CIAO ROBERTO63,
GIA' TI HO PRESENTATO IL MIO PROBLEMA DEL CONGEDO NELLA CATEGORIA DELLA RISERVA PER SUPERAMENTO LIMITE MASSIMO FRUIBILE NEL QUINQUENNIO. VISITANDO IL FORUM HO LETTO UN ARGOMENTO DI UN VSP COME ME CHE DICE DI ESSERGLI STATA RICONOSCIUTA UNA CDS DOPO IL CONGEDO E CHE I GIORNI DI CONVALESCENZA CHE GLI SONO STATI DATI PER QUELL'INFERMITA' POI RICONOSCIUTA CDS VENGONO SCALATI DAI 730........E' POSSIBILE?
SALUTI MAUZA
CDS DOPO CONGEDO
-
- Staff Moderatori
Re: CDS DOPO CONGEDO
Messaggio da Roberto Mandarino »
Da quanto mi risulta, come ti ripeto, tutti coloro che superano i 730 gg. di aspettativa malattia, dipendente o meno da causa di servizio, vengono espulsi dal corpo di appartenenza e dichiarati decaduti dal servizio, se non riformati alla data di scadenza dei 730 giorni.
Sono escluse le vittime del dovere, del servizio, del terrorismo, dell'uranio impoverito ecc.ecc.
Saluti Roberto
Sono escluse le vittime del dovere, del servizio, del terrorismo, dell'uranio impoverito ecc.ecc.
Saluti Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
Re: CDS DOPO CONGEDO
Messaggio da Car_65000 »
Mi chiedo come sia potuto accadere che un militare sfori il periodo massimo, senza che l'amministrazione lo convochi per un controllo di idoneita' o inidoneita'.
io sono stato convocato a visita, addirittura 6 mesi prima del limite;
inoltre quando stavo per sforare a causa della continua convalescenza che mi dava il medico militare, quest'ultimo, ci ripenso' e ridusse la convalescenza, e quando andai in infermeria per la pratica e riferii quanto stava accadendo, anche l'infermiere mi disse che in nessuna circostanza , si deve sforare il limite max. consentito, poiche' si viene congedati( decaduti dal servizio).
per fortuna,proprio quel giorno, era riunita la CMO di 2^ istanza, per cui mi fecero aspettare in una sala a parte, dove giunse poi la Commissione;
quel giorno fui Riformato!!
quindi è anche cura del militare tenere conto dei gg di aspettativa, ed informare chi di competenza se si sta sforando e quindi chiedere di essere sottoposto a giudizio!!!
Carmine.
io sono stato convocato a visita, addirittura 6 mesi prima del limite;
inoltre quando stavo per sforare a causa della continua convalescenza che mi dava il medico militare, quest'ultimo, ci ripenso' e ridusse la convalescenza, e quando andai in infermeria per la pratica e riferii quanto stava accadendo, anche l'infermiere mi disse che in nessuna circostanza , si deve sforare il limite max. consentito, poiche' si viene congedati( decaduti dal servizio).
per fortuna,proprio quel giorno, era riunita la CMO di 2^ istanza, per cui mi fecero aspettare in una sala a parte, dove giunse poi la Commissione;
quel giorno fui Riformato!!
quindi è anche cura del militare tenere conto dei gg di aspettativa, ed informare chi di competenza se si sta sforando e quindi chiedere di essere sottoposto a giudizio!!!
Carmine.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA