla pensione

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
amy0452
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da amy0452 »

Salve, sono sempre io, Ass.Capo donna di 60 anni compiuti ad aprile che aspetta l'apertura della finestra mobile a maggio 2013, ho letto che da gennaio 2013 viene incrementato di 3 mesi l'accesso alla pensione, mi domando se anche io dovròp aspettare ulteriori 3 mesi oppure ormai sono considerata in pensione da maggio 2012 e quindi aspettare solo l'apertura dellla finestra mobile? Sto rincorrendo la pensione e non riesco ad afferrrarla quando mi avvicino, arriva una nuova norma che me la allontana..sono molto depressa. Grazie a chi mi risponderà
Amy

millomi

Re: incremento di 3 mesi per accesso alla pensione

Messaggio da millomi »

Messaggio da leggereda amy0452 » sab mag 12, 2012 8:36 pm
Salve, sono sempre io, Ass.Capo donna di 60 anni compiuti ad aprile che aspetta l'apertura della finestra mobile a maggio 2013, ho letto che da gennaio 2013 viene incrementato di 3 mesi l'accesso alla pensione, mi domando se anche io dovròp aspettare ulteriori 3 mesi oppure ormai sono considerata in pensione da maggio 2012 e quindi aspettare solo l'apertura dellla finestra mobile? Sto rincorrendo la pensione e non riesco ad afferrrarla quando mi avvicino, arriva una nuova norma che me la allontana..sono molto depressa. Grazie a chi mi risponderà
Amy :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: 60 anni???????
ma scusa,tu al 31/12/2010 avevi gia' 57 anni,,,PUOI ANDARTENE QUANDO VUOI,NON RIENTRI NEPPURE NELLA LEGGE(Tremonti)DELLE FINESTRE,,E NEPPURE NELLA LEGGE SUL TFR!!! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: ma chi ti amministra??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
amy0452
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da amy0452 »

Ciao, fammi capire, il Ministero con lettera mi ha scritto che "sono in pensione dal 1* maggio 2012 ma percepirò la pensione a maggio 2013...a chi devo dare retta? Il ministero si è sbagliato?? IO VOGLIO ANDARE VIA!
Grazie
amy
amy0452
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da amy0452 »

....nel 2010 avevo sì 58 anni ,ma non 35 anni di contributi(arruolata il primo giugno 1983)npn devono essereìci tutti e due i requisiti?
melacavo49

Messaggio da melacavo49 »

amy0452 ha scritto:....nel 2010 avevo sì 58 anni ,ma non 35 anni di contributi(arruolata il primo giugno 1983)npn devono essereìci tutti e due i requisiti?
Ha ragione il Ministero perchè al 31.12.2010,non avevi 35 anni di servizio effettiv,per cui giustamente, la pensione decorre dal maggio del 2013,perchè e slittata di 1 anno-Dal compimento del diritto alla pensione-
millomi

Messaggio da millomi »

Amy,,non hai contributi ante arruolamento?? e ricongiunti??., con le maggiorazioni arrivi a 32(27+5),se hai ricongiunto magari un paio di anni????
amy0452
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da amy0452 »

Purtroppo ho solo 8 mesi ricongiunti (ho fatto la supplente in una scuola media e trimestrale all'INAIL), quindi dal 1983 ad oggi sono 29 + 5= 34 e 8 mesi non ce la faccio ad arrivare a 35 anni, per mia sfortuna.
Rispondi